V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
wallace |
Posted - 28 set 2006 : 08:31:32 ciao a tutti, volevo chiedere a voi esperti di burocrazia e restauro se è necessario iscrversi a un motoclub affiliato fmi oppure basta richiedere l'iscrizione del veicolo come storico direttamente al fmi. (vespa radiata d'ufficio e il libretto è stato perso)
inoltre riporto qui sotto il collegamento ad ulcune foto del mezzo in questione: tigliendo gli adesivi e la gliglia sul fanale ant. può passare all'analisi fmi oppure lo devo rivernciare completamente? è un buon conservato?...non me ne intendo
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/franzelli78/album?.dir=/147a&.src=ph
attendo impaziente vostri commenti.
ciao |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
n/a |
Posted - 28 set 2006 : 13:27:46 non male
SX250 |
GiPiRat |
Posted - 28 set 2006 : 12:13:53 Non mi pare che ci sia bisogno di riverniciarla completamente, magari solo piccoli ritocchi e una bella lucidata. Manca anche la crestina sul parafango.
Come dice Zambe, anche un amico già iscritto all'FMI può fare la richiesta per il R.S..
Per Janez: non c'è alcun bisogno né del certificato d'origine né del CCT rilasciato dall'FMI. La vespa è radiata e, visto il modello recente, le caratteristiche d'omologazione sono ben presenti negli archivi di qualunque motorizzazione, inoltre dovrà presentare l'estratto cronologico per il collaudo.
Per tutte le casistiche di reiscrizione al PRA per gli scooter radiati d'ufficio, vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054
Ciao, Gino |
zambe |
Posted - 28 set 2006 : 11:23:36 in teoria se lui ha un amico già iscritto all'fmi per avere la fiches, non è necessario che si iscriva pure lui... fa fare tutto al suo amico...
Problemi con le vespe? Io ho risolto con l'insetticida?
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
Janez |
Posted - 28 set 2006 : 10:46:56 Ciao, devi per forza iscriverti a un motoclub o vespaclub affiliato fmi, poi manderai il modulo compilato + versamento +foto all'fmi. dovrai anche chiedere all'fmi o direttamente alla piaggio il certificato caratteristiche tecniche poiche' non hai il libretto togli specchietto(come dice donato), griglia faro, adesivi e quelle cose sul parafango . ciao la vespa passera' sicuramente e' on ottimo conservato. per la reiscrizione al pra vedi poi i vecchi post,
Macchia nera Forever! |
vdrdd |
Posted - 28 set 2006 : 09:33:29 Non credo proprio che l'FMI rilasci attestati di iscrizione al Registro Storico ai non iscritti FMI. Secondo me, con una ripulita e qualche ritocco, è un buon conservato e può passare. Togli anche lo specchietto.
Ciao Donato |