V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gringo75 |
Posted - 07 ott 2009 : 21:33:09 salve a tutti ho comprato una vespa da un tizio che a sua volta l'ha comprata da una signora che ha dichirato di essere l'unica erede del primo proprietario che è morto. Il problema è che lui era convinto che fosse radiata invece è viva ma purtroppo ho solo la targa. domanda...è possibile fare denuncia di smarrimento e richiesta di duplicato del libretto e del cdp a nome dell'erede e poi fare il passaggio con il 2688??? la soluzioni alternativa è che l'erede si deve intestare la vespa?ma deve andare dal notaio? scusate ma non sò cosa fare. grazie |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 09 ott 2009 : 20:20:33 Citazione: Messaggio inserito da gringo75
ho letto quella discussione, in effetti è lo stesso caso tranne che volevo sapere se secondo gli esperti l'erede può richiedere il duplicato di cdp e libretto e poi fare il 2688. ora mi rileggo l'altra discussione per vedere se mi sono perso qualche passaggio grazie mille
L'unica cosa è che deve dimostrare di essere erede diretto, magari producendo una copia della denuncia di successione. Se ci sono più eredi, devono presentarsi anche loro.
Ciao, Gino |
Iso |
Posted - 09 ott 2009 : 15:31:43 E' spiegato anche questo nell'intervento di GiPiRat: l'erede si comporta similmente l'intestatario, può vendere con solo le denunce di smarrimento e i dupplicati dei documenti vengono fatti contestualmente al passaggio già intestati all'acquirente.
Ciao da Gigi. (Ex Isoscooter)
|
gringo75 |
Posted - 08 ott 2009 : 09:56:09 ho letto quella discussione, in effetti è lo stesso caso tranne che volevo sapere se secondo gli esperti l'erede può richiedere il duplicato di cdp e libretto e poi fare il 2688. ora mi rileggo l'altra discussione per vedere se mi sono perso qualche passaggio grazie mille |
Iso |
Posted - 07 ott 2009 : 22:14:08 E' lo stesso caso discusso oggi in quest'altra discussione: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27291 Solo che nel tuo caso devi rivolgerti a erede/i.
Ciao da Gigi. (Ex Isoscooter)
|