Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 FMI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 ago 2007 :  08:17:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve
devo reimmatricolare in mezzo demolito.
Volevo sapere che tipo di documentazione devo richiedere all'fmi
E' sufficiente l'iscrizione del mezzo(30€)
Oppure mi hanno richiesto anche il certificato di carattaristiche tecniche, CCT (40€)
A mio avviso l'ultima iscrizione e' una cosa che mi fanno fare in piu e non serve.
Aspetto i vostri consigli.
Grazie
Claudio

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 ago 2007 :  10:57:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per CCT dipende da che mezzo, se si tratta di un veicolo di cui esiste ancora la casa il cct si richiede alla casa.
Per l'iscrizione a registro se sitratta di un'auto si fa l'iscrizione all'ASI se si tratta di motoveicolo si può fare l'iscrizione sia ASI che FMI.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 ago 2007 :  13:56:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Iso e' un 180 rally
che devo fare?
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 ago 2007 :  14:58:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Premetto che il nostro esperto di burocrazia è GiPiRat, da modesto utente del forum secondo me devi prima parlare con la tua Motorizzazione per farti dire cosa loro vogliono.
E' noto infatti che ogni ufficio provinciale ha adattato le leggi nazionali in base alla loro esperienza.
In linea di massima devi fare l'iscrizione ad motoclub affiliato FMI, poi iscrizione FMI della Vespa restaurata ed il certificato delle caratteristiche tecniche e quello di origine lo chiedi alla Piaggio.
Prima di iniziare chiedi prima alla tua Motorizzazione.


Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 ago 2007 :  16:06:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La vespa e' restaurata totalmente,
sono iscritto ad un club fmi
ho contattato la motorizzazione ma NO SMS MODE mi richiedono il cct pero'
il responsabile fmi si,
nel dubbio lo faccio.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 ago 2007 :  17:43:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai contattato per telefono o di persona?
Ti hanno chiesto la dichiarazione di veicolo di interesse storico a seguito della iscrizione alla FMI?


Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 ago 2007 :  17:54:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come dice isoscooter, è meglio se in motorizzazione ci vai a parlare direttamente, sia con l'impiegato allo sportello che con gli esaminatori. Ogni sede si regola a modo proprio e non tutte accettano di fare le reimmatricolazioni.

Spiega dettagliatamente di cosa si tratta: "reimmatricolazione di veicolo d'interesse storico e collezionistico demolito volontariamente dall'intestatario".

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits