Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 problemi revisione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alex71276 Posted - 18 apr 2010 : 14:41:47
Ho sentito dire che se su una Lambra sono montati due pneumatici di diversa marca e disegno in fase di revisione ti possono fare storie.Qualcuno hai mai avuto dei problemi a riguardo?

Alessandro
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
bosozoku Posted - 19 apr 2010 : 12:55:44
per le conversioni dei pneumatici vecchi ci sono le taelle "cuna" che le revisioni/motorizzazioni dovrebbero consultare per confrontare le misure vetuste con quelle attuali senza bisogno di aggiornare il libretto.. riaggiornare il libretto (usando comunque le tabelle di raffronto) si fa spesso sui fuoristrada per ottenere qualcosa in più se la misura risulta non più prodotta..
GiPiRat Posted - 19 apr 2010 : 12:07:20
Citazione:
Messaggio inserito da Alex71276

di solito sulle macchine l'importante è che la coppia davanti o la coppia dietro non siano di marche o disegni diversi...di logica mi verrebbe da pensare anche sui motocicli/ciclomotori.

Alessandro

Quoto!

Ruote di marche diverse sulle moto vanno bene, purché siano del modello corretto.

Ciao, Gino
Alex71276 Posted - 19 apr 2010 : 08:28:15
hai ragione ISo

Alessandro
Iso Posted - 18 apr 2010 : 23:24:43
No Alessandro
Sugli autoveicoli dicono che deve essere uguale sulle stesso asse (come si sa ogni asse ha due ruote dx e sx), ma nei motoveicoli ogni asse ha una sola ruota. La ruota davanti e quella dietro non solo sullo stesso asse.

Ciao da Gigi.
Alex71276 Posted - 18 apr 2010 : 22:35:11
di solito sulle macchine l'importante è che la coppia davanti o la coppia dietro non siano di marche o disegni diversi...di logica mi verrebbe da pensare anche sui motocicli/ciclomotori.

Alessandro
Janez Posted - 18 apr 2010 : 21:48:14
l'importante e' che siano della misura indicata sul libretto ad esempio nel caso lambretta III serie 3,50 x 10", le marche e il disegno secondo me non contano nulla.....
per quanto riguarda le misure in pollici ho sentito dire, o letto da qualche parte, che andando in motorizzazione si potrebbe chiedere l'aggiornamento del libretto con le misure in centimetri , questo per venire incontro ha chi ha delle vecchie moto con pneumatici espressi in pollici difficili da recuperare,,,

Su di Giri Scooter Gang Trento
Iso Posted - 18 apr 2010 : 21:42:48
Scusate avevo acpito diverse da quelle prescrittte, invece intedevate diversa davanti e dietro.
Su questo non so.

Ciao da Gigi.
Berza Posted - 18 apr 2010 : 17:22:23
Premetto che da un anno a questa parte non mi hanno mai fermato..ma quando ho fatto la revisione non mi hanno detto nulla anche se le due gomme erano diverse anche come disegno!!!
anzi erano anche un bel pò consumate e vecchie!!!

Lambretta's mobility is an investment!!!
Iso Posted - 18 apr 2010 : 16:37:42
Che io sappia l'unica cosa che deve essere rispettata è la misura, per esempio deve esserci scritto sul pneumatico 3.50-10 per le Vespe e Lambrette targate o comunque la misura indicata sul foglio/libretto di circolazione.
Nemmeno sul foglio di omologazione è indicato la marca o il disegno.

Ciao da Gigi.
GoldenAndrew Posted - 18 apr 2010 : 14:46:33
mai avuto problemi se vuoi ti osso dire dove vado io ciao.
mickyred Posted - 18 apr 2010 : 14:46:17
guarda non solo alla revisione, ma anche se ti fermano e sono fiscali ti potrebbero far girare le scatole

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Snitz Forums 2000