V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Luud |
Posted - 12 mag 2010 : 21:05:40 navigando ho visto le immagini di un carrello appendice, poi mi son ricordato di averne visto un esemplare nel magazzino del collezionista di PN, da quello che ho capito si chiama PAV ed era prodotto nella ex cecoslovacchia ma ammesso di trovarne uno si può girare senza problemi?qualcuno lo possiede o l ha mai usato??
Gian |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
riz |
Posted - 17 mag 2018 : 14:45:22 Citazione: Messaggio inserito da falghe
Potrebbe essere una soluzione, magari vai li per le ferie, ti fanno il lavoro e te ne ritorni con il rimorchio
.Com
precisamente
------------------------- Homo Nocturno |
falghe |
Posted - 17 mag 2018 : 13:57:09 Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Citazione: Messaggio inserito da Concetto
Una domanda : ho anche visto carrellini fatti su base d'un telaio sia di Vespa che Lambretta. Nel caso della Lambretta, la parte anteriore del telaio (il tubo) va modificata per ricevere metà del sistema d'aggancio. Immagino che anche questo non è omologato... Ma l'idea del rimorchietto fatto con la parte posteriore di una Lambretta mi piace tanto... : cliccate qui e andate in basso. Vedrete un carrellino (con freno !) con fiancate di Special ! https://remolquesventaambulante.com/clasicos/317-remolques-clasicos.html
Conosco questo tipo di rimorchi, ne ho anche visti alcuni dal vivo.
Potrebbe anche essere una buona idea verificare i costi di queste omologazioni in Spagna, potrebbero essere più economici che non in Germania.
Comunque, questi rimorchi, per vespe e lambrette, vengono venduti, quindi saranno venduti anche i ganci che vanno sulla motrice e saranno sicuramente già omologati.
Ciao, Gino
Potrebbe essere una soluzione, magari vai li per le ferie, ti fanno il lavoro e te ne ritorni con il rimorchio
.Com |
GiPiRat |
Posted - 17 mag 2018 : 13:25:54 Citazione: Messaggio inserito da Concetto
Una domanda : ho anche visto carrellini fatti su base d'un telaio sia di Vespa che Lambretta. Nel caso della Lambretta, la parte anteriore del telaio (il tubo) va modificata per ricevere metà del sistema d'aggancio. Immagino che anche questo non è omologato... Ma l'idea del rimorchietto fatto con la parte posteriore di una Lambretta mi piace tanto... : cliccate qui e andate in basso. Vedrete un carrellino (con freno !) con fiancate di Special ! https://remolquesventaambulante.com/clasicos/317-remolques-clasicos.html
Conosco questo tipo di rimorchi, ne ho anche visti alcuni dal vivo.
Potrebbe anche essere una buona idea verificare i costi di queste omologazioni in Spagna, potrebbero essere più economici che non in Germania.
Comunque, questi rimorchi, per vespe e lambrette, vengono venduti, quindi saranno venduti anche i ganci che vanno sulla motrice e saranno sicuramente già omologati.
Ciao, Gino |
GiPiRat |
Posted - 17 mag 2018 : 13:20:49 Citazione: Messaggio inserito da falghe
Intanto grazie per le risposte, poi sarebbe interessante riuscire a quantificare i costi. A livello personale mi piacerebbe farlo per far felice il mio piccolo amico....Marley.
Stiamo parlando, comunque, di qualche migliaio di euro, esclusi i costi di trasporto. E bisogna avere un amico o parente, fidati, residente in Germania che si intesta il veicolo.
Ciao, Gino |
GiPiRat |
Posted - 17 mag 2018 : 13:18:05 Citazione: Messaggio inserito da riz
quindi Gino, magari una lambretta demolita, visto che tanto dovrà avere targa europea, potrebbe essere una buona cavia.. Si immatricolazione direttamente all'estero, con carrello, e poi si porta in Italia...
Sì, questa potrebbe essere un'idea, ma consiglio di fare l'eventuale restauro in Italia, ho idea che in Germania i costi siano più alti.
Ciao, Gino |
riz |
Posted - 17 mag 2018 : 10:13:39 anni fa un utente del forum diceva che stesse omologando qualcosa, ma non mi pare si sia portata avanti la cosa... ricordo le vecchie discussioni ma non saprei come trovarle...
------------------------- Homo Nocturno |
Concetto |
Posted - 17 mag 2018 : 10:02:19 Una domanda : ho anche visto carrellini fatti su base d'un telaio sia di Vespa che Lambretta. Nel caso della Lambretta, la parte anteriore del telaio (il tubo) va modificata per ricevere metà del sistema d'aggancio. Immagino che anche questo non è omologato... Ma l'idea del rimorchietto fatto con la parte posteriore di una Lambretta mi piace tanto... : cliccate qui e andate in basso. Vedrete un carrellino (con freno !) con fiancate di Special ! https://remolquesventaambulante.com/clasicos/317-remolques-clasicos.html
C°
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falghe |
Posted - 17 mag 2018 : 08:26:25 Intanto grazie per le risposte, poi sarebbe interessante riuscire a quantificare i costi. A livello personale mi piacerebbe farlo per far felice il mio piccolo amico....Marley.
.Com |
riz |
Posted - 17 mag 2018 : 07:24:55 Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Se parliamo di vecchie moto che riportano sul libretto il carrello, e sono ancora in regola, non ci sono problemi, altrimenti non rimane che rivolgersi al TUV tedesco. Ma, tra esportazione e reimportazione per la nuova immatricolazione, che poi viene obbligatoriamente accettata in Italia per la reciprocità dei rapporti, si perdono targa e documenti originali. Magari è da fare con una vecchia ritargata, ma costa comunque una bella cifra, non credo che ne valga la pena per montare un carrellino.
Ciao, Gino
quindi Gino, magari una lambretta demolita, visto che tanto dovrà avere targa europea, potrebbe essere una buona cavia.. Si immatricolazione direttamente all'estero, con carrello, e poi si porta in Italia...
------------------------- Homo Nocturno |
Raffa1975 |
Posted - 16 mag 2018 : 22:48:52 Non sono pratico di carrelli per moto e sinceramente non conosco le probabili immatricolazioni pur avendo la patente di bilico-autotreno dove conosco tutti i vari agganciamenti (anch'essi cambiati con il codice del 1960). Sono anche proprietario di un carrello appendice per auto mai utilizzato e non piu' in commercio in quanto tutti i rimorchi al giorno d'oggi devono avere la propria targa.
CiaoRaffa1975. |
GiPiRat |
Posted - 16 mag 2018 : 20:21:38 Se parliamo di vecchie moto che riportano sul libretto il carrello, e sono ancora in regola, non ci sono problemi, altrimenti non rimane che rivolgersi al TUV tedesco. Ma, tra esportazione e reimportazione per la nuova immatricolazione, che poi viene obbligatoriamente accettata in Italia per la reciprocità dei rapporti, si perdono targa e documenti originali. Magari è da fare con una vecchia ritargata, ma costa comunque una bella cifra, non credo che ne valga la pena per montare un carrellino.
Ciao, Gino |
falghe |
Posted - 16 mag 2018 : 08:53:44 Riprendo la discussione per sapere se nel frattempo qualcuno sa di qualche modifica della legislazione a riguardo. Grazie
.Com |
scooter_italiano |
Posted - 24 ott 2010 : 11:16:23 ah beh, pensavo che ti sparassero sul posto anche... certo che da quando leggo questo forum mi faccio veramente un esercito di menate che prima non mi facevo... |
straka |
Posted - 24 ott 2010 : 02:21:04 via il libretto e poi...alla revisione senza il caretto |
scooter_italiano |
Posted - 23 ott 2010 : 22:32:17 rispolvero questo thread... ma se ti fermano con un carrello dietro la lambretta... che ti fanno? |
FAF76 |
Posted - 15 mag 2010 : 07:02:46 Salve ragazzi , non ero a conoscenza di queste appendici per motori, ne ho visti di bellissimi su questo sito e sarebbe veramente stupendo poterli montare sulle nostre lambrette senza incorrere in nessun tipo di problema. http://www.singlewheel.com/Scoots/PAVFR.htm |
Luud |
Posted - 14 mag 2010 : 14:03:59 e infatti il tutto è partito dalla foto che ho visto sul sito lambretta.it! |
straka |
Posted - 14 mag 2010 : 11:58:09 sbaglio... oppure lambretta evergreen aveva qualcosa del genere?
sargenti luca |
miraglia rocco |
Posted - 14 mag 2010 : 09:51:15 Salve Ciccio, sono Rocco puoi dirmi dove si compra il pav, ti chiedo molto una foto del gangio, sono in cerca da tempo. Un saluto Rocco. miraglia.rocco@tiscali.it |
ciccio8025 |
Posted - 13 mag 2010 : 21:43:52 Ciao ho il pav 41 e ti poso conferare che in Italia non sono omologati. il problema di questi carrelli e che il gancio non è omologato perchè per agganciarli alla vespa o lambretta come ho fatto io devi fare un gancio artigianale che non puoi omologare. Ho provato a chiedere alla motorizzazione e mi hanno risposto che solo un'azienda di rimorchi può presentare il brevetto del gancio fare il collaudo ed omologare il gancio stesso. Cosa francamente impossibile! Comunque se qualcuno magari più informato di me sapesse qualcosa di diverso lo invito a partecipare alla discusione ciao ragazzi!!! |