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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fabiano Posted - 08 dic 2009 : 16:39:36
Ciao a tutti, la lambretta è una special 125 del 1967, ha targa, libretto e complementare ed è radiata dal 1982. è stata sicuramente riverniciata, volevo sapere se secondo voi sostituendo sella e montando altri cofani visto che sono in cattive condizioni e uno ha addirittura il foro per il carburatore, c'è la possibilità che per lo meno la fmi possa iscriverla al registro per rimetterla poi in regola.
allego qualche foto.
ciao e grazie

Allegato: PC060097.JPG
104,35 KB

Allegato: PC060098.JPG
184,54 KB

Allegato: PC060099.JPG
170,09 KB

Allegato: PC060100.JPG
200,61 KB
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 17 mar 2010 : 17:14:38
Citazione:
Messaggio inserito da dariodb

Il CCT cita che il veicolo è iscritto.
Ciao
dario



Grazie!

Ciao, Gino
dariodb Posted - 16 mar 2010 : 22:40:03
Il CCT cita che il veicolo è iscritto.
Ciao
dario
GiPiRat Posted - 16 mar 2010 : 17:07:59
Citazione:
Messaggio inserito da dariodb

150 euro, tempo da lunedì 8 data di spedizione della RACCOMANDATA da PG, a sabato 13 data di spedizione del certificato da TO !
Ciao.
dario



Apperò! Velocissimi ma carucci! Ma è inclusa anche l'iscrizione al registro?

Ciao, Gino
dariodb Posted - 16 mar 2010 : 16:13:33
150 euro, tempo da lunedì 8 data di spedizione della RACCOMANDATA da PG, a sabato 13 data di spedizione del certificato da TO !
Ciao.
dario
GiPiRat Posted - 15 mar 2010 : 20:03:34
Citazione:
Messaggio inserito da dariodb

È arrivato in duplice copia il CCT della VESPA.
Raccomandata spedita l'8 marzo scorso.
Ciao.
dario




Conquibus?

Ciao, Gino
dariodb Posted - 15 mar 2010 : 18:39:38
È arrivato in duplice copia il CCT della VESPA.
Raccomandata spedita l'8 marzo scorso.
Ciao.
dario
GiPiRat Posted - 11 mar 2010 : 19:48:48
Citazione:
Messaggio inserito da fabiano

ciao,
allora... avevo scritto recentemente su un post, che un signore del paese era riuscito, dopo aver aspettato per diversi mesi l'iscrizione a registro storico dell'asi senza ricevere mai risposta, a rimettere in circolazione una vespa radiata andando direttamente alla motorizzazione.... io gli avevo dato poco peso mi sembrava impossibile.
oggi sono capitato alla motorizzazione di Siena, sono andato all'ufficio tecnico e gli ho descritto le caratteristiche della mia lambretta per regolarizzarla(radiata d'ufficio, completa di tutti i documenti), l'impiegato dell'ufficio mi ha detto di portare la domanda in carta semplice dove richiedo la reiscrizione, e le fotocopie di libretto e complementare.... dopo alcuni giorni loro mi forniranno un foglio(non ho capito bene di cosa si tratta) per andare a fare la revisione del veicolo, e poi è fatta!
gli ho chiesto se occorreva che portassi nl'iscrizione a qualche registro e mi ha detto che non ce ne era bisogno perchè per loro il motociclo ha tutti i requisiti per circolare, non vogliono neanche le foto...
io sono sempre scettico(fino a quando non vedo non credo) però sinceramente adesso un pò ci spero...
se può interessare vi tengo aggiornati.
ciao



L'unico commento che posso fare è che le storture della burocrazia, a volte (ma raramente) sono anche a vantaggio del contribuente. E, quando succede, non bisogna fare troppe domande!

In bocca al lupo!

Ciao, Gino
fabiano Posted - 11 mar 2010 : 17:58:50
ciao,
allora... avevo scritto recentemente su un post, che un signore del paese era riuscito, dopo aver aspettato per diversi mesi l'iscrizione a registro storico dell'asi senza ricevere mai risposta, a rimettere in circolazione una vespa radiata andando direttamente alla motorizzazione.... io gli avevo dato poco peso mi sembrava impossibile.
oggi sono capitato alla motorizzazione di Siena, sono andato all'ufficio tecnico e gli ho descritto le caratteristiche della mia lambretta per regolarizzarla(radiata d'ufficio, completa di tutti i documenti), l'impiegato dell'ufficio mi ha detto di portare la domanda in carta semplice dove richiedo la reiscrizione, e le fotocopie di libretto e complementare.... dopo alcuni giorni loro mi forniranno un foglio(non ho capito bene di cosa si tratta) per andare a fare la revisione del veicolo, e poi è fatta!
gli ho chiesto se occorreva che portassi nl'iscrizione a qualche registro e mi ha detto che non ce ne era bisogno perchè per loro il motociclo ha tutti i requisiti per circolare, non vogliono neanche le foto...
io sono sempre scettico(fino a quando non vedo non credo) però sinceramente adesso un pò ci spero...
se può interessare vi tengo aggiornati.
ciao
dariodb Posted - 10 mar 2010 : 21:37:28
Si vorrebbe reimmatricolarla !
Circa il costo del CCT dal Registro FIAT, te lo faccio sapere.
Ciao.
dario
GiPiRat Posted - 10 mar 2010 : 10:03:48
Citazione:
Messaggio inserito da dariodb

Per la FULVIA ZAGATO del 1968 me l'hanno fatto loro.
Quanto costa complessivamente quello dell'A$I e della FMI ?
Può essere che per quello A$I tocchi iscriversi e diciamo 100 euro + il CCT 105 euro ?
E quello FMI 50 euro iscrizione + altri 50 per il CCT ?
Ciao.
dario



E con il R.S. Fiat quanto costa?

Comunque, a cosa ti serve il CCT? Se è solo per avere i dati d'omologazione, li puoi scaricare da qui: http://www.vesparesources.com/forum/downloads.php?do=cat&id=22

Ciao, Gino
dariodb Posted - 09 mar 2010 : 19:50:05
Per la FULVIA ZAGATO del 1968 me l'hanno fatto loro.
Quanto costa complessivamente quello dell'A$I e della FMI ?
Può essere che per quello A$I tocchi iscriversi e diciamo 100 euro + il CCT 105 euro ?
E quello FMI 50 euro iscrizione + altri 50 per il CCT ?
Ciao.
dario
GiPiRat Posted - 09 mar 2010 : 18:33:45
Citazione:
Messaggio inserito da dariodb


Ah, Gino, mi sottovaluti !!!
E secondo te non mi assicuravo prima ?
Se la cosa è celere, come credo, possiamo "pubblicizzarla" che ne pensi ?
Ciao.
dario



Se te lo fanno, sicuramente! Da quel poco che so di loro, sono disponibili ed economici!

Ciao, Gino
dariodb Posted - 09 mar 2010 : 14:48:01
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat
[P.S.: Dario, credo che dal registro stoirico Fiat ti risponderanno che non sono competenti in materia di vespe!



Ah, Gino, mi sottovaluti !!!
E secondo te non mi assicuravo prima ?
Se la cosa è celere, come credo, possiamo "pubblicizzarla" che ne pensi ?
Ciao.
dario
GiPiRat Posted - 09 mar 2010 : 11:28:49
Citazione:
Messaggio inserito da fabiano

ciao,
grazie dario per il link. quindi potrei provare a chiedere l'iscrizione all'asi? leggendo il commento alla delibera sembrerebbe essere una cosa possibile...
ma esistono altri club oltre all'asi e l'fmi per ottenere l'attestazione necessaria per la regolarizzazione del mezzo?
ultima domanda, in un altro post simile al mio, gipirat parli di attestazione di storicità che consente di verniciare la lambretta di un colore non originale ed una selleria non originale, e lo stesso attestato trattatato nel link di dario?
grazie mille a tutti per le risposte.




Sì, è lo stesso attestato.

Ciao, Gino

P.S.: Dario, credo che dal registro stoirico Fiat ti risponderanno che non sono competenti in materia di vespe!
dariodb Posted - 08 mar 2010 : 22:26:38
Attualmente, per una VESPA 150 del 1958, ho chiesto il Certificato delle Caratteristiche Tecniche al REGISTRO FIAT.
Ho saltato la FMI e l'A$I per motivi pratici, la Raccomandata è partita stamane per Torino e vediamo quando mi arriva questo CCT.
Come dicevo, all'A$I anche i rotoli di carta igienica con le ruote ottengono l'Attestato di Storicità che è il lasciapassare per il fisco (bollo/ipt eccezion fatta per le moto etc. etc.) e per quasi tutte le compagnie di assicurazione.
Per un riassunto puoi dare un'occhiata alla Tabella redatta da Gino e/o a questa un po' più misera:
http://www.dottorini.com/2009/11/articolo-tratto-dalla-rivista-telematica-fisco-oggi-della-agenzia-delle-entrate.html
Ciao.
dario
fabiano Posted - 08 mar 2010 : 20:39:20
ciao,
grazie dario per il link. quindi potrei provare a chiedere l'iscrizione all'asi? leggendo il commento alla delibera sembrerebbe essere una cosa possibile...
ma esistono altri club oltre all'asi e l'fmi per ottenere l'attestazione necessaria per la regolarizzazione del mezzo?
ultima domanda, in un altro post simile al mio, gipirat parli di attestazione di storicità che consente di verniciare la lambretta di un colore non originale ed una selleria non originale, e lo stesso attestato trattatato nel link di dario?
grazie mille a tutti per le risposte.
GiPiRat Posted - 08 mar 2010 : 17:33:18
Citazione:
Messaggio inserito da dariodb

Scusate se mi intrometto, ma non capisco cosa di non accetabile abbia la lambretta di fabiano.
Secondo me è una LAMBRETTA a tutti gli effetti, ovvero ha la sua carrozzeria/telaistica originale, il motore sarà il suo e la selleria è in uno stato decoroso, questo è quello che l'A$I richiede.
Dico questo perché la Determinazione dell'A$I contenente i requisiti cui sopra da me richiamati, sono sufficienti affinché il veicolo possa essere dallo stesso A$I definito STORICO al fine del rilascio dell'Attestato di Storicità.
http://www.dottorini.org/auto/mod4.pdf

Se il club al quale ti sei rivolto fi fa "noie", scrivimi che ti passo l'indirizzo di un club meno "ottuso".

In giro ho visto tanti rotoli di carta igienica con le ruote, i quali avevano l'attestato dell'A$I !
Ciao.
dario



Dario, il registro storico FMI è sempre stato più selettivo nell'accettare l'iscrizione di un veicolo che non l'ASI nel rilasciare l'Attestato di datazione e storicità (cosa ben differente dal Certificato d'identità, molto più difficile da ottenere), anche se , in genere, era di manica più larga con vespe e lambrette (visto i numeri in gioco). Ora sono di ventati più severi nella valutazione anche per questi scooter.

Ciao, Gino
dariodb Posted - 08 mar 2010 : 12:50:01
Scusate se mi intrometto, ma non capisco cosa di non accetabile abbia la lambretta di fabiano.
Secondo me è una LAMBRETTA a tutti gli effetti, ovvero ha la sua carrozzeria/telaistica originale, il motore sarà il suo e la selleria è in uno stato decoroso, questo è quello che l'A$I richiede.
Dico questo perché la Determinazione dell'A$I contenente i requisiti cui sopra da me richiamati, sono sufficienti affinché il veicolo possa essere dallo stesso A$I definito STORICO al fine del rilascio dell'Attestato di Storicità.
http://www.dottorini.org/auto/mod4.pdf

Se il club al quale ti sei rivolto fi fa "noie", scrivimi che ti passo l'indirizzo di un club meno "ottuso".

In giro ho visto tanti rotoli di carta igienica con le ruote, i quali avevano l'attestato dell'A$I !
Ciao.
dario
GiPiRat Posted - 08 mar 2010 : 12:34:15
Occhio che, da quando è cambiato il responsabile nazionale del R.S. FMI, sono molto più severi nell'esaminare i veicoli.

Ciao, Gino
fabiano Posted - 07 mar 2010 : 11:31:06
ciao,
riprendo questo mio post...
vorrei iniziare il restauro della lambretta e stavo pensando di verniciarla bianco spino come le ultime versioni invece che azzurro metallizzato... logicamente ci sarebbero dei particolari che non tornerebbero con questo schema di colorazione(a parire dall'anno di immatricolazione, le viti per i tamponi fine corsa della forca, bauletto porta oggetti, ecc ecc.).
mi chiedo se verrebbe sicuramente respinta dall'fmi o no'
grazie, ciao

p.s.: la lambretta non è stata radiata nel 1982 ma nel 1992 avevo letto male la vbisura....

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