V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
fabiolan |
Posted - 09 giu 2010 : 09:26:00 ciao Ho ereditato una lambretta senza documenti e targa. Voglio sapere se c'è una possibilità di farla ritornare ai splendori di una volta con documenti e targa. Mi potete aiutare?
|
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 16 giu 2010 : 13:39:55 Citazione: Messaggio inserito da Riuzzolo
A quetso punto mi viene da pensare che una volta fatto il restauro avrò le certezze assolute di poter reimmatricolare il veicolo. Del resto è in vigore una legge che permette ai veicoli di interesse storico di "ORIGINE SCONOSCIUTA" la possibilità di ritornare in circolazione su strada...giusto?
Giusto.
Ciao, Gino |
Riuzzolo |
Posted - 15 giu 2010 : 20:12:45 A quetso punto mi viene da pensare che una volta fatto il restauro avrò le certezze assolute di poter reimmatricolare il veicolo. Del resto è in vigore una legge che permette ai veicoli di interesse storico di "ORIGINE SCONOSCIUTA" la possibilità di ritornare in circolazione su strada...giusto? |
GiPiRat |
Posted - 15 giu 2010 : 18:06:01 Citazione: Messaggio inserito da Riuzzolo
Siccome è un discorso che mi interessa moltissimo, ma per iscrivere la moto al registro storico devo prima restaurarla oppure anche se è in cattive condizioni lo posso fare ugualmente?
Grazie
No, la devi restaurare. Possono essere iscritti solo i perfetti conservati o i restaurati.
Ciao, Gino |
Riuzzolo |
Posted - 15 giu 2010 : 17:50:31 Siccome è un discorso che mi interessa moltissimo, ma per iscrivere la moto al registro storico devo prima restaurarla oppure anche se è in cattive condizioni lo posso fare ugualmente?
Grazie |
GiPiRat |
Posted - 15 giu 2010 : 11:56:55 Citazione: Messaggio inserito da fabiolan
io ho scaricato il decreto in cui è presente l'art 2 sui motoveicoli di orogine sconosciuta, però non ho trovato la parte in cui spiega passo passo come fare per rifare i documenti e la targa.
Perché non c'è.
Una volta ottenuta l'iscrizione al registro storico, fai richiesta di rimmatricolazione in motorizzazione, in base al decreto e, una volta ottenuti libretto e targa, hai 60 giorni di tempo per iscriverlo al PRA, dove ti consegneranno il CdP a tuo nome.
Ciao, Gino |
fabiolan |
Posted - 11 giu 2010 : 22:54:45 io ho scaricato il decreto in cui è presente l'art 2 sui motoveicoli di orogine sconosciuta, però non ho trovato la parte in cui spiega passo passo come fare per rifare i documenti e la targa. |
GiPiRat |
Posted - 11 giu 2010 : 18:25:14 Citazione: Messaggio inserito da fabiolan
ciao, io ho letto e studiato i link che mi hai dato però nessuno parla di reimmatricolare una moto senza documenti e targa. Me lo potresti spiegare tu o darmi altri link in cui è scritto? Grazie
Se hai scaricato il decreto, vedi che all'art. 2, comma 1-b, dice: "per la riammissione alla circolazione di veicoli di interesse storico e collezionistico precedentemente cessati o di origine sconosciuta". Cioè quelli di cui non si conosce la provenienza, senza targa e documenti!
Ciao, Gino |
fabiolan |
Posted - 11 giu 2010 : 15:02:24 ciao, io ho letto e studiato i link che mi hai dato però nessuno parla di reimmatricolare una moto senza documenti e targa. Me lo potresti spiegare tu o darmi altri link in cui è scritto? Grazie |
GiPiRat |
Posted - 09 giu 2010 : 10:51:20 Citazione: Messaggio inserito da fabiolan
ciao Ho ereditato una lambretta senza documenti e targa. Voglio sapere se c'è una possibilità di farla ritornare ai splendori di una volta con documenti e targa. Mi potete aiutare?
Sì, è possibile, ma richiede impegno di tempo e denaro. Vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29767 e: http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/registro-storico.aspx
Scarica tutto, studia, e poi chiedi se c'è qualcosa da chiarire.
Ciao, Gino |