V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
tool |
Posted - 14 giu 2007 : 14:14:09 Vorrei che mi fosse,pazientemente,spiegato come stanno oggi i fatti riguardanti il divieto sulla circolazione delle vespe ante 90 che ,sembra,verra' introdotto il prossimo ottobre.Questo significa che si potra circolare solo in occasione dei raduni ecc?
Grazie
Mario |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
tool |
Posted - 18 giu 2007 : 16:35:53 Grazie per l'info.
Mario |
GiPiRat |
Posted - 18 giu 2007 : 16:20:09 Il blocco che la Lombardia, come regione, NON PUO' attuare, perché non ne ha le competenze e perché è anticostituzionale, è quello di tutti i veicoli Euro0 PER SEMPRE! Anche se si escludono i veicoli storici.
Sono i singoli comuni e lo Stato a poter prendere queste iniziative e, comunque, non possono essere assolute, ma sempre per frazioni giornaliere, in modo che un veicolo regolarmente acquistato ed in regola con tasse e verifiche possa comunque circolare per qualche ora al giorno, tranne eventi eccezionali, ma mai a carattere permanente.
Ciao, Gino |
tool |
Posted - 18 giu 2007 : 13:55:05 Quindi da quello che ho capito l'eventuale blocco che la Lombardia(io vivo a Brescia)vorrebbe attuare ma che il governo non accetta e' il blocco degli euro 0 2 tempi che non sono di interesse storico cioe' che non hanno compiuto i venti anni.Right.
Ciao
Mario |
franz70 |
Posted - 18 giu 2007 : 12:06:05 in lombardia la situazione a grandi linee è la seguente: nelle zone critiche (milano bergamo e brescia ecc. e comuni circostanti) in inverno in determinati orari non possono circolare i mezzi inquinanti euro 0. Questi orari permettono comunque di andare e tornare dal lavoro, mi pare. La domenica tutto liscio. Diverso è il discorso che vuole portare avanti la regione, ma ostacolato dal governo in quanto la regione non ha le competenze per imporre divieti di circolazione: vorrebbe fermare dal alcune categorie di euro 0, e in particolare 2 tempi e i diesel. Sono esentati i veicoli iscritti ai registri storici. Quindi il problema si presenterebbe per i due tempi costruiti dopo il 1987, che nel caso degli scooter di nostro interesse rigurda le vespe px e qualche altro raro caso (non so se ti piacciono i pk).
ciao franz
|
GiPiRat |
Posted - 15 giu 2007 : 12:44:54 I problemi del mondo no, ma quello dei proprietari di industrie motociclistiche sì!
Ciao, Gino |
tool |
Posted - 15 giu 2007 : 08:24:05 Be'io vivo in Lombardia e mi e' stato detto che vogliono applicare questa regola del .... come se fermando le due ruote risolvono il problemi del mondo. |
GiPiRat |
Posted - 14 giu 2007 : 20:36:25 E, in genere, i veicoli storici iscritti al R.S. FMI o omologati ASI, sono esentati dai blocchi, ma non è così dappertutto.
Ciao, Gino |
Alessandro Pisacane |
Posted - 14 giu 2007 : 17:47:47 <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Claude03
Di solito sono divieti temporanei che vanno da ottobre a marzo con esclusione di sabato e domenica...
The Things You Own... Own You. [/quote]
Per Genova non esiste ancora questo divieto ma da altre parti è come dice Claude. Ciao
ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
tool |
Posted - 14 giu 2007 : 16:28:31 sperem.
Tool |
Claude03 |
Posted - 14 giu 2007 : 15:45:45 Di solito sono divieti temporanei che vanno da ottobre a marzo con esclusione di sabato e domenica...
The Things You Own... Own You. |
tool |
Posted - 14 giu 2007 : 15:39:44 Ma se cosi' fosse ,cosa succedera' a noi (perlomeno a me) che vogliamo una vespa per fare il giro sul lago la domenica o per andare in ufficio e non solo per i raduni.
Ciao |
Alessandro Pisacane |
Posted - 14 giu 2007 : 15:16:16 Ciao Tool, a me un vigile di Genova ha detto proprio così. Ciao
ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |