Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 REIMMATRICOLAZIONE

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
santangelo Posted - 09 giu 2004 : 21:11:16
HO'UNA LAMBRETTA 175 TV TERZA SERIE RADIATA D'UFFICIO,SONO IN POSSESSO DEL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE,DELLA TARGA E DEL FOGLIO COMPLEMENTARE,POSSO IMMATRICOLARLA USUFRUENDO DELL'ARTICOLO 18?.TENGO A PRECISARE CHE LA LAMBRA IN OGGETTO E' TUTTA ORIGINALE TRANNE CHE PER LA VERNICIATURA, E' VERNICIATA BIANCA E BLU,INVECE IL COLORE ORIGINALE ERA AZZURRO METALLIZZATO.GRAZIE ANTICIPATO A TUTTI, SPERO DI AVERE DELLE RISPOSTE ESAUDIENTI.
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
santangelo Posted - 25 giu 2004 : 23:28:43
PER LA REIMMATRICOLAZIONE SERVE ANCHE LA DICHIARAZIONE DI REVISIONE A REGOLA D'ARTE DA PARTE DI UNA OFFICINA MECCANICA ISCRITTA ALLA C.C.I.A.A.?
m455!m0 Posted - 11 giu 2004 : 23:13:07
Non ti spaventare per la storia delle frecce quello era nel caso di una mezzo demolito (targa e libretto consegnati al pra), dico era perchè dal giugno 2003 le moto demolite non si possono più immatricolare senza passare da asi o fmi.
Per il tuo caso invece radiata ma ancora con targa e documenti, le frecce non servono.
m455!m0 Posted - 11 giu 2004 : 22:59:22
vai qui
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1307
santangelo Posted - 11 giu 2004 : 20:05:16
HO' LETTO LA RISPOSTA AL MIO QUESITO E CON MOLTO RAMMARICO HO' CAPITO CHE PER USUFRUIRE DELL'ARTICOLO 18 DEVO RIVERNICIARE LA LAMBRA DEL COLORE ORIGINALE. DOMANDA: SE LA VOGLIO REIMMATRICOLARE CON TARGA NUOVA, COSA DEVO FARE?.
m455!m0 Posted - 09 giu 2004 : 21:44:10
Estratto dall'articolo 18.

=====================
La legge (art.18 L.289/2002- legge finanziaria 2003) prevede la possibilità di reiscrivere al Pubblico Registro Automobilistico i veicoli radiati d'ufficio d'interesse storico e collezionistico, conservando targhe e documenti originari.

Sono veicoli d'interesse storico e collezionistico, in base all'art.60 del Codice della Strada, i veicoli iscritti nei registri ASI (Auto-Moto Club Storico Italiano), Storico Lancia, Italiano Fiat, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI (Federazione Motociclistica Italiana).
=================
Per cui per "reiscrivere" il tuo mezzo al pra, non "reimmatricolare" che è tutt'altra cosa, hai bisogno che il mezzo sia iscritto ai registri asi o fmi.
Però sia asi che fmi non iscrivono il mezzo al loro registro se di colore diverso all'originale.
Mi dispiace per la brutta notizia però questo è quanto.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000