V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
svincolone |
Posted - 04 ott 2009 : 20:04:57 Qualcuno mi sa dire solitamente quanto spendete a fare un passaggio con l'articolo 2688 ??? A me hanno chiasto 250 Euro mediamente....
Grazie |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
collez |
Posted - 07 ott 2009 : 18:00:14 100€ poco più
COLLEZ |
GiPiRat |
Posted - 07 ott 2009 : 17:56:32 Citazione: Messaggio inserito da maza
Io sono andato all'aci dove c'è anche il Pra e mi hanno fatto il tutto. Precedentemente non facevano questa procedura al Pra e percui sono andato da un notaio.
Ciao Massimo
Anche se è l'ACI a gestire il PRA, sono due entità differenti, per cui bisogna rivolgersi sempre allo sportello del PRA, anche se ACI e PRA dividono lo stesso edificio, visto che l'ACI funziona come una qualsiasi agenzia di pratiche automobilistiche, con tariffe anche più alte!
Ciao, Gino |
maza |
Posted - 06 ott 2009 : 20:53:08 Io sono andato all'aci dove c'è anche il Pra e mi hanno fatto il tutto. Precedentemente non facevano questa procedura al Pra e percui sono andato da un notaio.
Ciao Massimo |
GiPiRat |
Posted - 06 ott 2009 : 17:53:25 Citazione: Messaggio inserito da svincolone
La vespa e' del 1976. Mi dici dove devo andare per fare da solo ??? Nella mia citta c'e solo l'aci oppure della agenzie pratiche.
Grazie
Devi rivolgerti ad uno sportello STA di PRA o motorizzazione, dove farai tutto, incluso l'atto di vendita (ricordati di portare una marca da bollo da 14,62 euro). L'atto di vendita puoi farlo anche in comune, ma ricorda di scrivere che chi vende lo fa ai sensi dell'art. 2688 del C.C.. Una volta fatto l'atto di vendita, puoi andare al PRA con comodo (entro 60 giorni) per registrare il passaggio di proprietà.
Ciao, Gino
Ciao, Gino |
svincolone |
Posted - 05 ott 2009 : 13:40:41 Vi aggiorno. Questa mattina sono andato alla delegazione ACI di Imola. Mi hanno detto subito che loro non potevano farlo poi gli ho fatto vedere tutti i doc e mi hanno detto che loro non si assumo nessuna responsabilita perche se viene fuori poi un erede che vuole nuovamente la vespa ...in poche parole se non lo fanno sono piu contenti. Il costo 250 euro ..... |
maza |
Posted - 04 ott 2009 : 22:14:10 Chiedi all'ACI
Massimo |
svincolone |
Posted - 04 ott 2009 : 21:42:54 La vespa e' del 1976. Mi dici dove devo andare per fare da solo ??? Nella mia citta c'e solo l'aci oppure della agenzie pratiche.
Grazie |
GiPiRat |
Posted - 04 ott 2009 : 21:04:42 Se fai da te e la moto ha meno di 30 anni, il costo è di circa 105 euro.
Ciao, Gino |