V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
daniele intravartolo |
Posted - 10 set 2009 : 17:35:54 ciao ho saputo oggi ,che tutto cio' che e' iscritto ad un registro storico moto, auto, non pagano il bollo e non vengono radiate. a me giunge nuova ,sapete qualcosa?
intravartolo |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 14 set 2009 : 21:29:28 Citazione: Messaggio inserito da ilbreizh
giusto per chiarirsi, se iscritta a registro storico ASI si è completamente esenti da bollo, se ti fermano basta esibire la tessera annuale + il certificato di storicità. E da quello che so non solo in Lombardia ma in tutta italia.
il breizh *vendo vernice Lechler nitro extralucido per Special/silver*
Purtroppo è così solo in Lombardia.
ciao, Gino |
ilbreizh |
Posted - 14 set 2009 : 20:48:06 giusto per chiarirsi, se iscritta a registro storico ASI si è completamente esenti da bollo, se ti fermano basta esibire la tessera annuale + il certificato di storicità. E da quello che so non solo in Lombardia ma in tutta italia.
il breizh *vendo vernice Lechler nitro extralucido per Special/silver* |
gento71 |
Posted - 14 set 2009 : 12:36:48 Il bollo va pagato solo se si circola e vale un anno solare... se tu la moto non l'utilizzi puoi non pagarlo... semplicissimo |
Py |
Posted - 11 set 2009 : 19:46:46 chiedi il rimborso!
Py |
daniele intravartolo |
Posted - 11 set 2009 : 19:20:05 grazie ragazzi ...meglio tardi che mai!
intravartolo |
GiPiRat |
Posted - 11 set 2009 : 11:14:31 Citazione: Messaggio inserito da daniele intravartolo
ciao ho saputo oggi ,che tutto cio' che e' iscritto ad un registro storico moto, auto, non pagano il bollo e non vengono radiate. a me giunge nuova ,sapete qualcosa?
intravartolo
Ben svegliato!
Pensa che questa cosa è valida solo dal 01/01/2001! Vdi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16657
Ciao, Gino |
blackdog |
Posted - 10 set 2009 : 23:55:51 Citazione: Messaggio inserito da lupin III
Radiate sicuramente no, perchè il bollo è inteso come tassa di circolazione, quindi, se uno ad esempio non circola x 3 anni, non paga il bollo. Per il resto, se non sbaglio, si paga comunque il bollo,sempre se si circola, anche se si è iscritti al R.S. con tariffa ridotta in base alla regione, in quanto, veicoli storici
esatto. per i veicoli di interesse storico(tra i 20 e i 30 nelle liste fmi) o per tutti gli over 30 non esiste più la tassa di proprietà; c'è la tassa di circolazione da pagare solo se si circola (quando ti fermano i vigili infatti è da esibire)ed è circa 11 euro(varia da regione a regione). Se NON si usa il mezzo NON si paga nulla e la moto NON PUO' VENIRE RADIATA D'UFFICIO |
orso |
Posted - 10 set 2009 : 18:15:01 Alla mia fiat 500 che nonuso da anni e non è mai stata iscritta a nessun registro storico non pago il bollo, all'aci mi hanno confermato che è così. La radiazione credo non esista più, |
Oldscooter |
Posted - 10 set 2009 : 18:12:26 Citazione: Messaggio inserito da raffaele
In Lombardia è così, da qualche anno..... Però devi fare la revisione tutti gli anni (almeno in teoria).... "E io pago!"
Confermo quanto detto da raffaele per quanto riguarda la sola Lombardia e aggiungo che oltre ad iscriversi ad un Registro Storico, occorre farsi registrare negli archivi dell'Ufficio Bollo della Regione Lombardia, la quale rilascia via e-mail la conferma dell'esenzione anche circolando, facendo menzione della targa del veicolo per il quale è stata richiesta l'esenzione. Personalmente i miei tre veicoli storici (due lambrette e una vespa), sono stati esentati in questo modo.
Cordiali saluti da Fedele |
qwerty_50 |
Posted - 10 set 2009 : 18:04:15 Citazione: Messaggio inserito da lupin III
Radiate sicuramente no, perchè il bollo è inteso come tassa di circolazione, quindi, se uno ad esempio non circola x 3 anni, non paga il bollo. Per il resto, se non sbaglio, si paga comunque il bollo,sempre se si circola, anche se si è iscritti al R.S. con tariffa ridotta in base alla regione, in quanto, veicoli storici ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Il discorso della non radiazione penso valga per tutti i veicoli con piu` di 30 anni anche se non iscritti ASI. Giusto? |
lupin III |
Posted - 10 set 2009 : 17:43:29 Radiate sicuramente no, perchè il bollo è inteso come tassa di circolazione, quindi, se uno ad esempio non circola x 3 anni, non paga il bollo. Per il resto, se non sbaglio, si paga comunque il bollo,sempre se si circola, anche se si è iscritti al R.S. con tariffa ridotta in base alla regione, in quanto, veicoli storici ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
raffaele |
Posted - 10 set 2009 : 17:41:05 In Lombardia è così, da qualche anno..... Però devi fare la revisione tutti gli anni (almeno in teoria).... "E io pago!"
|
Lambrale |
Posted - 10 set 2009 : 17:38:23 Bè, io della mia Lambretta iscritta all'ASI, il bollo lo pago: 11,15 € che è proprio il minimo per la tassa di possesso. Che non vengono radiate non lo sapevo... |
|
|