Autore |
Discussione |
|
santangelo
Junior +
Caivano - NA Italy
Il mio Garage
274 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 09 giu 2004 : 21:11:16
|
HO'UNA LAMBRETTA 175 TV TERZA SERIE RADIATA D'UFFICIO,SONO IN POSSESSO DEL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE,DELLA TARGA E DEL FOGLIO COMPLEMENTARE,POSSO IMMATRICOLARLA USUFRUENDO DELL'ARTICOLO 18?.TENGO A PRECISARE CHE LA LAMBRA IN OGGETTO E' TUTTA ORIGINALE TRANNE CHE PER LA VERNICIATURA, E' VERNICIATA BIANCA E BLU,INVECE IL COLORE ORIGINALE ERA AZZURRO METALLIZZATO.GRAZIE ANTICIPATO A TUTTI, SPERO DI AVERE DELLE RISPOSTE ESAUDIENTI. |
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 09 giu 2004 : 21:44:10
|
Estratto dall'articolo 18.
===================== La legge (art.18 L.289/2002- legge finanziaria 2003) prevede la possibilità di reiscrivere al Pubblico Registro Automobilistico i veicoli radiati d'ufficio d'interesse storico e collezionistico, conservando targhe e documenti originari.
Sono veicoli d'interesse storico e collezionistico, in base all'art.60 del Codice della Strada, i veicoli iscritti nei registri ASI (Auto-Moto Club Storico Italiano), Storico Lancia, Italiano Fiat, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI (Federazione Motociclistica Italiana). ================= Per cui per "reiscrivere" il tuo mezzo al pra, non "reimmatricolare" che è tutt'altra cosa, hai bisogno che il mezzo sia iscritto ai registri asi o fmi. Però sia asi che fmi non iscrivono il mezzo al loro registro se di colore diverso all'originale. Mi dispiace per la brutta notizia però questo è quanto.
|
|
|
santangelo
Junior +
Caivano - NA Italy
Il mio Garage 274 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 giu 2004 : 20:05:16
|
HO' LETTO LA RISPOSTA AL MIO QUESITO E CON MOLTO RAMMARICO HO' CAPITO CHE PER USUFRUIRE DELL'ARTICOLO 18 DEVO RIVERNICIARE LA LAMBRA DEL COLORE ORIGINALE. DOMANDA: SE LA VOGLIO REIMMATRICOLARE CON TARGA NUOVA, COSA DEVO FARE?. |
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
|
Inserito il - 11 giu 2004 : 23:13:07
|
Non ti spaventare per la storia delle frecce quello era nel caso di una mezzo demolito (targa e libretto consegnati al pra), dico era perchè dal giugno 2003 le moto demolite non si possono più immatricolare senza passare da asi o fmi. Per il tuo caso invece radiata ma ancora con targa e documenti, le frecce non servono.
|
|
|
santangelo
Junior +
Caivano - NA Italy
Il mio Garage 274 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 25 giu 2004 : 23:28:43
|
PER LA REIMMATRICOLAZIONE SERVE ANCHE LA DICHIARAZIONE DI REVISIONE A REGOLA D'ARTE DA PARTE DI UNA OFFICINA MECCANICA ISCRITTA ALLA C.C.I.A.A.? |
|
|
|
Discussione |
|