V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
enrico g. |
Posted - 07 mag 2007 : 17:26:48 perdonate il disturbo
ho acquistato una lambretta con visura di demolizione del pra da un venditore non intestatario del mezzo con dichiarazione in carta bianca ambo firmata.
Ora inizia la mia avventura per reimmatricolarla ma il primo ostacolo mi si è presentato al Pra quando mi hanno detto che la scrittura di compravendita deve essere autentificata da un notaio (ma lui non era il vecchio intestatario!) non parliamo poi che alla motorizzazione mi hanno detto che al momento del collaudo la lambretta dovrà avere gli appositi e obbligatori indicatori di direzione.... |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
vespamodelli |
Posted - 19 mag 2007 : 17:57:34 Alcune motorizzazioni chiedono effettivamente di montare le frecce pur in presenza di iscrizione ad un RS e in presenza di una norma di legge che lo esclude inequivocabilmente. A Bari per esempio lo richiedono, mentre a Lecce no. Roba da matti . . .
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
Mego |
Posted - 10 mag 2007 : 13:24:03 Bèh intanto fai una visura come si fa anche con le lambro demolite e si conosce la targa. Per la C ora senz ai documenti e se non si sa nulla della targa è dura...
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
metz |
Posted - 10 mag 2007 : 09:00:40 citazione: Messaggio inserito da Mego
Per MATTIA. E' probabile...anche perchè di lambro 200 colorate come la mia a FE non ne esistono molte....SE avevo il caso arancione con la striscia nera NO SMS MODEe ero sicuramente io. Per darti una mano per la lambra volentieri...ma cosa devi fare?DEvi reimmatricolare o ti servono consigli per metterla insieme? Per le PRATICHE d'ufficio x la reimmatricolazione non le ho mai curate in prima persona,ci ha sempre pensato il noto ricambista della nostra zona. Infatti per fortuna ho solo mezzi in regola (per ora). Per il resto non c'è problema
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Si allora eri proprio te!!! Io ora giro con un seconda serie biacospino e verde nilo, magari mi hai visto in giro visto che la uso tutti i giorni! Avevo bisogno di una mano per i documenti, perhè della mia conosco solo la targa e tutto il resto manca... Poi ho una C dove non conosco nemmeno la targa. |
enrico g. |
Posted - 10 mag 2007 : 07:02:31 Siete stati tutti gentilissimi e precisi, ora rintraccio il venditore, faccio autentificare la firma dal notaio e comunicio l'iter dell' FMI.
Grazie ancora |
GiPiRat |
Posted - 08 mag 2007 : 16:56:59 Vedo che ti hanno già risposto in tanti: l'autentica delle firme da parte del notaio è obbligatoria per i veicoli non iscritti al PRA, come i demoliti volontariamente. La reiscrizione tramite iscrizione al registro storico FMI o omologazione ASI è possibile e non è concepibile che chiedano di montare le frecce su un veicolo che ne era sprovvisto all'origine e che non sarebbe iscritto da ASI o FMI se ne fosse provvisto. Eventualmente chiedi di parlare con un esaminatore o un funzionario di grado elevato.
Ciao, Gino |
Mego |
Posted - 08 mag 2007 : 13:45:50 Per MATTIA. E' probabile...anche perchè di lambro 200 colorate come la mia a FE non ne esistono molte....SE avevo il caso arancione con la striscia nera NO SMS MODEe ero sicuramente io. Per darti una mano per la lambra volentieri...ma cosa devi fare?DEvi reimmatricolare o ti servono consigli per metterla insieme? Per le PRATICHE d'ufficio x la reimmatricolazione non le ho mai curate in prima persona,ci ha sempre pensato il noto ricambista della nostra zona. Infatti per fortuna ho solo mezzi in regola (per ora). Per il resto non c'è problema
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
ironmana |
Posted - 08 mag 2007 : 09:53:17 Intanto comincia con il richiedere il certificato delle caratteristiche tecniche all'asi oppure all'fmi!!!! Con questo inizi la procedura di reimmatricolazione.Per le frecce NON devi assolutamnete montarle, in quanto la lambretta deve essere per caratteristiche identica e per tanto in tutto e per tutto ORIGINALE al momento del collaudo in motorizzazione!! Ti invito a cercare un post precedente scritto da gipirat il quale cita i vari passaggi burocratici per rimettere in strada la tua lambretta. Saluti e buona fortuna
ironmana |
metz |
Posted - 08 mag 2007 : 09:25:58 Mego mi sa che mi devi dare una mano per la mia prima serie quando sarà finita.... Mi sa che ti ho visto in lambra il mese indietro dalla rotonda della coop, possibile? |
Mego |
Posted - 07 mag 2007 : 21:33:23 A FE per accelerare l'iter senza iscrizione ASI montavamo delle frecce provvisorie (non troppo...per capirci..anteriormente tipo quelle da vecchia BMW,cioè un prolungamento delle manopole gas-frizione, e dietro due tipo HONDA CB-four dietro la cornice targa) e finito il collaudo venivano smontate. Certo che fare l'impianto è una menata non da poco (veniva aggiunto anche un apposito interruttore per attivarle sopra il normale devio-luci) però.....ha funzionato!
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
pedro-1962 |
Posted - 07 mag 2007 : 18:07:04 La dichiarazione di vendita deve essere fatta dal notaio e può farla anche una persona legalmente proprietaria ma non intestataria. Ergo, se sei certo della provenienza lecita e se non riesci a contattare chi ti ha venduto il mezzo.... Le frecce, essendo un veicolo storico (cioè quando sarà restaurato ed iscritto all'asi od alla fmi), non sei tenuto a montarle, anche perchè verrebbe snaturata la natura propria del mezzo.
Cordialità
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
http://album.foto.alice.it/foto_di_piero |
Mimina |
Posted - 07 mag 2007 : 17:44:45 Ciao..figurati il disturbo..qui sono tutti gentilissimi e vedrai che sapranno darti delle dritte. L'autenticazione è necessaria...devi andare dal notaio per forza. Ma credo che la storia delle frecce sia aggirabile con l'iscrizione della Lambra al registro storico FMI o ASI. O nel caso potresti attaccarle in modo provvisorio... Ma lascio la parola ai più esperti...che sapranno consigliarti. Ciao e soprattutto benvenuto!
Romina
Una Lambretta è per sempre...altro che diamanti! |