Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Motorizzazione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tool Posted - 14 giu 2007 : 14:14:09
Vorrei che mi fosse,pazientemente,spiegato come stanno oggi i fatti riguardanti il divieto sulla circolazione delle vespe ante 90 che ,sembra,verra' introdotto il prossimo ottobre.Questo significa che si potra circolare solo in occasione dei raduni ecc?

Grazie

Mario
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tool Posted - 18 giu 2007 : 16:35:53
Grazie per l'info.

Mario
GiPiRat Posted - 18 giu 2007 : 16:20:09
Il blocco che la Lombardia, come regione, NON PUO' attuare, perché non ne ha le competenze e perché è anticostituzionale, è quello di tutti i veicoli Euro0 PER SEMPRE! Anche se si escludono i veicoli storici.

Sono i singoli comuni e lo Stato a poter prendere queste iniziative e, comunque, non possono essere assolute, ma sempre per frazioni giornaliere, in modo che un veicolo regolarmente acquistato ed in regola con tasse e verifiche possa comunque circolare per qualche ora al giorno, tranne eventi eccezionali, ma mai a carattere permanente.

Ciao, Gino
tool Posted - 18 giu 2007 : 13:55:05
Quindi da quello che ho capito l'eventuale blocco che la Lombardia(io vivo a Brescia)vorrebbe attuare ma che il governo non accetta e' il blocco degli euro 0 2 tempi che non sono di interesse storico cioe' che non hanno compiuto i venti anni.Right.

Ciao

Mario
franz70 Posted - 18 giu 2007 : 12:06:05
in lombardia la situazione a grandi linee è la seguente: nelle zone critiche (milano bergamo e brescia ecc. e comuni circostanti) in inverno in determinati orari non possono circolare i mezzi inquinanti euro 0. Questi orari permettono comunque di andare e tornare dal lavoro, mi pare. La domenica tutto liscio.
Diverso è il discorso che vuole portare avanti la regione, ma ostacolato dal governo in quanto la regione non ha le competenze per imporre divieti di circolazione: vorrebbe fermare dal alcune categorie di euro 0, e in particolare 2 tempi e i diesel. Sono esentati i veicoli iscritti ai registri storici.
Quindi il problema si presenterebbe per i due tempi costruiti dopo il 1987, che nel caso degli scooter di nostro interesse rigurda le vespe px e qualche altro raro caso (non so se ti piacciono i pk).

ciao
franz
GiPiRat Posted - 15 giu 2007 : 12:44:54
I problemi del mondo no, ma quello dei proprietari di industrie motociclistiche sì!

Ciao, Gino
tool Posted - 15 giu 2007 : 08:24:05
Be'io vivo in Lombardia e mi e' stato detto che vogliono applicare questa regola del .... come se fermando le due ruote risolvono il problemi del mondo.
GiPiRat Posted - 14 giu 2007 : 20:36:25
E, in genere, i veicoli storici iscritti al R.S. FMI o omologati ASI, sono esentati dai blocchi, ma non è così dappertutto.

Ciao, Gino
Alessandro Pisacane Posted - 14 giu 2007 : 17:47:47
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Claude03

Di solito sono divieti temporanei che vanno da ottobre a marzo con esclusione di sabato e domenica...

The Things You Own... Own You.
[/quote]

Per Genova non esiste ancora questo divieto ma da altre parti è come dice Claude.
Ciao

ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
tool Posted - 14 giu 2007 : 16:28:31
sperem.

Tool
Claude03 Posted - 14 giu 2007 : 15:45:45
Di solito sono divieti temporanei che vanno da ottobre a marzo con esclusione di sabato e domenica...

The Things You Own... Own You.
tool Posted - 14 giu 2007 : 15:39:44
Ma se cosi' fosse ,cosa succedera' a noi (perlomeno a me) che vogliamo una vespa per fare il giro sul lago la domenica o per andare in ufficio e non solo per i raduni.

Ciao
Alessandro Pisacane Posted - 14 giu 2007 : 15:16:16
Ciao Tool,
a me un vigile di Genova ha detto proprio così.
Ciao

ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000