Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 REIMMATRICOLARE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabiolan
Junior +


Bari - BA
Italy


120 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 giu 2010 :  09:26:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao
Ho ereditato una lambretta senza documenti e targa.
Voglio sapere se c'è una possibilità di farla ritornare ai splendori di una volta con documenti e targa.
Mi potete aiutare?

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 giu 2010 :  10:51:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiolan

ciao
Ho ereditato una lambretta senza documenti e targa.
Voglio sapere se c'è una possibilità di farla ritornare ai splendori di una volta con documenti e targa.
Mi potete aiutare?



Sì, è possibile, ma richiede impegno di tempo e denaro.
Vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29767
e: http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/registro-storico.aspx

Scarica tutto, studia, e poi chiedi se c'è qualcosa da chiarire.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

fabiolan
Junior +


Bari - BA
Italy


120 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 giu 2010 :  15:02:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,
io ho letto e studiato i link che mi hai dato però nessuno parla di reimmatricolare una moto senza documenti e targa.
Me lo potresti spiegare tu o darmi altri link in cui è scritto?
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 giu 2010 :  18:25:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiolan

ciao,
io ho letto e studiato i link che mi hai dato però nessuno parla di reimmatricolare una moto senza documenti e targa.
Me lo potresti spiegare tu o darmi altri link in cui è scritto?
Grazie


Se hai scaricato il decreto, vedi che all'art. 2, comma 1-b, dice: "per la riammissione alla circolazione di veicoli di interesse storico e collezionistico precedentemente cessati o di origine sconosciuta". Cioè quelli di cui non si conosce la provenienza, senza targa e documenti!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

fabiolan
Junior +


Bari - BA
Italy


120 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 giu 2010 :  22:54:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho scaricato il decreto in cui è presente l'art 2 sui motoveicoli di orogine sconosciuta, però non ho trovato la parte in cui spiega passo passo come fare per rifare i documenti e la targa.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 giu 2010 :  11:56:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiolan

io ho scaricato il decreto in cui è presente l'art 2 sui motoveicoli di orogine sconosciuta, però non ho trovato la parte in cui spiega passo passo come fare per rifare i documenti e la targa.


Perché non c'è.

Una volta ottenuta l'iscrizione al registro storico, fai richiesta di rimmatricolazione in motorizzazione, in base al decreto e, una volta ottenuti libretto e targa, hai 60 giorni di tempo per iscriverlo al PRA, dove ti consegneranno il CdP a tuo nome.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Riuzzolo
Nuovo


Pavia - PV
Italy


40 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 giu 2010 :  17:50:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Siccome è un discorso che mi interessa moltissimo, ma per iscrivere la moto al registro storico devo prima restaurarla oppure anche se è in cattive condizioni lo posso fare ugualmente?

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 giu 2010 :  18:06:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Riuzzolo

Siccome è un discorso che mi interessa moltissimo, ma per iscrivere la moto al registro storico devo prima restaurarla oppure anche se è in cattive condizioni lo posso fare ugualmente?

Grazie


No, la devi restaurare. Possono essere iscritti solo i perfetti conservati o i restaurati.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Riuzzolo
Nuovo


Pavia - PV
Italy


40 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 giu 2010 :  20:12:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A quetso punto mi viene da pensare che una volta fatto il restauro avrò le certezze assolute di poter reimmatricolare il veicolo.
Del resto è in vigore una legge che permette ai veicoli di interesse storico di "ORIGINE SCONOSCIUTA" la possibilità di ritornare in circolazione su strada...giusto?
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 giu 2010 :  13:39:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Riuzzolo

A quetso punto mi viene da pensare che una volta fatto il restauro avrò le certezze assolute di poter reimmatricolare il veicolo.
Del resto è in vigore una legge che permette ai veicoli di interesse storico di "ORIGINE SCONOSCIUTA" la possibilità di ritornare in circolazione su strada...giusto?


Giusto.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits