Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Passaggio di proprietà: attesa lunghissima!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 mag 2010 :  14:53:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

nel settembre 2008 ho acquistato una Lambretta (doc in regola), ed incaricato un'agenzia di effettuare il passaggio di proprietà. Ad oggi circolo ancora con il foglio provvisorio, e secondo l'agenzia il passaggio non è ancora stato ultimato a causa di un "mancato allineamento negli archivi del PRA". L'agenzia sostiene che non si possa far altro che aspettare e aspettare........
Caspita, è passato 1 anno e mezzo! domani vado al PRA a chiedere maggiori info.. qualcuno ha mai sperimentato attese così lunghe??? per l'altra lambretta ho atteso diversi mesi, ma non così tanto

Daniele

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 mag 2010 :  17:13:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sì....comprai una lambretta amodena...e per "perfezionare" il passaggio attesi ben 19 mesi!!!!!!Il motivo era sempre quello...la moto è troppo vecchia!Ci vuole tempo!!! Alla faccia...se facevo le pratiche io in una settimana il passaggio era bello che fatto e "perfezionato"!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mag 2010 :  10:37:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Io sì....comprai una lambretta amodena...e per "perfezionare" il passaggio attesi ben 19 mesi!!!!!!Il motivo era sempre quello...la moto è troppo vecchia!Ci vuole tempo!!! Alla faccia...se facevo le pratiche io in una settimana il passaggio era bello che fatto e "perfezionato"!

-SX 200-




Quoto!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 mag 2010 :  12:02:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per le rassicurazioni...ora sono più tranquillo
Torna all'inizio della Pagina

miscul4848
Junior ++


Pozzallo - RG
Italy


513 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 mag 2010 :  12:05:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me hanno dato questa spiegazione: se uno ha il CDP non esiste alcun problema. Il problema sorge quando si deve fare il passaggio avendo ancora il foglio complementare. Dicono che tutti i vecchi dati di un veicolo, o moto in questo caso, sono da trascrivere nel l'archivio elettronico e questo lo fanno all'orchè viene chiesto un passaggio di proprietà. Se non viene richiesto, restano i dati cartacei. Infatti una volta avvenuto il passaggio che sarà con l'attuale CDP, il prossimo passaggio di questo mezzo si farà al momento (istantaneo) che si presentano i documenti dalla stessa Agenzia pratiche auto o moto. Io sono in queste condizioni avendo chiesto il passaggio di proprietà di una Lambretta col vecchio foglio complementare e mi hanno dato queste spiegazioni e questo riporto. Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mag 2010 :  13:17:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da miscul4848

A me hanno dato questa spiegazione: se uno ha il CDP non esiste alcun problema. Il problema sorge quando si deve fare il passaggio avendo ancora il foglio complementare. Dicono che tutti i vecchi dati di un veicolo, o moto in questo caso, sono da trascrivere nel l'archivio elettronico e questo lo fanno all'orchè viene chiesto un passaggio di proprietà. Se non viene richiesto, restano i dati cartacei. Infatti una volta avvenuto il passaggio che sarà con l'attuale CDP, il prossimo passaggio di questo mezzo si farà al momento (istantaneo) che si presentano i documenti dalla stessa Agenzia pratiche auto o moto. Io sono in queste condizioni avendo chiesto il passaggio di proprietà di una Lambretta col vecchio foglio complementare e mi hanno dato queste spiegazioni e questo riporto. Ciao.


Eeeeessì! Da quando ci sono questi maledetti computer, per fare le cose ci vuole un saaaaacco di teeeeeempo!

Ma andassero a zappare la terra!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mag 2010 :  18:33:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutte cazzate....io ho fatto personalmente ed in autonomia passaggi di propietà di lambrette con Foglio Complementare e di uan provincia di residenza diversa dalla mia ma non ho mai superato i 10 giorni di attesa(TOTALI!!!)...se lo dai in mano ad un agenzia non so cosa accada...ma come per magia si inchioda tutto il meccanismo!!!MAH!!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 mag 2010 :  13:46:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Tutte cazzate....io ho fatto personalmente ed in autonomia passaggi di propietà di lambrette con Foglio Complementare e di uan provincia di residenza diversa dalla mia ma non ho mai superato i 10 giorni di attesa(TOTALI!!!)...se lo dai in mano ad un agenzia non so cosa accada...ma come per magia si inchioda tutto il meccanismo!!!MAH!!!

-SX 200-




Quoto Mego.
Passaggi di proprietà e reiscrizioni li ho fatti sempre di persona, velocemente e spendendo meno.
L'unica volta che mi sono affidato ad un'agenzia, per la vendita di un'auto, ho scoperto dopo 5 anni che il passaggio di proprietà non era stato fatto per niente e che il responsabile dell'agenzia aveva intascato il denaro di tanti clienti ed era sparito. qualcuno lo cerca ancora.....


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits