Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 e.....catalizzare?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
qwerty_50 Posted - 28 set 2006 : 11:50:02
Chiedo il vostro parere per una amica che usa quotidianamente il suo PX per venire al lavoro.
Tra poco anche a Genova romperanno le balle e limiteranno le fasce di utilizzo delle moto non catalizzate (per le auto non si puo` girare gia` adesso dalle 8 alle 19 all'interno per perimetro urbano).
Mi chiedevo.....
...attualmente vendono i PX catalizzati, credo che rispondano comunque a qualche normativa. Se li vendono dovrebbero essere Euro2.
E` possibile modificare un PX o anche mezzi piu` vecchi (un motore 150 Sprint V. o 125 T.S. non e` poi cosi` differente) per renderlo catalitico e poi farsi annotare sul libretto di circolazione il tutto dalla Motorizzazione?
Magari la Piaggio puo` avvalorare la modifica.
Mi era stato detto che per sostituire i freni a tamburo con quelli a disco rilasciava un nulla osta di conformita` (non so se mi hanno detto una balla).
In ogni caso so per certo che la Yamaha su alcuni mezzi omologati Euro1 dava l'O.K. per fare trascrivere sui libretti che erano conformi alla euro2 e quindi era possibile aggiornare i libretti.

Si puo` "catalizzare" e continuare a usare i nostri beneamati mezzi?
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 18 ott 2007 : 17:42:54
Come ho già scritto: no, non è possibile, almeno per le Lambretta e Vespa vecchie, e mooolto difficile per i PX pre arcobaleno.

Ciao, Gino
Claude03 Posted - 18 ott 2007 : 13:53:53
Ho ritrovato per caso questo vecchio post e una domanda mi sorge spontanea: è possibile "catalizzare" in qualche modo vespe o lambrette euro0? Magari con filtri anti particolato o baggianate del genere?

The Things You Own... Own You.
GiPiRat Posted - 28 set 2006 : 12:17:41
Solo le vespe dal PX Arcobaleno in poi possono essere dotate del kit di catalizzazione Euro1, che dev'essere montato e certificato da un operaio autorizzato dalla Piaggio (solo 125 e 150 di cilindrata). Inoltre i kit sono difficilissimi da trovare ed abbastanza costosi (all'epoca, kit e montaggio, venivano circa 350.000 lire).

Naturalmente la Piaggio può dare parere favorevole al montaggio di un motore nuovo catalizzato Euro2, ma solo se monti un motore nuovo di fabbrica e con fattura d'acquisto. E' così anche per la sostituzione del vecchio freno anteriore con il nuovo a disco, in pratica devi cambiare tutto, dalla forcella allo sterzo, e non solo il tamburo.

Ciao, Gino

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000