V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
marioales |
Posted - 18 set 2006 : 14:24:25 Ciao scusate il disturbo, mi chiamo Mario, vivo a Roma e da qualche settimana mi sono messo fortemente in testa di riportare in vita la lambretta j.50 di mio padre, rimasta sepolta per circa 40 anni nel box/granaio di mio nonno. Ora lasciando da parte i discorsi di riparazioni varie sul quale sono abbastanza fiducioso, volevo sapere se tra voi c'è qualcuno che può dirmi esattamente quale percorso burocratico dovrò seguire per poter rimettere in regola il mezzo, e quindi poter circolare liberamente. Ovviamente non ha targa e nulla (libretto originale a parte) perchè, come dicevo prima, è praticamente rimasto sepolto dalla fine degli anni 60 ad oggi. In questo senso attualmente sono davvero in alto mare, ma a questa cosa ci tengo troppo, sarei quindi infinitamente grato a chi può aiutarmi in questo senso. Grazie |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
marioales |
Posted - 24 set 2006 : 14:07:57 Grazie ragazzi siete grandi! Allora per il momento mi sono fatto un quadro più o meno concreto della situazione (che era quello di cui avevo bisogno) ora termino il restauro meccanico e poi intrapenderò il discorso burocratico...ovviamente al primo intoppo o dubbio corro da voi
grazie ancora a tuttti |
GiPiRat |
Posted - 21 set 2006 : 21:25:55 citazione: Messaggio inserito da Janez alla revisione controlano i gas, i freni le luci e il claxon. per sicurezza mettisu anche uno specchietto (anche allo scudo va bene) ciao!
Macchia nera Forever!
Per la verità, lo specchietto allo scudo non va bene perché non sono omologati (né possono esserlo visto che sono in una posizione vietata).
Inoltre controllano la corrispondenza di sigla e numero di telaio, l'usura dei copertoni e che siano del modello giusto e, per i ciclomotori, la velocità massima che non deve superare i 40 o 45 km/h (a seconda dell'omologazione) con +/- 5 km/h di scarto.
Ciao, Gino |
Janez |
Posted - 21 set 2006 : 15:24:06 tranquillo io ho passato la revisione di due lambrette senza problemi, al contrario di uno che era li con un tdm del '92 (4tempi pero') che aveva i valori fuori dei gas di scarico..... alla revisione controlano i gas, i freni le luci e il claxon. per sicurezza mettisu anche uno specchietto (anche allo scudo va bene) ciao!
Macchia nera Forever! |
marioales |
Posted - 21 set 2006 : 14:32:11 Quindi se ho ben capito non ci sono problemi inerenti il discorso gas di scarico? Ribadisco che sono di Roma... |
GiPiRat |
Posted - 21 set 2006 : 10:55:03 La revisione puoi farla presso un'officina autorizzata, non c'è bisogno di farla in motorizzazione.
Ciao, Gino |
marioales |
Posted - 21 set 2006 : 10:15:20 Grazie ragazzi, anche se questo fatto della revisione mi preoccupa non poco...anzi moltissimo.... |
Janez |
Posted - 18 set 2006 : 15:15:12 Tranquillo mario, sei fortunato che e' un 50!!! fai come dice nessuno00, vai in motorizzazione!! in breve potrai di nuovo usarla!!
Macchia nera Forever! |
nessuno00 |
Posted - 18 set 2006 : 15:11:57 Se hai il libretto non ti serve altro. Basta che fai la targa per il 50 e puoi circolare. Inoltre non dovrebbe prevedere nessun collaudo o altro. Per circolare oltre alla targa ti servono, revisione e assicurazione.
125 TS '77 50 R '78 |