Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Iscrizione al pra

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andre Posted - 23 ott 2006 : 12:31:47
Finalmente venerdi' sono venuto in possesso anche del libretto di circolazione della vespa che qualche mese fa avevo iniziato l'iter per la reimmatricolazione senza nessu documento e nessun dato. Premetto che sono andato in una motorizzazione a 200 km da casa mia perche' a Torino sono degli asini. Le 7 fatiche d'ercole in confronto sono una passeggiata. Ora devo presentare la richiesta di iscrizione al Pra (con 60 gg di tempo gia scaduti perche' mi avevano perso il libretto e l'anno dovuto ristampare). Come mi comporto, quanto devo sborsare? ho chiesto in aci e mi hanno detto sui 110 Euri. Qui e' megli saperne piu' dei funzionari cosi che quando mi fanno storie sono io a dirgli cosa fare. Grazie ragazzi.
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 23 ott 2006 : 18:37:43
Probabilmente, come ho scritto, ACI e PRA sono nello stesso edificio, ma con sportelli diversi.

Ciao, Gino
andre Posted - 23 ott 2006 : 14:06:54
Sono proprio andato all'aci perche' cercando pra torino viene fuori l'aci di torino.
Quindi ho chiesto all'aci della mia citta' in provincia.
Alla fine dovro' spendere altri soldi.
Ciao
GiPiRat Posted - 23 ott 2006 : 13:19:24
L'iscrizione al PRA di un veicolo comporta sempre lo stesso prezzo (in più, visto che è un veicolo d'epoca, se hai presentato una scrittura privata di compravendita, potrebbero richiederti l'IPT fissa per moto d'epoca, di circa 25 euro). Mi pare che siano circa 65 euro.

Se tu ti rivolgi all'ACI, quelli si comportano come una qualsiasi agenzia di pratiche automobilistiche! Devi andare direttamente allo sportello del PRA (anche se ACI e PRA sono spesso nello stesso edificio, sono due entità separate: l'ACI non è altro che un club di persone che gestisce il pubblico servizio automobilistico! Mannaggia a loro!).

Ciao, Gino

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000