Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Normativa su trasporto carburanti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Andy72 Posted - 24 lug 2007 : 08:02:37
Come credo la stramaggioranza, mi preparo la miscela in garage. Quando vado a rifornirmi di benzina (Self service, utilizzando una tanica per carburanti in plastica) mi faccio sempre la stessa domanda: "E se qualcuno mi fa storie ??"
Qualcuno conosce la normativa sul trasporto carburanti ??
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 25 lug 2007 : 10:04:33
Lo trovi sul codice della strada nella sezione LEGGI COMPLEMENTARI (autotrasporto di merci pericolose).

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
nicola125li Posted - 25 lug 2007 : 08:50:02
il contenitore non deve essere necessariamente di ferro,se la tanica e'di plastica e OMOLOGATA non vedo dove sia il problema.pel lo stoccaggio in casa dovrebbe essere la stessa cosa.

ma come bello andare in giro.....una vespa special che da soeo che problemi.....
miguel Posted - 25 lug 2007 : 08:49:33
per risolvee il problema basta fare benzina al distributore miscelando al volo. personalmente giro con un vasette di yogurt con dentro l'olio per 6 l di benzina.

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
Andy72 Posted - 25 lug 2007 : 08:27:23
Oltre al traposto bisogna anche considerare lo "stoccaggio" in garage. Secondo me tutte le assicurazioni sulla casa (incendio) decadono se viene dimostato che venivano tenuti in magazzino liquidi infiammabili ...
GiPiRat Posted - 24 lug 2007 : 20:07:17
Mego, la faccenda dei 60 l. da dove l'hai presa? L'art. 168 del CdS l'avevo già consultato, e di quantità max o contenitori non dice nulla.

Ciao, Gino
Mego Posted - 24 lug 2007 : 17:12:00
i carburanti (per il cds classificati come CLASSE 3 ) dice che il trasporto per l'uso personale o domestico è esentato da sanzioni amministrative regolate dall'art 168 che disciplina il trasporto su strada dei materiali pericolosi.Inoltre dice che oltre al carburante presente nel serbatoio stesso del veicolo è possibile trasportare altro carburante liquido a mezzo apposite taniche (in genere si intende taniche in metallo per i classe3)sino ad un massimo di 60 litri.(e aggiungo che 60 litri per i nostri mezzi son più che sufficienti per un bel pò direi!!!!!).

Le cose cambiano se trasportiamo altra benzina su mezzi intestati ad una ditta o socità che sia....nel caso è tutto descritto nell'articolo del cds sopracitato.

Ciao


- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
nicola125li Posted - 24 lug 2007 : 13:22:24
vendo da circa tre anni taniche di plasrica cetificate UN di varie capacita' e il problema non esiste.lavorando nel settore del giardinaggio....il problema sarebbe grosso.....pensate come si farebbe a fare il pieno ad una motosega o decespugliatore in mezzo ad un bosco!ribadisco devono essere omologate.ciaoooo

ma come bello andare in giro.....una vespa special che da soeo che problemi.....
Iso Posted - 24 lug 2007 : 09:40:33
Acquistando benzina con contenotore in plastica proveniente da Agip Sint2000, i benzianai mi hanno sempre fatto storie.
Poi ho comparto una tanica in plastica omologata per carburanti e i benzinaio mi ha detto che questa va bene e nessun altro mi ha fatto storie.

Ciao, Gigi.
Andy72 Posted - 24 lug 2007 : 09:38:14
Le taniche per carburanti sono Omologate a norma Gs-Dekra, BAM, UN che credo siano enti certificatori. Bisognerebbe capire se in Italia sono riconosciuti ..
Claudio78 Posted - 24 lug 2007 : 08:21:48
Ciao,
io non conosco la normativa, ma ho sentito dire varie volte che i carburanti non si possono vendere se non nei serbatoi di macchine o moto.
Comunque io ho 2 taniche di metallo ci faccio la miscela da quando ho 14 anni e non mi ha mai detto nulla nessuno.
Se qualcuno conosce la normativa precisa sarei interessato...
Saluti a tutti!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits