Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 vespa viva, proprietario no!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gringo75 Posted - 07 ott 2009 : 21:33:09
salve a tutti
ho comprato una vespa da un tizio che a sua volta l'ha comprata da una signora che ha dichirato di essere l'unica erede del primo proprietario che è morto.
Il problema è che lui era convinto che fosse radiata invece è viva ma purtroppo ho solo la targa.
domanda...è possibile fare denuncia di smarrimento e richiesta di duplicato del libretto e del cdp a nome dell'erede e poi fare il passaggio con il 2688???
la soluzioni alternativa è che l'erede si deve intestare la vespa?ma deve andare dal notaio?
scusate ma non sò cosa fare.
grazie
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 09 ott 2009 : 20:20:33
Citazione:
Messaggio inserito da gringo75

ho letto quella discussione, in effetti è lo stesso caso tranne che volevo sapere se secondo gli esperti l'erede può richiedere il duplicato di cdp e libretto e poi fare il 2688.
ora mi rileggo l'altra discussione per vedere se mi sono perso qualche passaggio
grazie mille

L'unica cosa è che deve dimostrare di essere erede diretto, magari producendo una copia della denuncia di successione. Se ci sono più eredi, devono presentarsi anche loro.

Ciao, Gino
Iso Posted - 09 ott 2009 : 15:31:43
E' spiegato anche questo nell'intervento di GiPiRat:
l'erede si comporta similmente l'intestatario, può vendere con solo le denunce di smarrimento e i dupplicati dei documenti vengono fatti contestualmente al passaggio già intestati all'acquirente.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
gringo75 Posted - 08 ott 2009 : 09:56:09
ho letto quella discussione, in effetti è lo stesso caso tranne che volevo sapere se secondo gli esperti l'erede può richiedere il duplicato di cdp e libretto e poi fare il 2688.
ora mi rileggo l'altra discussione per vedere se mi sono perso qualche passaggio
grazie mille
Iso Posted - 07 ott 2009 : 22:14:08
E' lo stesso caso discusso oggi in quest'altra discussione:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27291
Solo che nel tuo caso devi rivolgerti a erede/i.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000