V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
col.bruno |
Posted - 03 set 2009 : 17:38:51 Il 10, fra una settimana esatta. Jet 200 del 1981, Serveta. Il dubbio sta sullo specchietto. Qui son abbastanza fiscali... Mi devo presentare con uno, nessuno, o addirittura due specchietti? (omologato?)
Qualsiasi consiglio è ben accetto, ho letto un po' di post, chi dice di andar lì col motore caldo, chi di non far la miscela troppo grassa... |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
col.bruno |
Posted - 18 set 2009 : 12:40:29 Giusto per dirvi che la revisione è andata! Ma non senza problemi... Stamattina ricontrollo tutto, frecce luci clacson stop... Tutto perfetto. Arrivo in motorizzazione, aspetto un'ora e mezza. Quando è quasi il mio turno controllo le frecce... Non partono! Il clacson, niente, luci stop, tutto morto. Mi son ca**to addosso. Oramai ero in ballo. Arriva il tecnico e mi dice di mettere in moto e far scaldare intanto che accendeva le macchine per misurare i fumi (ero la prima moto). Io inizio a sgasare terrorizzato, mi fa entrare parto coi fumi, tutto ok, frena davanti ok, frena dietro, ok. Io tesissimo. Mi si avvicina e, guardando il libretto, mi fa: "le frecce..." Titubante faccio per mettere mano alla levetta, sperando nel miracolo, e lui "...Ma è dell'81. Le hai messe su te"... Non ho potuto fare a meno di raccontargli una piccola bugia. "Gliele ho aggiunte, mi sento più sicuro così". Lui "bene allora può andare, la porti allo sportello (la cartellina), arrivederci" Non mi ha controllato ne luci ne frecce ne stop Che culo!!! Ora me la godo, ciaooo |
GiPiRat |
Posted - 04 set 2009 : 13:26:26 Citazione: Messaggio inserito da col.bruno
Immaginavo anch'io ce ne volessero due, del resto i 100 li supera. Stamattina mi è venuto lo schizzo ed ho fatto un saltino in motorizzazione, ho deciso di fare lì la revisione, così mi risparmio pure bei 20 eurini! Ho parlato direttamente col tecnicio che me la farà, senza ovviamente dirgli nulla gli ho semplicemente detto che avevo un dubbio sullO specchiettO, se ci volesse o meno, mi ha detto che è necessario UNO specchiettO (certe volte l'ignoranza aiuta) omologato. Evvai!
Q.E.D.
Ciao, Gino |
GiPiRat |
Posted - 04 set 2009 : 13:24:47 Citazione: Messaggio inserito da blackdog
dubito che un QUALSIASI addetto o impiegato o funzionaro della motorizzazione sappia anche una sola info su una SERVETA..
Già, ma se loro non hanno la scheda d'omologazione, per andare sul sicuro te ne fanno montare 2. Semplice!
Oppure non la guardano neanche e la puoi portare senza specchietti!
L'Italia è bella perché è avariata!
Ciao, Gino |
col.bruno |
Posted - 04 set 2009 : 13:23:12 Immaginavo anch'io ce ne volessero due, del resto i 100 li supera. Stamattina mi è venuto lo schizzo ed ho fatto un saltino in motorizzazione, ho deciso di fare lì la revisione, così mi risparmio pure bei 20 eurini! Ho parlato direttamente col tecnicio che me la farà, senza ovviamente dirgli nulla gli ho semplicemente detto che avevo un dubbio sullO specchiettO, se ci volesse o meno, mi ha detto che è necessario UNO specchiettO (certe volte l'ignoranza aiuta) omologato. Evvai! |
blackdog |
Posted - 04 set 2009 : 12:40:40 dubito che un QUALSIASI addetto o impiegato o funzionaro della motorizzazione sappia anche una sola info su una SERVETA.. |
GiPiRat |
Posted - 04 set 2009 : 12:02:51 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Riguardo 1 o 2 specchietti ha detto bene Bisi, dipende dalla velocità massima.
Ciao da Gigi. (Ex Isoscooter)
Infatti, se la moto è omologata per raggiungere i 100 km/h, allora ci vogliono 2 specchietti, a prescindere dalla cilindrata.
Ciao, Gino |
Iso |
Posted - 03 set 2009 : 23:19:17 Riguardo 1 o 2 specchietti ha detto bene Bisi, dipende dalla velocità massima.
Ciao da Gigi. (Ex Isoscooter)
|
miguel |
Posted - 03 set 2009 : 19:17:45 se la cilindrata è maggiore o uguale a 150cc (ovviamnte conta quello che c'è scritto sul libretto e non sulla fiancata) devi avere due specchietti
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
|
GiPiRat |
Posted - 03 set 2009 : 19:17:32 Due specchietti omologati.
Ciao, Gino |
gento71 |
Posted - 03 set 2009 : 19:13:57 Se hai il libretto scritto manualmente devi andare in motorizzazione a fare la revisione... informati bene |
Bisi |
Posted - 03 set 2009 : 18:55:56 Omologato sicuramente. Mi sembra che per le motociclette che superano i 100 km/h siano obbligatori due specchietti. |
|
|