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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tcasteln Posted - 17 mar 2007 : 15:04:54
buonasera a tutti
sto reimmatricolando la mia lambretta 150 D del 55 con la sola targa NON della mia provincia.
dopo aver fatto:

-passaggio al notaio
-iscr reg stor fmi
-denuncia smarrimento libbretto e cdp
-estratto cronologico
-pagato i bolli arrettrati
-procuratomi le schede tecniche della moto

sto per avere la certificazione da parte di un officina per la conformità tecnica che,però mi dice che l'operazione di collaudo la può si può fare anche li,in quanto gli ingegneri della motorizzazione effettuano a giorni prefissati delle sedute di omologazione per impianti gas,ganci traino ecc.
può essere o bisogna andare per forza alla motorizzazione?

adesso al mia domanda è questa (e ve ne sarei veramente grato se mi aiutaste;)
devo fare prima il colaudo per avere il libretto e poi andare con il foglio di via e il certificato fmi per rifare il cdp o viceversa?
aiutatemi non vorrei perdere tempo.
p.s.l'officina è una affiliata mtct


furbo chi vespa!
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tcasteln Posted - 18 apr 2007 : 00:21:32
no,scusa sono convinto anch'io che è come dici tu gipi.
ma siccome era insistente volevo sapere perchè più che altro bisognava fare prima il libbretto.
comunque grazie sempre per la grande disponibilità!
saluti,Giuseppe

furbo chi vespa!
GiPiRat Posted - 17 apr 2007 : 12:39:09
tcasteln, di cosa stiamo parlando, di reimmatrolare un veicolo demolito dal proprietario o di reiscrivere al PRA un veicolo radiato d'ufficio dal PRA? Anche per la reiscrizione al PRA, se manca il libretto di circolazione, bisogna prima rifarlo passando dalla motorizzazione per il collaudo. Vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Poi, se ti fidi di quel che dice il tuo competente amico, fai pure come ti consiglia.

Ciao, Gino
tcasteln Posted - 17 apr 2007 : 00:40:41
buonasera
ho recentemente parlato con un amico(fidato e competente)che mi ha detto che devo andare prima al pra per intestarmi la moto e dopo fare il collaudo.
io gli ho spiegato che non era cosi ma lui sostiene il contrario.intanto ho prenotato il collaudo e si terrà a maggio non so che fare non vorrei perdere tempo.adesso vi chiedo se secondo voi perchè non si può fare prima il cdp che il libbretto e perchè?

furbo chi vespa!
tcasteln Posted - 07 apr 2007 : 00:27:55
ok,grazie gipi,
sempre il migliore!!
thanks!

furbo chi vespa!
GiPiRat Posted - 06 apr 2007 : 13:10:55
Chi te lo ha detto ha sbagliato: prima fai il collaudo e ti immatricolano la moto e poi vai al PRA a registrarla, altrimenti cosa registrano, un foglio bianco? Devi andare in motorizzazione con tutti i documenti necessari, inclusa la scrittura privata di compravendita con firme autenticate da un notaio, così sanno a chi intestare il libretto. Una volta ricevuto il libretto (subito ti danno il foglio di via e ti diranno quando ritornare per il libretto) andrai al PRA per la registrazione e ti daranno il CdP.

Ciao, Gino
tcasteln Posted - 06 apr 2007 : 01:40:18
ok
allora dopo altri giri sono venuto a sapere che devo andare prima al pra per intestarmi la moto e dopo fare il collaudo (altrimenti il libretto che andranno a fare a chi lo intestano?)e dopo fare la normale procedura di collaudo.vi risulta cosi o sto facendo una bella confusione?
saluti,Giuseppe.

furbo chi vespa!
GiPiRat Posted - 18 mar 2007 : 18:48:59
L'importante è che sia una prassi riconosciuta dalla motorizzazione.

Ciao, Gino
zambe Posted - 18 mar 2007 : 09:17:51
si, ma se lo fai in officina si arrangia l'officina a pagarli!

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
tcasteln Posted - 18 mar 2007 : 03:07:57
si,l'estratto me l'ha autenticato il pra di dove la moto era immatricolata.
i bollettini servono per il collaudo?

furbo chi vespa!
moxxie Posted - 17 mar 2007 : 18:56:21
Zambe intende dire che è radiata (e non hai il libretto), quindi al punto in cui sei devi fare il collaudo in motorizzazione. Non so se va bene farlo anche in quella officina, credo di sì ma informati. Attenzione che ci sono anche dei bollettini da pagare per fare il collaudo (a me li hanno dati alla motorizzazione). Inoltre è fondamentale avere l'estratto cronologico autenticato rilasciato dalla motorizzazione della provincia di prima immatricolazione della moto. Comunque il libretto te lo rilascia la motorizzazione.

Ciao
tcasteln Posted - 17 mar 2007 : 18:53:11
cioè che significa che la moto non è in regola?
la mia è una radiata d'ufficio nel 1982


furbo chi vespa!
zambe Posted - 17 mar 2007 : 18:27:40
se non hai il libretto, e la moto non è in regola, DEVI farlo, salvo incompetenze varie nei sottoscala..

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vs11955 Posted - 17 mar 2007 : 17:10:08
a me non me lo hanno fatto fare e avevo la tua stessa docuemntazione non mi risulta che ci voglia
zambe Posted - 17 mar 2007 : 16:06:32
il collaudo te lo possono fare anche in quell'officina, ma ti costa qualche eurello in più. Devi fare prima il collaudo!

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