Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 L'anello mancante

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
zambe Posted - 15 nov 2007 : 10:08:48
Questa credo non sia mai capitata a nessuno.

Ore 9 di questa mattina. Fiero mi addentro in una caserma di provincia dove mi accoglie un appuntato che mi giura di non poter accogliere la mia deuncia di smarrimento di libretto e cdp della mia moto. Una moto radiata dal pra per il mancato pagamento dei bolli.

Di seguito le motivazioni addotte dal graduato
- questa moto non essendo registrata al pra potrebbe essere provento di furto.

- se lei deve reiscriverla non le serve nessuna denuncia.

E per concludere?

Le lascio un modulo prestampato dove lei autocertifica lo smarriemnto e poi io lo timbro.

Ora, quest'ultima cosa mi vale comunque?

Sono semplicemtne basito.

Ah, volevo segnalare che comunque io ho provato a spiegargli argomentato per 30 minuti le mie ragioni, con proprietà di linguaggio. Ma non c'è stato verso.

Ma chissssene frega!!!!!
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
zambe Posted - 17 nov 2007 : 20:17:55
Questura:
Detto, fatto!

Ma chissssene frega!!!!!
vespamodelli Posted - 16 nov 2007 : 10:56:34
Andate in questura!!! Sono poco, poco più elastici mentalmente dei fedelissimi.
Io in un occasione, dopo lunga chiaccherata su vespe, lambrette e veicoli d'epoca in genere, avergli spiegato le trafile previste dalla legge per reimmatricolare o reiscrivere suddetti veicoli e vedendo un minimo di loro interesse alla cosa, ne ho approfittato e gli ho fatto la domanda da scemo "ma voi potreste risalire ad un numero di trga da un numero di telaio" e loro due sentendosi investiti di superpoteri in coro hanno detto "si, certamente, dalla nostra centrale noi possiamo tutto".

Ed io casualmente . . . avevo in tasca un elenco di numeri di telaio di 3 lambrrette e 4 vespe, he, he, he.
Si son pure divertiti a cercare e a "scoprire" che ad un numero di telaio possono corrispondere camion, autovetture, motocicli e ciclomotori perchè di sigle di omologazione hanno sempre pensato bene di non inserirle.

Si son, anzi ci siamo divertiti mezzoretta ma alla fine non è uscito nulla.

Con un "nei secoli fedele" sarebbe stato impossibile.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
zambe Posted - 15 nov 2007 : 13:38:30
si, in effetti... però dai, non è possibile.

Mi ha addirittura consigliato di rivolgermi ad un appassionato di moto d'epoca del paese, e farmi consigliare da lui.

A quel punto ho sbottato secco, dicendogli che non ho nulla da imparare
Ma chissssene frega!!!!!
GiPiRat Posted - 15 nov 2007 : 13:33:50
Ragazzi, un consiglio: andate in questura a fare le denunce di smarrimento, si fanno mooooolti meno problemi!

Ciao, Gino
pozze Posted - 15 nov 2007 : 12:41:00
e poi ci si lamenta che aumentano le barzellette sull'arma....

Ciao By Pozze

E lambrette de Treviso e xe su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA
bles Posted - 15 nov 2007 : 12:39:29
la differenza c'e,
dandogli quel foglio si e' evitato di prenderla a parole lui per poi scriverla con il PC,stamparla,fargliela firmare controfirmala con la sua..
vuoi mettere lo sbattimento che si e' evitato.??..
Mego Posted - 15 nov 2007 : 12:05:41
Mah. Iscritta o no al pra lui aveva i poteri di verificare se era o meno provente di furto.E poi mi pare un pò improbabile che uno vada a denunciare (quindi dichiarando identità e tutto il resto) lo smarrimento di una moto rubata....ma a parte questo..
Il modulo che ti ha rilasciato ,prestampato o meno,è comunque una denuncia di smarrimento in quanto è controfirmata da un ufficiale di P.G. (Polizia Giudiziaria).
Quello che mi chiedo...e se te la prendeva a parole lui per poi scriverla con il PC,stamparla,fartela firmare e poi controfirmala con la sua...che differenza c'era scusa?Sei andato in una caserma di C.C. di provincia molto piccola per caso?
Sarebbe un autocertificazione solo se fosse compliata e firmata da te stesso,ma riportando anche la controfirma del graduato dei C.C. direi che DECADE la "forma" dell'autocertificazione e diviene una denuncia vera e propia.
Poi andrebbe letta in realta,per vedere come è impostata.Nel foglio si fa riferimento al comando dove sei andato per far la denuncia?Nel foglio e ben leggibile la firma del caramba e c'è un timbro ufficiale?

-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000