V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
p@olo |
Posted - 24 set 2009 : 21:21:57 Ciao ragazzi! Ho spedito la pratica per ottenere l'iscrizione al registro storico ASI (lambra radiata con doc e targa originali) i primi di Giugno e ad ora ancora non mi è arrivato niente. E' normale? C'è un modo per contattare direttamente l'ASI? Avete recapiti, numeri e mail?
Grazie. |
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
p@olo |
Posted - 21 ott 2009 : 10:33:05 Ciao alduti. L'assicurazione si chiama La Vittoria, e prevede 4 clausole: 1- l'aver compiuto 26 anni; 2- l'uso non professionale; 3- il non uso per andare al lavoro (la stessa impiegata mi ha detto che qualora la volessi usare e TOKKATINA dovesse succedere qualcosa basta dire che non si stava andando al lavoro); 4- l'iscrizione ad un registro storico.
|
alduti |
Posted - 20 ott 2009 : 20:36:14 ciao x 12 mesi ?? con chè assicurazione ??
BELLI GLI ANNI 60e70 |
p@olo |
Posted - 20 ott 2009 : 18:45:00 Ragazzi oggi stipulata polizza assicurativa: 63.46 euro.... EVVAIIII !!!!! |
jackpaxton |
Posted - 20 ott 2009 : 11:51:25 Citazione: Messaggio inserito da p@olo Per il bollo 2009 aspetterò lunedi prox visto che all'agenzia (non so che programma informatico usino) hanno detto che la targa non risulta ancora.
Anche la mia targa, dopo due settimane dalla reiscrizione al PRA con e emissione del nuovo CdP, non risultava ancora sui terminali dell'ACI...ho insistito un po' (facendogli vedere che avevo tutti i documenti in regola!) ed allora l'hanno inserita "a mano" ed ho potuto pagare il bollo!!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
p@olo |
Posted - 20 ott 2009 : 10:29:23 Grazie a tutti per gli interventi. Lunedi prox vi aggiornerò a riguardo. Intanto oggi ho intenzione di andare a fare l'assicurazione. Per il bollo 2009 aspetterò lunedi prox visto che all'agenzia (non so che programma informatico usino) hanno detto che la targa non risulta ancora. |
Py |
Posted - 20 ott 2009 : 09:12:19 idem. il problema di legare una D a una Li è un paradosso. la motorizzazione (l'impiegato) trova la prima Lambretta a PC e le considera tutte uguali. sul libretto della mia lambretta D c'era scitto che aveva 4 marce e i pneumatici da 3.50-10. ora vai a dire al tizio che in seguito ti farà la revisione dell'errore della motorizzazione.
Py |
faferoso |
Posted - 19 ott 2009 : 22:21:23 E' capitato anche a me una cosa del genere: con fotocopia del libretto e foglio complementare otiginale dell'epoca, con su scritto tanto di data di immatricolazione, al momento del passaggio di proprieta' da mio zio a me, sono riusciti a sbagliare la data di immatricolazione. Quando ho sottolineato l'errore, mi hanno risposto che probabilmente dagli archivi risultava cosi', e poi mi hanno detto va be, non e' tanto importante. Ho sottolineato il fatto che solo gli INCAPACI non danno importanza alle cose...mi hanno variato il foglio complementare in due giorni! Buona Fortuna! |
p@olo |
Posted - 19 ott 2009 : 19:01:42 Si, 4 mesi....
Oggi l'autoscuola che ha seguito la pratica mi ha consegnato il certificato di proprietà ed un foglio provvisorio per l'assicurazione (l'etichetta per aggiornare il libretto non è ancora pronta). Mi sono accorto con stupore che il certificato di proprietà presentava un errore: il numero di telaio della lambretta era esatto ma non il modello (lambretta li anzichè d). Soltanto dopo aver insistito per un po' ho ottenuto di fargli ricontattare il pra e chiedere un aggiornamento o spiegazioni. Per lunedi prossimo avrò l'etichetta e forse il foglio aggiornato. Ho fatto bene? Quelli dell'agenzia minimizzando sostenevano che non era una cosa di cui preoccuparsi e che se il foglio era uscito stampato in quel modo era perchè la lambra risultava registrata così. Nutro forti dubbi a riguardo visto e considerato che sia nel libretto di circolazione che nella visura risultava lambretta 125d. Bho? |
Iso |
Posted - 12 ott 2009 : 21:48:08 Citazione: Messaggio inserito da p@olo
Ciao ragazzi! Vi comunico che il giorno 08 - 10 - 2009 mi è arrivata l'iscrizione al registro storico Asi! Mercoledi dovrei avere i documenti pronti e finalmente dopo una lunga ed estenuante attesa posso dire di vedere la luce... Faccio però una critica a viso aperto all'ASI: tempi di attesa così lunghi per stampare un pezzetto di carta plastificato e tagliato pure storto???
4 mesi sono anche i tempi FMI.
Ciao da Gigi. (Ex Isoscooter)
|
Py |
Posted - 12 ott 2009 : 19:56:51 spedita i primi di giugno , arrivata i primi di ottobre??
4 mesi. è andata bene.
Py |
lmbrttIZ5 |
Posted - 12 ott 2009 : 19:56:13 Io ne sto aspettando una da 10 mesi!!! ho gia contattato il delegato regionale un paio di volte senza ottenere nessuna risposta! non so più come muovermi, ma di certo dal prossimo anno l'asi non mi vede più!
Matteo (PC) |
p@olo |
Posted - 12 ott 2009 : 19:53:37 Ciao ragazzi! Vi comunico che il giorno 08 - 10 - 2009 mi è arrivata l'iscrizione al registro storico Asi! Mercoledi dovrei avere i documenti pronti e finalmente dopo una lunga ed estenuante attesa posso dire di vedere la luce... Faccio però una critica a viso aperto all'ASI: tempi di attesa così lunghi per stampare un pezzetto di carta plastificato e tagliato pure storto??? |
p@olo |
Posted - 26 set 2009 : 13:52:44 Va bene. Grazie! |
Py |
Posted - 25 set 2009 : 12:47:17 considera che c'è di mezzo agosto e come diceva Gino, poco più poco meno. toglierei il poco meno, diciamo 4/5 mesi. non puoi contattare nessuno se non il tuo referente del club a cui hai consegnato la pratica. i tempi sono questi, prendere o lasciare, non te lo avevano detto prima?
devi aspettare e basta.
Py |
Eifell |
Posted - 25 set 2009 : 12:01:08 Mia esperienza personale io ci ho messo 5 mesi per ottenere tutti i documenti per reiscriverla, poi ti arriverà una busta chiusa contenente due documenti attestazione di storicità del mezzo uno dei due và consegnato alla motorizzazione per rettificare sul libretto ed inserire la dicitura relativa al fatto che il mezzo è storico (revisione annuale per circolare) dopo di che sei a Posto. |
GiPiRat |
Posted - 25 set 2009 : 10:10:47 La tempistica è di circa 3 mesi, poco più, poco meno.
Vai su "contatti": http://www.asifed.it/
Ciao, Gino |