V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
zazza |
Posted - 30 apr 2010 : 16:44:30 ciao a tutti sono nuovo da queste parti
mi sono iscritto perchè ho visto quante importati e preziose informazioni si trovino in questo bel forum bravi !
sto restaurando con mio padre la sua lambretta 175 tv del 1959. la moto era stata demolita (con consegna targhe) nel 1982
dal punto di vista tecnico la moto ora è completamente smontata e di ritorno dalla carrozzeria, è stata completamente riverniciata e già abbiamo tutti i pezzi necessari per risistemarla (già prima di smontarla la moto funzionava regolarmente)
dal punto di vista burocratico, ne ho sentite di tutti i colori;
provo a fare il riassunto e vorrei sapere se sono sulla giusta strada
- all' ACI ho già recuperato il cronologico della moto - una volta sistemata, serve fare le foto dai 4 lati e al n. di telaio, mandarle dove indicato sul sito fmi,con relativo versamento di 50 o 80 €) per l' ottenimento del Certificato Caratteristiche Tecniche - contemporaneamente mi iscrivo ad un moto club affiliato ed anche all' ASI (con altro versamento di 80 o 50 €) - una volta ricevuto il CCT sono pronto per il collaudo alla Motorizzazione? - da qualche parte richiedono addirittura le frecce installate e funzionanti, altrimenti la moto non passa il collaudo! ( ma in questo modo, non comprometto il restauro "fedele" della moto?): e qui si parla di diverse "sensibilità" tra motorizzazione e motorizzazione. (a vicenza sembra siamo alquanto rigidi)
grazie mille
ps: per tutta la trafila, mi hanno detto serviranno circa 500 €, vi sembra un prezzo congruo ? |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gigio333 |
Posted - 05 lug 2010 : 01:46:45 Ma sei pronto per la trafila della reimmatricolazione?
Saluti Antonio |
alex5138 |
Posted - 01 lug 2010 : 17:51:59 molto molto bella complimenti a te e a tuo padre ottimo lavoro!!!
Lambretta: glory never fades |
zazza |
Posted - 30 giu 2010 : 13:53:25 Citazione: Messaggio inserito da Mego
Sbaglio ho hai il faro posteriore lucidato o cromato?
-SX 200-
il faro post è il vecchio pezzo, supporto in alluminio, è stato lucidato un pò. appena ho le foto "ufficiali" le posto
|
Berza |
Posted - 29 giu 2010 : 18:00:29 Complimenti!!!
Lambretta's mobility is an investment!!! |
airciccio83 |
Posted - 29 giu 2010 : 17:52:29 Che bella!!! I miei complimenti!!!
150 Special.... |
Mego |
Posted - 29 giu 2010 : 13:45:56 ALLA FACCIACCIA!!!!Molto bella!!!Sei stato un missile!Complimenti a tuo padre!!!Sbaglio ho hai il faro posteriore lucidato o cromato?
-SX 200-
|
GiPiRat |
Posted - 29 giu 2010 : 13:33:46 Citazione: Messaggio inserito da zazza
ci siamo ! si vede qualcosa?
http://digiphotostatic.libero.it/michele.zavatta/med/f9b4363a67_3392003_med.jpg
Complimenti, pare abbiate fatto un ottimo lavoro!
Ciao, Gino |
zazza |
Posted - 29 giu 2010 : 12:58:02 il merito è di mio papà, che (a 69 anni ...) si è messo di passione a rifare la sua moto ex novo, io ci ho messo la parte di consulenza tecnica, gli ordini del materiale, e tutte le info che ho trovato anche qui dentro. a breve partiamo con la parte "burocratica" per la reimmatricolazione.
|
Lors92 |
Posted - 29 giu 2010 : 11:46:19 Ottimo lavoro,complimenti zazza.
Carlini Lorenzo |
lupin III |
Posted - 29 giu 2010 : 09:54:20 azz, complimenti vivissimi!!!! In soli 2 mesi hai tirato fuori questa meraviglia? Ottimo lavoro!!!! Buon divertimento
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
zazza |
Posted - 29 giu 2010 : 09:19:02 ci siamo ! si vede qualcosa?
http://digiphotostatic.libero.it/michele.zavatta/med/f9b4363a67_3392003_med.jpg
|
zazza |
Posted - 03 mag 2010 : 10:28:29 Citazione: Messaggio inserito da Mego
Ben arrivato tra noi e complimenti per l'esemplare in vostro possesso.....però qualche fotina vorremmo vederla presto...anche l'occhio vuole la sua parte.....eh!
-SX 200-
ecco la foto del telaio... speriamo si veda http://img36.imageshack.us/img36/5007/telaiolam.jpg
|
zazza |
Posted - 01 mag 2010 : 19:40:10 Citazione: Messaggio inserito da Mego
Ben arrivato tra noi e complimenti per l'esemplare in vostro possesso.....però qualche fotina vorremmo vederla presto...anche l'occhio vuole la sua parte.....eh!
-SX 200-
a breve provvedo ... per ora ho il telaio nuno nudo ...e qualche decina di pezzi e pezzetti verniciati
|
Mego |
Posted - 01 mag 2010 : 19:25:08 Ben arrivato tra noi e complimenti per l'esemplare in vostro possesso.....però qualche fotina vorremmo vederla presto...anche l'occhio vuole la sua parte.....eh!
-SX 200-
|
zazza |
Posted - 01 mag 2010 : 19:08:44 Citazione: Messaggio inserito da PV33
Il Certificato delle caratteristiche tecniche non esiste più. In questo momento la modulistica necessaria per il certificato che lo sostituirà non c'è ancora. In assemblea ASI Sabato 24 Aprile ci è stato riferito che si sarebbe tenuto un incontro Martedì 27 tra tutti i registri storici per definire un'operatività comune (io credo che vogliano sopratutto mettersi d'accordo sui costi...) da presentare alla Motorizzazione entro la fine della settimana. Non possiamo che attendere. Ciao.
ah ...
a sto punto è inutile fare tutta la trafila, provo comunque a contattare l' FMI ? |
PV33 |
Posted - 01 mag 2010 : 12:17:16 Il Certificato delle caratteristiche tecniche non esiste più. In questo momento la modulistica necessaria per il certificato che lo sostituirà non c'è ancora. In assemblea ASI Sabato 24 Aprile ci è stato riferito che si sarebbe tenuto un incontro Martedì 27 tra tutti i registri storici per definire un'operatività comune (io credo che vogliano sopratutto mettersi d'accordo sui costi...) da presentare alla Motorizzazione entro la fine della settimana. Non possiamo che attendere. Ciao. |
danielemod |
Posted - 30 apr 2010 : 22:31:49 l'elenco è disponibile sul sito FMI, se non lo trovi fammi un fischio e te lo giro |
zazza |
Posted - 30 apr 2010 : 22:14:46 grazie 1000 a tutti rispondo a danielemod: la moto presentava diversi punti arrugginiti, rd inoltre ai suoi tempi era stata ridipinta con un altro tipo di colore, simile, ma non il giallo oriente d' origine per il certificato di meccanico e carrozziere non dovrei avere problemi a farmeli dare, speriamo bene
ma il responsabile del registro storico FMI lo rintraccio attraverso il sito internet FMI ? |
GiPiRat |
Posted - 30 apr 2010 : 19:47:44 Citazione: Messaggio inserito da zazza
ciao a tutti sono nuovo da queste parti
mi sono iscritto perchè ho visto quante importati e preziose informazioni si trovino in questo bel forum bravi !
sto restaurando con mio padre la sua lambretta 175 tv del 1959. la moto era stata demolita (con consegna targhe) nel 1982
dal punto di vista tecnico la moto ora è completamente smontata e di ritorno dalla carrozzeria, è stata completamente riverniciata e già abbiamo tutti i pezzi necessari per risistemarla (già prima di smontarla la moto funzionava regolarmente)
dal punto di vista burocratico, ne ho sentite di tutti i colori;
provo a fare il riassunto e vorrei sapere se sono sulla giusta strada
- all' ACI ho già recuperato il cronologico della moto - una volta sistemata, serve fare le foto dai 4 lati e al n. di telaio, mandarle dove indicato sul sito fmi,con relativo versamento di 50 o 80 €) per l' ottenimento del Certificato Caratteristiche Tecniche - contemporaneamente mi iscrivo ad un moto club affiliato ed anche all' ASI (con altro versamento di 80 o 50 €) - una volta ricevuto il CCT sono pronto per il collaudo alla Motorizzazione? - da qualche parte richiedono addirittura le frecce installate e funzionanti, altrimenti la moto non passa il collaudo! ( ma in questo modo, non comprometto il restauro "fedele" della moto?): e qui si parla di diverse "sensibilità" tra motorizzazione e motorizzazione. (a vicenza sembra siamo alquanto rigidi)
grazie mille
ps: per tutta la trafila, mi hanno detto serviranno circa 500 €, vi sembra un prezzo congruo ?
In primis, se ti iscrivi all'FMI non c'è certo bisogno di iscriverti anche all'ASI.
Il nuovo decreto sulle reimmatricolazioni lo trovi da scaricare qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29767
Considera che ti coinviene contattare un responsabile del registro storico FMI prima di presentare qualunque richiesta perché, con il nuovo decreto, stanno cambiando divese cose, incluso l'attestato rilasciato dai diversi registri storici.
Certamente ci sarà bisogno anche di una dichiarazione dei lavori eseguiti a regola d'arte da parte di meccanico e carrozziere.
La spesa burocratica dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 euro.
Ciao e benvenuto, Gino |
lupin III |
Posted - 30 apr 2010 : 17:54:24 Non serve per caso, anche il certificato di un meccanico che attesti i lavori eseguiti a regola d'arte?
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |