V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mcrbonfa |
Posted - 02 mar 2009 : 20:22:59 Ciao, sono nuovo, e dopo aver letto a lungo le vostre discussioni ho deciso di scrivervi. un mio amico a svuotato la cantina di uno suo parente da poco scomparso e ha ritrovato una vecchia lambretta ld 150 del 1955. dopo varie discussioni abbiamo deciso di rimetterla in strada, e grazie al numero di targa riportato sul vecchio bollo ancora attaccato al manubrio abbiamo fatto una visura: il mezzo risulta demolito nel 1988 dal propietario (il parente scomparso). ora che fare per rimetterla in stada? ASI O FMI oppure anche la motorizzazione?
la nostra idea era di farla bicolore (bianca e azzurra o bianca e rossa), però controllando sul sito abbiamo scoperto che esistono solo due colori un pò tristi... e i registri storici sono abbastanza severi...
Aiutateci a riportare in vita questo bel mezzo... Grazie anticipatamente a chiunque sarà inn grado di aiutarci... saluti lorenzo |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
eleboronero |
Posted - 05 mar 2009 : 17:18:16 Citazione: Messaggio inserito da mcrbonfa
ciao,
Ebbene si la lambretta è in zona san lazzaro....
bene allora munisciti di titolo di proprieta'..... se no poi io e lambretta125 ti portiamo le arance in via delle novate! |
GiPiRat |
Posted - 05 mar 2009 : 17:13:53 Citazione: Messaggio inserito da mcrbonfa
ciao, scusate l'assenza ma ero fuori per lavoro... dunque sono andato alla sede ASI di piacenza, e loro mi hanno assicurato che si rimettere tranquillamente in strada, basta iscriversi al club, fare richiesta delle caratteristiche tecniche epoi una nuova iscrizione al P.R.A.(il tutto in 2 mesi)... Mi sa che mi afiderò a loro.... però volevo andare anche in motorizzazione a sentire, visto che questa di Pc fa le reimmatricolazioni...
Ebbene si la lambretta è in zona san lazzaro.... saluti mcrbonfa
Non per mettere in dubbio le parole del rappresentate ASi, ma mi pare che la faccia troppo facile. Come hai ben detto, meglio sentire prima in motorizzazione, e farai bene ad informarti presso un funzionario e gli esaminatori, non fermarti allo sportello.
Ciao, Gino |
mcrbonfa |
Posted - 04 mar 2009 : 20:32:32 ciao, scusate l'assenza ma ero fuori per lavoro... dunque sono andato alla sede ASI di piacenza, e loro mi hanno assicurato che si rimettere tranquillamente in strada, basta iscriversi al club, fare richiesta delle caratteristiche tecniche epoi una nuova iscrizione al P.R.A.(il tutto in 2 mesi)... Mi sa che mi afiderò a loro.... però volevo andare anche in motorizzazione a sentire, visto che questa di Pc fa le reimmatricolazioni...
Ebbene si la lambretta è in zona san lazzaro.... saluti mcrbonfa |
GiPiRat |
Posted - 03 mar 2009 : 13:38:21 Citazione: Messaggio inserito da Isoscooter
Non è facile ma nemmeno impossibile, tu hai la fortuna di conoscere il vecchio numero di targa e questo ti da qualche speranza. In pratica si tratta di consultare le motorizzazione delle province della tua zona finchè trova quella che ti dirà "Si si può". Purtroppo l'Italia non è tutta uguale e poche sono le Motorizzazini che consentono. Per esempio dalle mie parti si può solo a Padova e Verona. Questa discussione potrebbe aiutarti: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16280
L'originalità dei colori è vivamente consigliata.
Ciao, Gigi.
Quoto Iso, però, prima di andare in motorizzazione, dai uno sguardo qui: http://www.vesparesources.com/forum/pratiche/232-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-procedura.html così ti fai un'idea della procedura "normale" da seguire.
Ciao, Gino |
lmbrttIZ5 |
Posted - 03 mar 2009 : 13:25:17 mcrbonfa è sparito......e comunque è l'amico del fortunato possessore...
p.s. andrea il rally devi venirlo a vedere..passa dalle tue parti
ciaooo
Chi ha PATO...ha PATO...
Matteo (PC) |
eleboronero |
Posted - 03 mar 2009 : 13:21:35 beh! si fa alla svelta a scoprirlo,mcrbonfa il tuo amico ha "trovato" la lambretta in zona s.lazzaro? |
Andrea76 |
Posted - 03 mar 2009 : 13:01:38 Ahhhh io so' di un giovane che di notte, quatto quatto........ Ciao Matteo!! Il rally? |
lmbrttIZ5 |
Posted - 03 mar 2009 : 12:29:33 mmm mi sa proprio di si.....e ottima idea per la nuova collocazione....ce l'abbiamo anche vicino a casa!!!
ciao carissimo!Citazione: Messaggio inserito da eleboronero
Citazione: Messaggio inserito da lambretta125
Eheheh Piacenza!?!?!?
il tuo amico ha per caso trovato anche una D insieme alla LD????
comunque l'impresa è assai difficile....se non impossibile! comunque se cerchi nel forum troverai un sacco di risposte al tuo argomento!
Chi ha PATO...ha PATO...
Matteo (PC)
......eheheheh e dai ....vuoi che siano proprio "quelle" due? ahahahah......nel caso abbiamo posto xche' olindo e' stato trasferito..... ciao roccia!
Chi ha PATO...ha PATO...
Matteo (PC) |
p@olo |
Posted - 03 mar 2009 : 12:18:07 Anche io mi associo al coro per l'originalità del colore, quindi ti consiglio il beige sabbia 8029. Da quel che so soltanto alcuni esemplari del 56 uscirono in grigio chiaro 8012. Per la parte burocratica, aspetta l'intervento di GiPiRat, sarà sicuramente consigliarti per il meglio. |
eleboronero |
Posted - 03 mar 2009 : 08:53:33 Citazione: Messaggio inserito da lambretta125
Eheheh Piacenza!?!?!?
il tuo amico ha per caso trovato anche una D insieme alla LD????
comunque l'impresa è assai difficile....se non impossibile! comunque se cerchi nel forum troverai un sacco di risposte al tuo argomento!
Chi ha PATO...ha PATO...
Matteo (PC)
......eheheheh e dai ....vuoi che siano proprio "quelle" due? ahahahah......nel caso abbiamo posto xche' olindo e' stato trasferito..... ciao roccia! |
Iso |
Posted - 02 mar 2009 : 23:16:58 Non è facile ma nemmeno impossibile, tu hai la fortuna di conoscere il vecchio numero di targa e questo ti da qualche speranza. In pratica si tratta di consultare le motorizzazione delle province della tua zona finchè trova quella che ti dirà "Si si può". Purtroppo l'Italia non è tutta uguale e poche sono le Motorizzazini che consentono. Per esempio dalle mie parti si può solo a Padova e Verona. Questa discussione potrebbe aiutarti: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16280
L'originalità dei colori è vivamente consigliata.
Ciao, Gigi. |
nicomonni |
Posted - 02 mar 2009 : 21:32:05 Ciao e benvenuto, io sto tentando di fare la tua stessa cosa con una 150 D .Dopo due anni di fermo ho deciso di ritirare la documentazione dalla motorizzazione per tentare un altra strada.Per scaramanzia non mi pronuncio, ma se avrò novità te lo farò sapere. Gino |
supermaggio82 |
Posted - 02 mar 2009 : 20:48:47 Ciao, per la parte burocratica di certo qualcuno ti darà assistenza a breve...
Questione colore: per quanto ne so io FMI è rigorosa sui colori mentre ASI no, ma chiedi conferme. La LD è una delle lambrette (forse la numero 1) piu eleganti e ti consiglierei di riflettere bene sul da farsi. Io rispetterei il colore originale e fidati, di certo grazie alla sua linea splendida sembrerà tutto tranne che "triste". E' un mezzo splendido. Un colore come il beige o il grigio dal vivo rendono molto.
Poi per carità, se decidessi di farla bicolore nessuno ti verrebbe a picchiare :D:D e non avresti nulla da confessare al prete! Di certo riceveresti qualche critica dai piu rispettosi dell'originalità...
Pensaci bene!
Giorgio |
lmbrttIZ5 |
Posted - 02 mar 2009 : 20:38:29 Eheheh Piacenza!?!?!?
il tuo amico ha per caso trovato anche una D insieme alla LD????
comunque l'impresa è assai difficile....se non impossibile! comunque se cerchi nel forum troverai un sacco di risposte al tuo argomento!
Chi ha PATO...ha PATO...
Matteo (PC) |