V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
enrico g. |
Posted - 06 mar 2008 : 13:53:23 Ciao ragazzi è da luglio 2007 che ho mandato tutta la documentazione per la mia lambretta all'esaminatore e nonostante numerosi solleciti ad oggi non mi è stata ancora data risposta
ma è possibile?? senza quella dannata iscrizione non posso reimmatricolare la lambretta al pra (è radiata) e quindi non posso utilizzarla con tutto quello che ho speso per rimetterla a nuovo!!!!!!!!!!!
avete qualche consiglio o contatto in fmi er sapere dove diamine è la mia domanda?
grazie e scusate lo sfogo |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Pengo |
Posted - 17 mag 2008 : 13:54:50 50 giorni pasqua compresa. La tessera è arrivata. Forse la procedura non era poi cosi sbagliata... |
Pengo |
Posted - 06 mag 2008 : 20:02:05 Ho letto lo stampato e ricordo qualcosa riguardo i 90 gg indicati ma ricordo anche che l'impiegata nell'ufficio preposto nelle sede FMI di viale Tiziano indicava date completamente diverse riguardo la tempistica di lavorazione avendo alla fine e come capita spesso nella pubblica amministrazione, indicazioni differenti. In effetti l'esaminatore del lazio oltre ad avermi fornito utilissime indicazioni sulla relazione della richiesta si era offerto per presentarla alla federazione ma ho utilizzato i 15 gg di tempo trascorsi da una sua mail di risposta alla mia per portarla da solo alla FMI e magari guadagnare un pò di tempo |
fedmoto |
Posted - 06 mag 2008 : 09:51:14 Caro amico, ho parlato con il responsabile del settore moto d'epoca esponendole il suo quesito e mi ha cosi risposto. "Nello stampato (su www.federmoto.it) per richiedere l'iscrizione al RS sono indicati i tempi di esecuzione, circa 90 giorni. Se il socio ha correttamente riempito con i propri dati la richiesta, lo deve aver letto, se invece si è rivolto ad una agenzia o al MC probabilmente si è soltanto interessato a portare (forse neppure di persona) la richiesta in sede senza sapere cosa firmava. Comunque si è attenuto ad una procedura sconsigliata, e non credo che abbia contattato l'esaminatore del Lazio, altrimenti quest'ultimo gli avrebbe consigliato di spedire la pratica a lui direttamente, come di consuetudine. Si stanno comunque evadendo le richieste di RS con un tempo leggermente minore dei 90 giorni indicati."
Comunque se vuole sapere la posizione della sua pratica può scrivere tranquillamente a sandra.valle@federmoto.it Spero di esserLe stato utile e le auguro buona giornata Enrico FMI |
Pengo |
Posted - 03 mag 2008 : 19:10:43 Citazione: Messaggio inserito da fedmoto
Relativamente al quesito di Pengo mi è stato suggerito di rivolgersi all'esaminatore più vicino che si trova sul sito www.federmoto.it sezione motoepoca, link a sinistra registro storico e CCT. In precedenza ho messo un punto di troppo sul link della mail di sandra valle, che è invece sandra.valle@federmoto.it Saluti Enrico
Anche se in ritardo ringrazio Enrico per le indicazioni. Ho presentato la pratica prima di pasqua direttamente nell'ufficio di Viale Tiziano dopo, naturalmente, aver contattato per suggerimenti l'esaminatore per il lazio. Generalmente quanto tempo passa prima di avere o poter chiedere info? |
pedro-1962 |
Posted - 30 apr 2008 : 09:46:34 Citazione: Messaggio inserito da fedmoto
Ciao Pedro, ho segnalato il tuo problema al responsabile dell'ufficio moto d'epoca e mi sono state fornite le seguenti informazioni: "La lambretta 150 del nostro amico ha il numero di RS 79132 e siccome gli è stata assegnata la targa metallica si è dovuto aspettare che fosse pronta prima di spedire il tutto, il materiale dovrebbe essere in fase di partenza. Se ha una estrema urgenza è possibile inviargli, via fax, una dichiarazione di iscrizione." Caro amico, le chiedo anticipatamente scusa se da adesso in avanti fino al 4 di maggio non le risponderò più, ma vado in ferie. Spero di esserLe stato utile e buon proseguimento. Enrico
Gentilissimo e prezioso, come sempre. Grazie.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore... fotoalbum.alice/foto_di_piero/ |
fedmoto |
Posted - 30 apr 2008 : 09:23:18 Ciao Pedro, ho segnalato il tuo problema al responsabile dell'ufficio moto d'epoca e mi sono state fornite le seguenti informazioni: "La lambretta 150 del nostro amico ha il numero di RS 79132 e siccome gli è stata assegnata la targa metallica si è dovuto aspettare che fosse pronta prima di spedire il tutto, il materiale dovrebbe essere in fase di partenza. Se ha una estrema urgenza è possibile inviargli, via fax, una dichiarazione di iscrizione." Caro amico, le chiedo anticipatamente scusa se da adesso in avanti fino al 4 di maggio non le risponderò più, ma vado in ferie. Spero di esserLe stato utile e buon proseguimento. Enrico |
pedro-1962 |
Posted - 29 apr 2008 : 00:02:00 Citazione: Messaggio inserito da fedmoto
Ciao Pedro, per poterti aiutare è necessario che tu mi scriva le tue generalità e le informazioni relative alla tua moto. Dopodichè inoltrerò all'ufficio moto epoca la tua richiesta. Se per motivi di privacy non ti va di dichiarare pubblicamente chi sei, scrivi direttamente a massimo.mita@federmoto.it o in alternativa a sandra.valle@federmoto.it. Buona giornata Enrico FMI
Nessun problema. Pietro Cucinella - Lambretta targata PA067471. Cos'altro ti serve? Puoi eventualmente mandarmi il tuo indirizzo e_mail? Aspetto notizie, ciao e grazie.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore... fotoalbum.alice/foto_di_piero/ |
fedmoto |
Posted - 24 apr 2008 : 10:29:28 Ciao Pedro, per poterti aiutare è necessario che tu mi scriva le tue generalità e le informazioni relative alla tua moto. Dopodichè inoltrerò all'ufficio moto epoca la tua richiesta. Se per motivi di privacy non ti va di dichiarare pubblicamente chi sei, scrivi direttamente a massimo.mita@federmoto.it o in alternativa a sandra.valle@federmoto.it. Buona giornata Enrico FMI |
Alessandro Pisacane |
Posted - 23 apr 2008 : 12:05:58 Citazione: Messaggio inserito da pedro-1962
Ciao Enrico, circa un mese fa ho telefonato in federazione per avere notizie della pratica di iscrizione al registro storico relativa mia Lambretta 150 Li II. La gentilissima signora al telefono mi ha assicurato che la spedizione dell'attestazione e della targa era in corso, ma non ho ancora ricevuto nulla. Puoi farmi avere notizie? Grazie. Pietro Cucinella.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore... fotoalbum.alice/foto_di_piero/
Ciao Pedro, ahi ahi, il tuo caso assomiglia al mio (le Poste Italiane non mi fecero mai recapitare gli stessi documenti che stai aspettando). Spero non sia così. Ciao Ale
S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo; s'i fosse vento, lo tempestarei; s'i fosse Vespa.....lo pungerei! |
pedro-1962 |
Posted - 23 apr 2008 : 11:55:18 Ciao Enrico, circa un mese fa ho telefonato in federazione per avere notizie della pratica di iscrizione al registro storico relativa mia Lambretta 150 Li II. La gentilissima signora al telefono mi ha assicurato che la spedizione dell'attestazione e della targa era in corso, ma non ho ancora ricevuto nulla. Puoi farmi avere notizie? Grazie. Pietro Cucinella.
lmbrttIZ5 |
Posted - 23 apr 2008 : 10:42:07 Mitico Enrico!!!
sempre pronto e gentilissimo!!!
Ciao
Matteo (PC) |
fedmoto |
Posted - 23 apr 2008 : 10:38:56 Bene, sono contento che la pratica si sia risolta per il meglio. Per qualunque altro tipo di criticità a riguardo non esitate a segnalarmel. Cercherò per quanto possibile di esserVi di aiuto. Enrico FMI
|
lupin III |
Posted - 23 apr 2008 : 08:44:20 Ottima idea!!!!! cosi il contatto con federmoto, sarà piu' diretto e immediato. ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
Py |
Posted - 23 apr 2008 : 08:31:44 No, all'interno di "burocrazia e dintorni" no, magari una sezione a se stante. Insomma tipo uno sportello diretto con federmoto !! Non so se mi spiego??
Py |
Py |
Posted - 23 apr 2008 : 08:28:24 Fantastico. Considerando che abbiamo tra noi "federmoto", consiglierei a ADMIN di fare una sezione specifica "FMI" all'interno dell'area burocrazia e dintorni.
Py |
enrico g. |
Posted - 23 apr 2008 : 08:21:18 E' ARRIVATA!!!!!!!!!!!
SON FIN COMMOSSO, GRAZIE ENRICO PER LA SPINTARELLA!! |
enrico g. |
Posted - 18 mar 2008 : 18:14:16 Citazione: Messaggio inserito da fedmoto
Mi è arrivata adesso una risposta dall'ufficio moto d'epoca. Mi è stato riferito che la pratica di Enrico Greghi è stata erroneamente pinzata e che verrà spedita a Roma la prossima settimana. Mi scuso a nome dell'ufficio per il disguido capitato e confido in una rapida soluzione del suo caso. Enrico
Grazie mille Enrico per la prontezza! attendo fiducioso Enrico |
fedmoto |
Posted - 18 mar 2008 : 13:07:20 Mi è arrivata adesso una risposta dall'ufficio moto d'epoca. Mi è stato riferito che la pratica di Enrico Greghi è stata erroneamente pinzata e che verrà spedita a Roma la prossima settimana. Mi scuso a nome dell'ufficio per il disguido capitato e confido in una rapida soluzione del suo caso. Enrico
|
fedmoto |
Posted - 18 mar 2008 : 10:25:54 Ciao Enrico, ho sollecitato adesso l'ufficio moto d'epoca a fare chiarezza sulla tua pratica. Non appena mi dicono qualcosa, naturalmente, te lo farò sapere. Buona giornata
|
baronerosso53 |
Posted - 17 mar 2008 : 18:29:51 Finalmente qualcuno che parla la nostra lingua,Benvenuto Saluti Marino