V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Claudio78 |
Posted - 06 ago 2007 : 08:17:23 Salve devo reimmatricolare in mezzo demolito. Volevo sapere che tipo di documentazione devo richiedere all'fmi E' sufficiente l'iscrizione del mezzo(30€) Oppure mi hanno richiesto anche il certificato di carattaristiche tecniche, CCT (40€) A mio avviso l'ultima iscrizione e' una cosa che mi fanno fare in piu e non serve. Aspetto i vostri consigli. Grazie Claudio |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 06 ago 2007 : 17:54:27 Come dice isoscooter, è meglio se in motorizzazione ci vai a parlare direttamente, sia con l'impiegato allo sportello che con gli esaminatori. Ogni sede si regola a modo proprio e non tutte accettano di fare le reimmatricolazioni.
Spiega dettagliatamente di cosa si tratta: "reimmatricolazione di veicolo d'interesse storico e collezionistico demolito volontariamente dall'intestatario".
Ciao, Gino |
Iso |
Posted - 06 ago 2007 : 17:43:26 Hai contattato per telefono o di persona? Ti hanno chiesto la dichiarazione di veicolo di interesse storico a seguito della iscrizione alla FMI?
Ciao, Gigi. |
Claudio78 |
Posted - 06 ago 2007 : 16:06:17 La vespa e' restaurata totalmente, sono iscritto ad un club fmi ho contattato la motorizzazione ma NO SMS MODE mi richiedono il cct pero' il responsabile fmi si, nel dubbio lo faccio.
|
Iso |
Posted - 06 ago 2007 : 14:58:24 Premetto che il nostro esperto di burocrazia è GiPiRat, da modesto utente del forum secondo me devi prima parlare con la tua Motorizzazione per farti dire cosa loro vogliono. E' noto infatti che ogni ufficio provinciale ha adattato le leggi nazionali in base alla loro esperienza. In linea di massima devi fare l'iscrizione ad motoclub affiliato FMI, poi iscrizione FMI della Vespa restaurata ed il certificato delle caratteristiche tecniche e quello di origine lo chiedi alla Piaggio. Prima di iniziare chiedi prima alla tua Motorizzazione.
Ciao, Gigi. |
Claudio78 |
Posted - 06 ago 2007 : 13:56:41 Iso e' un 180 rally che devo fare?
|
Iso |
Posted - 06 ago 2007 : 10:57:16 Per CCT dipende da che mezzo, se si tratta di un veicolo di cui esiste ancora la casa il cct si richiede alla casa. Per l'iscrizione a registro se sitratta di un'auto si fa l'iscrizione all'ASI se si tratta di motoveicolo si può fare l'iscrizione sia ASI che FMI.
Ciao, Gigi. |