V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
125 LD |
Posted - 15 nov 2006 : 19:15:16 Ciao a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto...Un amico vorrebbe acquistare un Falcone 500, ne ha trovati tre ai quali sono stati smontati i motori, tutti messi da parte assieme ai telai. Solo che non sa come abbinarli. Io vorrei aiutarlo ma non so quale sito consultare. Qualcuno di voi lo sa? Sicuramente funzionera' come per le Vespe e Lambrette penso, cioe' sul telaio c'e' una sigla che poi e' ripetuta sul motore, che indica il modello esatto..il telaio riporta NF*03FF* e poi il dgm11111M. Aiuto!! |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
eleboronero |
Posted - 18 nov 2006 : 00:02:23 chiama in sede che te la passano.spieghi la situazione e vedrai che ti aiutera' ciao |
ricoriz78 |
Posted - 17 nov 2006 : 20:10:20 SPERO ENTRO DOMANI DI FARTI AVERE L'INDIRIZZO E-MAIL DELLA SIG.RA STROPENI
Riccardo Orizzonte |
125 LD |
Posted - 17 nov 2006 : 19:28:51 Grazie a tutti per le risposte. Avreste anche il n. della sign.Gabriella? Ho controllato sul sito Motoguzzi, archivio storico, e c'e' solo un numero di fax... |
ricoriz78 |
Posted - 15 nov 2006 : 23:28:55 LA COSA MIGLIORE DA FARE E' INTERPELLARE LA SIG.GABRIELLA STROPENI CHE E'COLEI CHE CURA L'ARCHIVIO DELLA MOTOGUZZI,MA COMUNQUE PER SOMMI CAPI LA SITUAZIONE NUMERI TELAIO-MOTORE GUZZI E' LA SEGUENTE:
NON SEMPRE L'ACCOPPIAMENTO NUMERO DI TELAIO-NUMERO DI MOTORE CORRISPONDE,ANCHE PERCHE'IL MOTORE DEL FALCONE PORTA 2 NUMERI DI IDENTIFICAZIONE,UNO POCO SOPRA LA LEVA DELLE MARCE (A DX LOGICAMENTE) SU DI UN CARTER CHE E'A FORMA DI MEZZALUNA(CHE PERO' E' INTERCAMBIABILE,QUINDI NEGLI ANNI QUALCUNO POTREBBE AVER SOSTITUITO IL PEZZO IN QUESTIONE),L'ALTRO SULLO STESSO LATO MA NELLA PARTE INFERIORE DEL BASAMENTO(BISOGNA INGINOCCHIARSI PER VEDERLO MA VISTO CHE I MOTORI IN QUESTO CASO SONO SCIOLTI NON DOVREBBE ESSERE DIFFICILE. POI RESTA DA CAPIRE SE SI TRATTA DI MODELLI SPORT O TURISMO E SOPRATTUTTO DI CHE ANNO SONO PERCHE I TURISMO(E PARLO DI FALCONE VOLANO ESTERNO ANNI 50/60 PER INTENDERCI) SONO SIGLATI CON -F- SEGUITO DAL NUMERO DI TELAIO,MENTRE GLI SPORT SONO SIGLATI -FS- SEGUITO DAL NUMERO DI TELAIO. CIO'CHE HO APPENA DETTO PUO' A VOLTE NON ESSERE GIUSTO POICHE' LA GUZZI ALCUNE VOLTE NON HA SEGUITO UNA LOGICA BEN PRECISA SIGLANDO I TELAI SPORT CON LA SIGLA -FAB- SEGUITO DAL NUMERO DI TELAIO (QUESTO E' ACCADUTO TRA IL 53 ED IL 54),TRA L'ALTRO COME NEL MIO CASO(FALCONE SPORT DEL 1954) IL NUMERO DI TELAIO CHE SEGUE LA SIGLA -FAB- E' DI SOLI DUE NUMERI (TRA L'ALTRO UGUALI A QUELLI SUL CARTER A MEZZALUNA SOPRACITATO). C'E' INOLTRE DA TENERE PRESENTE LE MOTO MILITARI RICONVERTITE CIVILI,ESSE SE NON ERRO SONO SIGLATE IN MODO ANCORA DIVERSO,MA ONESTAMENTE,NON CI METTO LA MANO SUL FUOCO,QUINDI PREFERISCO NON DIRE CAVOLATE! SPERO DI ESSERE STATO D'AIUTO.
Riccardo Orizzonte |
eleboronero |
Posted - 15 nov 2006 : 21:59:25 devi contattare la sig.ra Gabriella dell'ufficio storico in sede alla moto guzzi glielo chiedi gentilmente (preparati con i nr. sia di telaio che motore) e in 2 minuti ti aitutera'. comunque NF vuol dire nuovo falcone che con il falcone a poco da spartire sia come moto che come valore. poi se hai problemi mi contatti che ti do il nr. di A.Farneti che di e' il gran visir della guzzi ciao |
GiPiRat |
Posted - 15 nov 2006 : 21:08:54 Contatta eleboronero, ne sa mille sulle moto d'epoca!
Ciao, Gino |