Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 ASI o FMI ? problema colore...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
barbiere Posted - 24 apr 2008 : 11:05:29
il colore della mia lambra e nero mi hanno detto che e difficile che l fmi mi passa l iscrizione al registro storico .
mi hanno detto poi che con l asi e piu tollerante per avere il certificato di storicita vorrei avere chiarimenti su tutto cio ..
grazie

Allegato: 01112006(002).jpg
179,36 KB


s131.photobucket/albums/p302/barbiere/lambretta/giorgio/?action=view¤t=27092006001.jpg
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mikigrant Posted - 13 mag 2008 : 00:35:56
Sono con te Gino,, e poi permettere che molti veicoli vadano all'estero, visto che le immatricolazioni in certe situazioni sono proibitive
GiPiRat Posted - 06 mag 2008 : 19:57:10
Sono d'accordo con Gigi, l'unica cosa che non mi va proprio giù è di essere "costretto" ad iscrivere il mio scooter ad un registro storico di un'associazione di privati (regalandogli denari) perché mi riconoscano che ha un valore storico e poter quindi accedere a delle agevolazioni che, in un paese civile, sarebbero normali e gratuite. Con l'aggravio che, per la pigrizia dei burocrati e l'imbecillità dei politici, se mi iscrivo ad un R.S., poi pago pure balzelli assurdi che altrimenti non avrei (IPT e revisione annuale), insomma, oltre al danno anche la beffa!

Giustizia ed equità vorrebbero che io fossi libero di iscrivere il mio veicolo al R.S. o meno a mio piacere, non per dovere o per risparmio!

Se trovo un avvocato costituzionalista con le palle, prima o poi lo metto a lavorare! Tutto questo mi puzza di anticostituzionalità.

Ciao, Gino
Iso Posted - 06 mag 2008 : 18:03:19
Ma l'accesorio non è che non lo devo montare, non deve essere presente nelle foto.
Ma c'è auche una spiegazione condivisibile.
Di moto ce ne sono di tanti marchi e tantissimi modelli e per l'aggiunta con numerosi versioni e serie.
Se dovessimo ammettere anche gli accessori la valutazione di originalità sarebbe ancora più complicata e caotica in quanto la maggior parte non sono descritti negli archivi ufficiali del costruttore.

Poi bisogna anche tener conto che ci sono accessori che vanno a sovrapporsi a parti del veicolo e nascondono dettagli oggetti di valutazione da parte dell'esaminatore.

A mio parere personale un ente che sia rigoroso e pignolo fa elevare il valore di un certificato di iscrizione a RS.
Per contro un ente che tollera eccesivamente rilascia tutto sommato un certificato di storicità di poco peso.

Tuttavi penso che sia utile che tutti i RS distinguano i certificati da rilascire ai soli fini di reiscrizione al PRA da un certificato che inveci attesti che il veicolo è di pregio e corrispondente all'origine con tanto di targhetta.

Ciao, Gigi.
Py Posted - 06 mag 2008 : 08:55:09
Costa meno ma se devi iscrivere più mezzi , facendo i conti della serva, è meglio l'ASI.
Per altro , cosa ASSURDA, l'Fmi non accetta nessun tipo di accessorio.
Questo lo ritengo un provvedimento ridicolo.
Ci sono accessori dell'epoca che alcune volte valgono tanto quanto il mezzo.

Py
mikigrant Posted - 06 mag 2008 : 07:58:26
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

[
Cavoli io ero convinto che sul colore da rispettare non c'erano ragioni ai fini del rilascio del certificato storico, NO SMS MODE io lo ritengo un prioncipio fondamentale ai fini dell'autenticità del motociclo,, se siamo innamorati delle targhe originali dell'epoca e poi ci mettiamo il colore che piu' ci piace,,



Infatti questo è un'escamotage dell'ASI per richiamare più iscritti, in questo modo danno una possibilità anche agli "originali" che vogliono la botte piena e la moglie ubriaca, e intanto ingrossano le fila dei soci.

Ciao, Gino



Viva la F.M.I. e poi costa anche meno.
GiPiRat Posted - 05 mag 2008 : 09:01:36
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

[
Cavoli io ero convinto che sul colore da rispettare non c'erano ragioni ai fini del rilascio del certificato storico, NO SMS MODE io lo ritengo un prioncipio fondamentale ai fini dell'autenticità del motociclo,, se siamo innamorati delle targhe originali dell'epoca e poi ci mettiamo il colore che piu' ci piace,,



Infatti questo è un'escamotage dell'ASI per richiamare più iscritti, in questo modo danno una possibilità anche agli "originali" che vogliono la botte piena e la moglie ubriaca, e intanto ingrossano le fila dei soci.

Ciao, Gino
Iso Posted - 05 mag 2008 : 08:59:08
Ma hai montato una sella da Vespa?

Ciao, Gigi.
mikigrant Posted - 05 mag 2008 : 07:49:15
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

La certificazione da chiedere all'ASI si chiama "attestato di storicità", ed è gratuita per tuttii soci. L'importante è che carrozzeria e motore siano originali, colore, tappezzeria e optional non vengono considerati

Ciao, Gino



Cavoli io ero convinto che sul colore da rispettare non c'erano ragioni ai fini del rilascio del certificato storico, NO SMS MODE io lo ritengo un prioncipio fondamentale ai fini dell'autenticità del motociclo,, se siamo innamorati delle targhe originali dell'epoca e poi ci mettiamo il colore che piu' ci piace,,
GiPiRat Posted - 28 apr 2008 : 19:11:02
La certificazione da chiedere all'ASI si chiama "attestato di storicità", ed è gratuita per tuttii soci. L'importante è che carrozzeria e motore siano originali, colore, tappezzeria e optional non vengono considerati

Ciao, Gino
Iso Posted - 24 apr 2008 : 14:44:50
Ciao Barbiere
La strada da seguire è siscuramente quella dell'ASI, per prima cosa cerca un motoclub affiliato nella tua zona e iscriviti, poi la tua pratica sarà seguita direttamente dal tuo club che farà da intemediario.
Nel sito ASIFED troverai la lista dei motoclub.

Ciao, Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits