V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gegioLI64 |
Posted - 08 mar 2010 : 00:24:41 ciao a tutti, ho acquistato una lambretta special 125 , è radiata d'ufficio ma ho libretto, targa e complementare. volevo sapere se oltre alle solite pratiche di pagamento dei 3 bolli arretrati, iscrizione al registro storico ecc ecc. devo restaurare il mezzo nel suo colore originale.
siccome vorrei realizzare una street racer all'inglese anni '60...
grazie a tutti!!
- Proudly made in the heart of Italy - Green Onions S.C. |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 10 mar 2010 : 18:24:04 Citazione: Messaggio inserito da mikired
gegio controlla il motore aprilo e vedi com'è messo
poi per il collaudo gliene frega poco se ha un po di ruggine qui e li.
controlla l'impanto elettrico!
italian style, lambretta lovers!!
Per il collaudo, se ha un po' di ruggine, non te la guardano neanche e ti dicono di ritornare quando l'hai tolta. Mica è una normale revisione presso l'officina di fiducia! Oltretutto, dev'essere iscritta al R.S. FMI o ASI, dici che gliela accettano con un po' di ruggine?
Ciao, Gino |
mickyred |
Posted - 10 mar 2010 : 13:43:28 gegio controlla il motore aprilo e vedi com'è messo
poi per il collaudo gliene frega poco se ha un po di ruggine qui e li.
controlla l'impanto elettrico!
italian style, lambretta lovers!! |
gegioLI64 |
Posted - 10 mar 2010 : 12:23:12 oe, allora, la lambretta in questione era anche in vendita qui sul forum da mikired qui sopra!!
le foto sono queste:
Allegato: 201021620377_125_special_1.jpg 47,83 KB
Allegato: 201021620382_125_special_5.jpg 46,28 KB
Allegato: 2010216203734_125_special_3.jpg 49,62 KB
un pò di cif, qualche metro di guaina e cavi nuovi e via verso il collaudo!! o no??
- Proudly made in the heart of Italy - Green Onions S.C. |
mickyred |
Posted - 10 mar 2010 : 12:15:06 gegio digli che la lambretta te l'ho vendua io e passi subito!
eheheh
italian style, lambretta lovers!! |
Claudio78 |
Posted - 10 mar 2010 : 12:11:16 se non e' messa malissimo per me fai meglio a fare come dici te, cioe' gli dai un'aggiustatina, la fai inscrivere originale e poi fai quello che vuoi!altrimenti se restauri tutto e personalizzato e poi non te la passano piu' e' un casino! |
Luud |
Posted - 10 mar 2010 : 11:52:46 gegio se ti serve la snatterton ne ho una io!
Gian |
supermaggio82 |
Posted - 10 mar 2010 : 11:39:57 Per quanto ne so io il colore non è un parametro fondamentale per ASI, in FMI credo siano piu rigorosi anche se ho visto accettare iscrizioni di mezzi per i quali NON era previsto ufficialmente il colore, ad esempio una et3 in colore "verdino" chiaro (tipo quella presente al museo piaggio). Quindi ovviamente prima informati presso ASI, se accettano il colore non originale puoi procedere subito al restauro nel colore che vuoi. Ho appena fatto anch'io una racer all'inglese, ottima scelta! |
GiPiRat |
Posted - 10 mar 2010 : 10:07:31 Citazione: Messaggio inserito da gegioLI64
ciao! allora io pensavo di fare così, poi magari più tardi o domani posto le foto, siccome la lambretta non è che sia messa malissimo di carrozzeria, vedo di rimetterla un pò così, giusto per le foto e il collaudo, poi smonto ogni cosa, sabbio, vernicio come mi pare e li ci metto un bel motore rb 200 fatto a modino... sella snetterton, contamiglia smiths e via...
comincio subito!! certo che palle!!
Se modifichi il veicolo DOPO aver avuto l'attestazione o l'iscrizione al R.S., queste decadono automaticamente perché il mezzo non corrisponde più alle specifiche per cui è stato accettato.
Magari non lo vengono a sapere mai, ma è una questione di correttezza. Poi, vedi tu.
Ciao, Gino |
Janez |
Posted - 09 mar 2010 : 19:33:10 ciao gegio se vuoi ti do una kawasaki 400 e mi dai la lambretta!!
Su di Giri Scooter Gang Trento |
gegioLI64 |
Posted - 09 mar 2010 : 19:14:30 ciao! allora io pensavo di fare così, poi magari più tardi o domani posto le foto, siccome la lambretta non è che sia messa malissimo di carrozzeria, vedo di rimetterla un pò così, giusto per le foto e il collaudo, poi smonto ogni cosa, sabbio, vernicio come mi pare e li ci metto un bel motore rb 200 fatto a modino... sella snetterton, contamiglia smiths e via...
comincio subito!! certo che palle!!
- Proudly made in the heart of Italy - Green Onions S.C. |
GiPiRat |
Posted - 08 mar 2010 : 12:26:07 Citazione: Messaggio inserito da gegioLI64
ciao a tutti, ho acquistato una lambretta special 125 , è radiata d'ufficio ma ho libretto, targa e complementare. volevo sapere se oltre alle solite pratiche di pagamento dei 3 bolli arretrati, iscrizione al registro storico ecc ecc. devo restaurare il mezzo nel suo colore originale.
siccome vorrei realizzare una street racer all'inglese anni '60...
grazie a tutti!!
Se non la vuoi fare originale, puoi provare a chiedere all'ASI. L'attestato di storicità che rilascia prevede espressamente che la verniciatura e la selleria possono non essere originali, purchè lo sia tutto il resto.
Ma informati bene prima!
Ciao, Gino |
Claudio78 |
Posted - 08 mar 2010 : 08:52:51 Ciao Gegio! complimenti per la nuova lambretta... la devi restaurare originale senno' non te la passano all'fmi... Metti qualche foto della lambretta! |
lupin III |
Posted - 08 mar 2010 : 06:55:05 Siccome devi passare tramite registro storico per reimmatricolare la tua lambretta, devi restaurarla come mamma innocenti l'ha fatta. Ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |