Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 immatricolazione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
enzo54 Posted - 30 giu 2008 : 15:09:58
ciao a tutti..volevo sapere cosa serve per immatricolare la mia lambretta 50 ,che attualmente è senza targa e documenti.non l'ho comprata era gia di mia proprietà..abbandonata da tanti anni.ho gia fatto la denuncia presso i carabinieri.che documenti servono?per immatricolarla deve essere iscritta come moto d'epoca?grazie.
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bicius Posted - 04 lug 2008 : 14:35:10
Citazione:
Messaggio inserito da enzo54

come pensavo si era sbaglita..mi aveva dato quella per le macchine agricole!

Potevi darli al mio vicino che si è fatto una "sappadora" (motozappatrice) con pezzi di Lambretta, ogni tanto trovo la forcella (mi sembra di una J) ai bordi del campo che usa come terza ruota per andare fino al suo capanno.
Vediamo se riesco, quando hai la data esatta, a darti uno strappo.

Bicius
enzo54 Posted - 04 lug 2008 : 13:04:09
come pensavo si era sbaglita..mi aveva dato quella per le macchine agricole!
GiPiRat Posted - 04 lug 2008 : 09:30:28
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Gino , stessa cifra e stessa procedura se ho il libretto e ho bisogno della targa??

Il contrassegno nuovo richiede la nuova carta di circolazione ma, se hai il libretto, non devi fare il collaudo. Contrassegno e carta di circolazione nuovi vengono 50,96 euro.

Ciao, Gino
GiPiRat Posted - 04 lug 2008 : 09:27:27
Citazione:
Messaggio inserito da enzo54

ditemi che quell'invornita della motorizzazione..non si è sbagliata..sono andato stamattina a prendere i documenti per l'immatricolazione.mi sono fidato..non ho guardato subito..e ora mi ritrovo un blocchetto di fogli,in cui c'è scritto:esclusi io ciclomotori..immagino mi abbia dato i fogli sbagliati!

Ma quel "esclusi io ciclomotori" a cosa si riferisce? Meglio se torni e chiedi spiegazioni.

Ciao, Gino
Py Posted - 03 lug 2008 : 17:16:25
Per questa cosa è meglio che ti da risposta Gipirat.

Gino , stessa cifra e stessa procedura se ho il libretto e ho bisogno della targa??

Py
enzo54 Posted - 03 lug 2008 : 17:07:47
ditemi che quell'invornita della motorizzazione..non si è sbagliata..sono andato stamattina a prendere i documenti per l'immatricolazione.mi sono fidato..non ho guardato subito..e ora mi ritrovo un blocchetto di fogli,in cui c'è scritto:esclusi io ciclomotori..immagino mi abbia dato i fogli sbagliati!
GiPiRat Posted - 30 giu 2008 : 20:48:15
Sì, in caso di smarrimento del libretto, i ciclomotori vanno sottoposti a collaudo presso la motorizzazione. In genere sono abbastanza severi, quindi tutto deve funzionare perfettamente e non deve esserci ruggine visibile. Una volta superato il collaudo (che vale anche come revisione obbligatoria biennale), ti daranno nuova carta di circolazione e nuovo contrassegno personale abbinato anche al ciclomotore. In tutto il costo è di circa 67 euro.

Ciao, Gino
dave Posted - 30 giu 2008 : 17:36:09
credo che alla motorizzazione ti facciano fare anche il collaudo.
Py Posted - 30 giu 2008 : 16:21:30
Ma penso proprio di no.
Con la denuncia alla Motorizzazione e ti dovrebbero dare la targa e il libretto.

Py

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000