V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
danielemod |
Posted - 23 mag 2010 : 14:53:19 Ciao a tutti,
nel settembre 2008 ho acquistato una Lambretta (doc in regola), ed incaricato un'agenzia di effettuare il passaggio di proprietà. Ad oggi circolo ancora con il foglio provvisorio, e secondo l'agenzia il passaggio non è ancora stato ultimato a causa di un "mancato allineamento negli archivi del PRA". L'agenzia sostiene che non si possa far altro che aspettare e aspettare........ Caspita, è passato 1 anno e mezzo! domani vado al PRA a chiedere maggiori info.. qualcuno ha mai sperimentato attese così lunghe??? per l'altra lambretta ho atteso diversi mesi, ma non così tanto
Daniele |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pedro-1962 |
Posted - 25 mag 2010 : 13:46:24 Citazione: Messaggio inserito da Mego
Tutte cazzate....io ho fatto personalmente ed in autonomia passaggi di propietà di lambrette con Foglio Complementare e di uan provincia di residenza diversa dalla mia ma non ho mai superato i 10 giorni di attesa(TOTALI!!!)...se lo dai in mano ad un agenzia non so cosa accada...ma come per magia si inchioda tutto il meccanismo!!!MAH!!!
-SX 200-
Quoto Mego. Passaggi di proprietà e reiscrizioni li ho fatti sempre di persona, velocemente e spendendo meno. L'unica volta che mi sono affidato ad un'agenzia, per la vendita di un'auto, ho scoperto dopo 5 anni che il passaggio di proprietà non era stato fatto per niente e che il responsabile dell'agenzia aveva intascato il denaro di tanti clienti ed era sparito. qualcuno lo cerca ancora.....
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
Mego |
Posted - 24 mag 2010 : 18:33:17 Tutte cazzate....io ho fatto personalmente ed in autonomia passaggi di propietà di lambrette con Foglio Complementare e di uan provincia di residenza diversa dalla mia ma non ho mai superato i 10 giorni di attesa(TOTALI!!!)...se lo dai in mano ad un agenzia non so cosa accada...ma come per magia si inchioda tutto il meccanismo!!!MAH!!!
-SX 200-
|
GiPiRat |
Posted - 24 mag 2010 : 13:17:27 Citazione: Messaggio inserito da miscul4848
A me hanno dato questa spiegazione: se uno ha il CDP non esiste alcun problema. Il problema sorge quando si deve fare il passaggio avendo ancora il foglio complementare. Dicono che tutti i vecchi dati di un veicolo, o moto in questo caso, sono da trascrivere nel l'archivio elettronico e questo lo fanno all'orchè viene chiesto un passaggio di proprietà. Se non viene richiesto, restano i dati cartacei. Infatti una volta avvenuto il passaggio che sarà con l'attuale CDP, il prossimo passaggio di questo mezzo si farà al momento (istantaneo) che si presentano i documenti dalla stessa Agenzia pratiche auto o moto. Io sono in queste condizioni avendo chiesto il passaggio di proprietà di una Lambretta col vecchio foglio complementare e mi hanno dato queste spiegazioni e questo riporto. Ciao.
Eeeeessì! Da quando ci sono questi maledetti computer, per fare le cose ci vuole un saaaaacco di teeeeeempo!
Ma andassero a zappare la terra!
Ciao, Gino |
miscul4848 |
Posted - 24 mag 2010 : 12:05:46 A me hanno dato questa spiegazione: se uno ha il CDP non esiste alcun problema. Il problema sorge quando si deve fare il passaggio avendo ancora il foglio complementare. Dicono che tutti i vecchi dati di un veicolo, o moto in questo caso, sono da trascrivere nel l'archivio elettronico e questo lo fanno all'orchè viene chiesto un passaggio di proprietà. Se non viene richiesto, restano i dati cartacei. Infatti una volta avvenuto il passaggio che sarà con l'attuale CDP, il prossimo passaggio di questo mezzo si farà al momento (istantaneo) che si presentano i documenti dalla stessa Agenzia pratiche auto o moto. Io sono in queste condizioni avendo chiesto il passaggio di proprietà di una Lambretta col vecchio foglio complementare e mi hanno dato queste spiegazioni e questo riporto. Ciao. |
danielemod |
Posted - 24 mag 2010 : 12:02:02 grazie per le rassicurazioni...ora sono più tranquillo |
GiPiRat |
Posted - 24 mag 2010 : 10:37:09 Citazione: Messaggio inserito da Mego
Io sì....comprai una lambretta amodena...e per "perfezionare" il passaggio attesi ben 19 mesi!!!!!!Il motivo era sempre quello...la moto è troppo vecchia!Ci vuole tempo!!! Alla faccia...se facevo le pratiche io in una settimana il passaggio era bello che fatto e "perfezionato"!
-SX 200-
Quoto!
Ciao, Gino |
Mego |
Posted - 23 mag 2010 : 17:13:06 Io sì....comprai una lambretta amodena...e per "perfezionare" il passaggio attesi ben 19 mesi!!!!!!Il motivo era sempre quello...la moto è troppo vecchia!Ci vuole tempo!!! Alla faccia...se facevo le pratiche io in una settimana il passaggio era bello che fatto e "perfezionato"!
-SX 200-
|