Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Lambretta burocraticamente rimasta agli anni 60...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marioales
Nuovo


Roma - RO
Italy


40 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 set 2006 :  14:24:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao scusate il disturbo, mi chiamo Mario, vivo a Roma e da qualche settimana mi sono messo fortemente in testa di riportare in vita la lambretta j.50 di mio padre, rimasta sepolta per circa 40 anni nel box/granaio di mio nonno. Ora lasciando da parte i discorsi di riparazioni varie sul quale sono abbastanza fiducioso, volevo sapere se tra voi c'è qualcuno che può dirmi esattamente quale percorso burocratico dovrò seguire per poter rimettere in regola il mezzo, e quindi poter circolare liberamente.
Ovviamente non ha targa e nulla (libretto originale a parte) perchè, come dicevo prima, è praticamente rimasto sepolto dalla fine degli anni 60 ad oggi. In questo senso attualmente sono davvero in alto mare, ma a questa cosa ci tengo troppo, sarei quindi infinitamente grato a chi può aiutarmi in questo senso. Grazie

nessuno00
Junior +


Martiniana Po - CN
Italy


Il mio Garage

447 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 set 2006 :  15:11:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai il libretto non ti serve altro. Basta che fai la targa per il 50 e puoi circolare. Inoltre non dovrebbe prevedere nessun collaudo o altro. Per circolare oltre alla targa ti servono, revisione e assicurazione.

125 TS '77
50 R '78
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 set 2006 :  15:15:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tranquillo mario, sei fortunato che e' un 50!!! fai come dice nessuno00, vai in motorizzazione!!
in breve potrai di nuovo usarla!!

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

marioales
Nuovo


Roma - RO
Italy


40 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 set 2006 :  10:15:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi, anche se questo fatto della revisione mi preoccupa non poco...anzi moltissimo....
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 set 2006 :  10:55:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La revisione puoi farla presso un'officina autorizzata, non c'è bisogno di farla in motorizzazione.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

marioales
Nuovo


Roma - RO
Italy


40 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 set 2006 :  14:32:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi se ho ben capito non ci sono problemi inerenti il discorso gas di scarico? Ribadisco che sono di Roma...
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 set 2006 :  15:24:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tranquillo io ho passato la revisione di due lambrette senza problemi, al contrario di uno che era li con un tdm del '92 (4tempi pero') che aveva i valori fuori dei gas di scarico.....
alla revisione controlano i gas, i freni le luci e il claxon. per sicurezza mettisu anche uno specchietto (anche allo scudo va bene)
ciao!

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 set 2006 :  21:25:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Janez
alla revisione controlano i gas, i freni le luci e il claxon. per sicurezza mettisu anche uno specchietto (anche allo scudo va bene)
ciao!

Macchia nera Forever!



Per la verità, lo specchietto allo scudo non va bene perché non sono omologati (né possono esserlo visto che sono in una posizione vietata).

Inoltre controllano la corrispondenza di sigla e numero di telaio, l'usura dei copertoni e che siano del modello giusto e, per i ciclomotori, la velocità massima che non deve superare i 40 o 45 km/h (a seconda dell'omologazione) con +/- 5 km/h di scarto.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

marioales
Nuovo


Roma - RO
Italy


40 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 set 2006 :  14:07:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi siete grandi! Allora per il momento mi sono fatto un quadro più o meno concreto della situazione (che era quello di cui avevo bisogno) ora termino il restauro meccanico e poi intrapenderò il discorso burocratico...ovviamente al primo intoppo o dubbio corro da voi

grazie ancora a tuttti
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits