Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Pare, dico pare che si riapre tutto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
vespamodelli Posted - 07 mar 2010 : 20:23:25
http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/itemid/8698.aspx?IsDetail=Y

Vedremo . . .

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Sir Deltoid Posted - 08 mar 2010 : 17:32:02
Sottoscrivo tutto al 100%.
Forse anche perchè la maggior parte delle persone che lo frequentano sono adulte e a diff. di altri forum scrivono cose serie e non si perdono in mille scemenze tipiche dei ragazzini
(e l'ho notato io che ho 25 anni)

Tornando al topic:quindi ci sarà un futuro per le senza documenti che dovevano essere cannibalizzate o spedite in Uk/germania?

Only Lambretta,please!
danielemod Posted - 08 mar 2010 : 16:55:44
Citazione:
Messaggio inserito da bosozoku

io è veramente poco che intervengo su questo forum.. e mi pare il migliore che abbia mai frequentato, i moderatori ci sono ma non si vedono, gli utenti sono disponibili, educati e parlano in italiano.. (cosa importantissima visto l'ignoranza dilagante) e come punto a favore principale questo è un forum dal "giusto" numero di utenti, i forum troppo piccoli sono noiosi ed inutili, quelli giganti sono delle bolge dove si litiga o si dicono sempre le stesse cose.. insomma, questo è veramente un forum che funziona bene.



quoto al 100%
questo è uno dei luoghi virtuali che preferisco
bosozoku Posted - 08 mar 2010 : 14:19:00
io è veramente poco che intervengo su questo forum.. e mi pare il migliore che abbia mai frequentato, i moderatori ci sono ma non si vedono, gli utenti sono disponibili, educati e parlano in italiano.. (cosa importantissima visto l'ignoranza dilagante) e come punto a favore principale questo è un forum dal "giusto" numero di utenti, i forum troppo piccoli sono noiosi ed inutili, quelli giganti sono delle bolge dove si litiga o si dicono sempre le stesse cose.. insomma, questo è veramente un forum che funziona bene.
orso Posted - 08 mar 2010 : 13:06:50
Dario non ci abbandonare che anche se non scrivo molto condivido al 100% il tuo pensiero, che credimi per me è il pensiero di tutti se si guarda nel profondo del contenuto, che poi non è così profondo da scovarne il contenuto.
dariodb Posted - 08 mar 2010 : 12:58:55
Lo pensavo ma lo voglio ribadire, un FORUM attivo come questo non c'è !!!
Pensate che in alcuni forum mi hanno "invitato" a farmi da parte perché non fanno politica.
Beata ignoranza !!!
Complimenti a tutti.
dario
bosozoku Posted - 08 mar 2010 : 12:35:20
ahhh.. ok.. vabbehh.. un meccanico amico ce l'hanno quasi tutti o comunque se fai fare qualche lavoro dal carrozziere sei comunque in regola.
Se la procedura per reimmatricolare ciò che è totalmente senza doc sarà fattibile il prossimo stipendio so gia come investirlo.. :-)
GiPiRat Posted - 08 mar 2010 : 12:31:10
Citazione:
Messaggio inserito da bosozoku

quindi?
Nel caso pratico di chi come me sta restaurando la lambretta radiata d'ufficio? Devo farmi certificare i lavori da un qualche meccanico "ufficiale"? Oppure per ora.. diciamo i prossimi 6 mesi.. resta tutto come adesso?



La certificazione del meccanico per i lavori eseguiti a regola d'arte è sempre stata necessaria, anche se qualche sede non la chiedeva. In più si aggiungono, eventualmente, quelle del carrozziere, gommista, ellettrauto, ecc..

Il decreto diventa operativo nel momento in cui viene pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, cioé, pare, a giorni.

Ciao, Gino
metz Posted - 08 mar 2010 : 07:17:36
Quindi in teoria si può reimmatricolare tutto?? A parte le demolite per incentivi??

Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
bosozoku Posted - 07 mar 2010 : 23:41:48
quindi?
Nel caso pratico di chi come me sta restaurando la lambretta radiata d'ufficio? Devo farmi certificare i lavori da un qualche meccanico "ufficiale"? Oppure per ora.. diciamo i prossimi 6 mesi.. resta tutto come adesso?
Iso Posted - 07 mar 2010 : 23:35:04
In effetti ci sono delle novità importanto, che riporto:

la riammissione alla circolazione dei veicoli precedentemente cessati dalla
circolazione o di origine sconosciuta;


Revisione biennale ma:
le revisioni dei veicoli di interesse storico
e collezionistico costruiti prima dell’1° gennaio 1960 sono effettuate esclusivamente dagli
Uffici Motorizzazione Civile (UMC).
Tuttavia, tenuto della particolare categoria di veicoli di cui trattasi e al fine di ridurre gli
eventuali disagi nei casi in cui sussiste l’obbligo di sottoporre i veicoli a revisione
esclusivamente presso le sedi degli UMC, si dispone che i Registri, attraverso i propri
Club o i propri esaminatori regionali, possono presentare ai competenti UMC richiesta di
espletamento delle operazioni di revisioni dei veicoli, ai sensi della legge 1° dicembre
1986, n. 870, in una sede attrezzata secondo le modalità disciplinate dalla circolare D.G.
n. 39/98 del 29 aprile 1998. Si evidenzia, in merito, che le richieste possono essere
accolte nella misura in cui l’espletamento di dette operazione non costituisca
impedimento o ritardo nell’attività istituzionale da svolgersi presso gli UMC, né eccessivo
aggravio per gli operatori.


La reiscriziona al PRA si complica:
Veicoli radiati d’ufficio dal PRA
I veicoli radiati d’ufficio dal PRA sono oggetto delle disposizioni contenute nella circolare
prot. N. 4437/M360 del 26 novembre 2003. I contenuti della citata circolare sono
confermati fatte salve le seguenti integrazioni e modifiche:
a) i Registri, ai fini del rilascio del certificato di rilevanza storica e collezionistico, devono
acquisire:
- una dichiarazione rilasciata da ciascuna impresa di autoriparazione intervenuta nei
lavori di recupero e/o ripristino e/o manutenzione e/o verifica del veicolo, attestante il tipo
di lavori eseguiti e la esecuzione degli stessi a regola d’arte, firmata dal rappresentante
legale dell’impresa medesima, con particolare riferimento agli aspetti strutturali, al gruppo
propulsore, ai sistemi di frenatura e di sterzo, ai dispositivi silenziatori, nonché ai
componenti della carrozzeria;
- una dichiarazione sostitutiva di atto notorio, resa dal richiedente il certificato
medesimo, relativa allo stato di corretta conservazione del veicolo, con eventuale
riferimento al numero degli anni trascorsi dalla data di cancellazione dal PRA, al luogo di
rinvenimento dello stesso, al luogo di conservazione del veicolo e alle modalità di
conservazione.
b) il punto 10 della richiamata circolare n. 4437/M360, è sostituito dal seguente:
“10. resta in ogni caso ferma la necessità che il veicolo di interesse storico e
collezionistico, per poter circolare su strada, debba essere in regola con gli
obblighi di revisione. Pertanto, il rilascio dei documenti di circolazione è
subordinato all’esito positivo della revisione da effettuarsi presso il competente
Ufficio Motorizzazione Civile”.


E' stato individuato un percorso per i veicoli senza alcun documento.

Ciao da Gigi.
mickyred Posted - 07 mar 2010 : 21:37:32
il problema è che le motorizzazioni fanno come gli pare...
non dico che non lo fanno, ma ci metteranno duemila anni per lavorarti la pratica!

italian style, lambretta lovers!!
stoner Posted - 07 mar 2010 : 21:02:43
Speriamo!
lmbrttIZ5 Posted - 07 mar 2010 : 20:59:43
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29562




Matteo (PC)

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits