Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 libretto ciclomotore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
reuter Posted - 31 gen 2004 : 17:20:08
pensavo,visto le lunghe trafile burocratiche per regolarizzare i mezzi rimessi a nuovo di dedicarmi di più ai ciclomotori,ai famosi cinquantini,volevo chiedere se decidessi di acquistare un mezzo da sistemare in qualche mercatino cosa devo verificare con certezza perchè i documenti siano in regola ? e per la targa? come faccio a verificare che il ciclomotore non sia di "seconda mano"?
reuter
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
PietroS Posted - 25 mag 2004 : 22:20:28
Quindi se ho un 50ino senza documenti nè targa devo denunciarne lo smarrimento per poterne ottenere il duplicato e dopodichè posso circolare?
O la targa me la danno in un secondo momento?
Grazie Fabrizio.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da i4yfc.fabri

Dimenticavo:
Nella seconda parte della tua domanda poni dei quesiti:

Non so cosa intendi quando dici "sia di seconda mano".
Il problema é che sui 50ini non c'é (per ora) il trapasso per cui non saprai mai quante mani hanno passato !

Puoi solo fidarti della parola del venditore !
Per quanto rigarda i documenti, l'unica cosa da controllare "molto bene" é la esatta corrispondenza del numero del telaio col libretto.

Verifica che sul telaio sia ben visibile e non vi siano "tracce di ritimbrature" sospette !!!!
Nel dubbio scarta l'acquisto.
Proprio perché saranno soggetti alla immatricolazione prossima ventura che ci saranno controlli attenti e precisi sui documenti e se ci fossero pasticci, oltre al rischio di una denuncia e di un sequestro, rischieresti di ritrovarti in mano un pezzo di ferro buono per girare in .... cortile !!!

Buona caccia !!!

FABRIZIO
[/quote]

PietroS
i4yfc.fabri Posted - 03 feb 2004 : 14:07:24
Dimenticavo:
Nella seconda parte della tua domanda poni dei quesiti:

Non so cosa intendi quando dici "sia di seconda mano".
Il problema é che sui 50ini non c'é (per ora) il trapasso per cui non saprai mai quante mani hanno passato !

Puoi solo fidarti della parola del venditore !
Per quanto rigarda i documenti, l'unica cosa da controllare "molto bene" é la esatta corrispondenza del numero del telaio col libretto.

Verifica che sul telaio sia ben visibile e non vi siano "tracce di ritimbrature" sospette !!!!
Nel dubbio scarta l'acquisto.
Proprio perché saranno soggetti alla immatricolazione prossima ventura che ci saranno controlli attenti e precisi sui documenti e se ci fossero pasticci, oltre al rischio di una denuncia e di un sequestro, rischieresti di ritrovarti in mano un pezzo di ferro buono per girare in .... cortile !!!

Buona caccia !!!

FABRIZIO
i4yfc.fabri Posted - 03 feb 2004 : 14:01:02
Mi sa che anche così facendo non scamperai per molto quelle che tu chiami "trafile burocratiche", anzi !

Se tutto va aventi come hanno detto, già quest'anno tutti i 50ini dovranno essere immatricolati con targa "grossa" e probabilmente dovranno passare ad una revisione straordinaria che ne accerti l'immatricolabilità !

Come contropartita ci daranno la possibilità di portare il passeggero (se predisposti) e di "violare" i fatidici 50 all'ora !
Anche perché sta succedendo un "casino" nelle revisioni dei 50ini, nel senso che nessuno é a norme sui 50 all'ora !

Il mio meccanico che fa le revisioni mi ha detto che hanno costretti tutti gli scooterini a rimontare il limitatore e ciò sta conportando un'ingolfamento dei meccanici che dovranno rimettere a norme tutti i 50ini che non lo sono.

A questo punto forse conviene aspettare di immatricolarli come motocicli e non essere costretti a rimontare i limitatori ?
Fatto sta che si preannunciano ulteriori problemi per i ciclomotori !

Dopo il crollo del mercato a seguito dell'introduzione del casco per i minorenni, poi dell'assicurazione obbligatoria (questa peraltro era dovuta) ancora dell'estensione del casco ai maggiorenni, poi del targhino, ora anche della patente e prossimamente del "targone", mi sa che i pochi ciao e vespini 50 e lambrettini 50, moriranno miseramente finendo in cantina !
Mah ! Sarà giusto ? Sarà sbagliato ? Sarà troppo rigore ?

Chi può dirlo ? Ai posteri l'ardua sentenza !

FABRIZIO

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits