Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 ma... qesta la sapevate?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
daniele intravartolo Posted - 10 set 2009 : 17:35:54
ciao ho saputo oggi ,che tutto cio' che e' iscritto ad un registro storico moto, auto, non pagano il bollo e non vengono radiate. a me giunge nuova ,sapete qualcosa?

intravartolo
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 14 set 2009 : 21:29:28
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

giusto per chiarirsi, se iscritta a registro storico ASI si è completamente esenti da bollo, se ti fermano basta esibire la tessera annuale + il certificato di storicità. E da quello che so non solo in Lombardia ma in tutta italia.

il breizh
*vendo vernice Lechler nitro extralucido per Special/silver*

Purtroppo è così solo in Lombardia.

ciao, Gino
ilbreizh Posted - 14 set 2009 : 20:48:06
giusto per chiarirsi, se iscritta a registro storico ASI si è completamente esenti da bollo, se ti fermano basta esibire la tessera annuale + il certificato di storicità. E da quello che so non solo in Lombardia ma in tutta italia.

il breizh
*vendo vernice Lechler nitro extralucido per Special/silver*
gento71 Posted - 14 set 2009 : 12:36:48
Il bollo va pagato solo se si circola e vale un anno solare... se tu la moto non l'utilizzi puoi non pagarlo... semplicissimo
Py Posted - 11 set 2009 : 19:46:46
chiedi il rimborso!

Py
daniele intravartolo Posted - 11 set 2009 : 19:20:05
grazie ragazzi ...meglio tardi che mai!

intravartolo
GiPiRat Posted - 11 set 2009 : 11:14:31
Citazione:
Messaggio inserito da daniele intravartolo

ciao ho saputo oggi ,che tutto cio' che e' iscritto ad un registro storico moto, auto, non pagano il bollo e non vengono radiate. a me giunge nuova ,sapete qualcosa?

intravartolo

Ben svegliato!

Pensa che questa cosa è valida solo dal 01/01/2001!
Vdi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16657

Ciao, Gino
blackdog Posted - 10 set 2009 : 23:55:51
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Radiate sicuramente no, perchè il bollo è inteso come tassa di circolazione, quindi, se uno ad esempio non circola x 3 anni, non paga il bollo.
Per il resto, se non sbaglio, si paga comunque il bollo,sempre se si circola, anche se si è iscritti al R.S. con tariffa ridotta in base alla regione, in quanto, veicoli storici

esatto.
per i veicoli di interesse storico(tra i 20 e i 30 nelle liste fmi) o per tutti gli over 30 non esiste più la tassa di proprietà; c'è la tassa di circolazione da pagare solo se si circola (quando ti fermano i vigili infatti è da esibire)ed è circa 11 euro(varia da regione a regione).
Se NON si usa il mezzo NON si paga nulla e la moto NON PUO' VENIRE RADIATA D'UFFICIO
orso Posted - 10 set 2009 : 18:15:01
Alla mia fiat 500 che nonuso da anni e non è mai stata iscritta a nessun registro storico non pago il bollo, all'aci mi hanno confermato che è così.
La radiazione credo non esista più,
Oldscooter Posted - 10 set 2009 : 18:12:26
Citazione:
Messaggio inserito da raffaele

In Lombardia è così, da qualche anno.....
Però devi fare la revisione tutti gli anni (almeno in teoria)....
"E io pago!"

Confermo quanto detto da raffaele per quanto riguarda la sola Lombardia e aggiungo che oltre ad iscriversi ad un Registro Storico, occorre farsi registrare negli archivi dell'Ufficio Bollo della Regione Lombardia, la quale rilascia via e-mail la conferma dell'esenzione anche circolando, facendo menzione della targa del veicolo per il quale è stata richiesta l'esenzione.
Personalmente i miei tre veicoli storici (due lambrette e una vespa), sono stati esentati in questo modo.

Cordiali saluti da Fedele
qwerty_50 Posted - 10 set 2009 : 18:04:15
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Radiate sicuramente no, perchè il bollo è inteso come tassa di circolazione, quindi, se uno ad esempio non circola x 3 anni, non paga il bollo.
Per il resto, se non sbaglio, si paga comunque il bollo,sempre se si circola, anche se si è iscritti al R.S. con tariffa ridotta in base alla regione, in quanto, veicoli storici
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Il discorso della non radiazione penso valga per tutti i veicoli con piu` di 30 anni anche se non iscritti ASI. Giusto?
lupin III Posted - 10 set 2009 : 17:43:29
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
raffaele Posted - 10 set 2009 : 17:41:05
In Lombardia è così, da qualche anno.....
Però devi fare la revisione tutti gli anni (almeno in teoria)....
"E io pago!"
Lambrale Posted - 10 set 2009 : 17:38:23
Bè, io della mia Lambretta iscritta all'ASI, il bollo lo pago: 11,15 € che è proprio il minimo per la tassa di possesso. Che non vengono radiate non lo sapevo...

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000