Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooter Club
 Lambretta Club
 NON IN RILIEVO: Sospensione scontistica

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
PV33 Posted - 18 mar 2012 : 16:07:04
Mi riferisco ovviamente alla discussione che sta "in alto" in questa pagina, in rilievo appunto, ed alla quale per scelta editoriale non si può replicare.
Complimenti prima di tutto per questo modo molto creativo di farsi pubblicità, davvero apprezzabile.
Apprezzamento che ritengo condiviso dall’Admin di questo forum, vista la collocazione riservatagli.
Probabilmente chi fosse magari nuovo dell’ambiente e leggesse questa discussione arriverebbe facilmente alle mie stesse conclusioni. Gli mancherebbero però parametri di valutazione su quanto è stato scritto a livello di motivazioni, perché qui si scrive di qualcuno o qualcosa che “assorbe profitti”, di condizioni “non lucrative” non rispettate, ecc.
Vorrebbe magari sentire un’altra campana, ma non è facile su un forum, o almeno io non sono in grado di farlo.
Bisognerebbe discutere di associazionismo, delle regole che lo governano, di democrazia rappresentativa, di cosa è il Lambretta Club d’Italia, di chi lo compone e di chi lo rappresenta.
Io posso solo invitare chi lo volesse a rivolgersi con fiducia al Lambretta Club della propria Regione, che E’ il Lambretta Club d’Italia, e magari ad impegnarcisi un pochino, scoprirà così che le cose non sono così facili e nemmeno così brutte come a volte sembrano.
Se ho risposto a questa discussione è solo perché c’è stato un “brivido nella schiena” al quale non ci si può sottrarre facilmente. Guardo i biglietti del treno e la prenotazione alberghiera per l’Assemblea del Lambretta Club d’Italia che sarà sabato prossimo a Roma, alla quale DEVO partecipare avendo avuto un incarico che nessuno mi ha costretto ad accettare; rifletto che provengono da parecchi giorni del MIO stipendio, e mi chiedo: ma di cosa si parla?
Ma per finire come ho iniziato, aggiungo che a mio avviso al messaggio che ha generato questa discussione manca qualcosa; per dare il mio contributo, rimedio subito:
http://www.tuttolambretta.it/

20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Py Posted - 16 apr 2012 : 12:37:14
Caro Maurizio, in effetti ho scritto il minimo indispensabile per far capire (a chi ha fatto gli "impicci"), che non tutti sono ignoranti (nel senso che volutamente ignorano o magari ignorano per tornaconto del loro portafoglio).

inoltre , cosa degli ultimi gg, mi sono reso conto che molti hanno puntato il dito contro il sottoscritto ; quei molti predicano bene e razzolano MOLTO male.

detto questo... sono disposto a ogni chiarimento con chi e che sia ... ma SOLO verbale e guardando in faccia il mio interlocutore.

Maurizio, sei pronto per la nuove stagione?

Py
_______________________
"molti nemici, molto onore!"
Bicius Posted - 16 apr 2012 : 12:19:20
Ciao a tutti, branco di sovversivi che non siete altro!
Ho aspettato un bel po' prima di ritornare sulla discussione, pensavo che ci fosse più passione e coinvolgimento da parte degli utenti del forum, ovvio che chi si ritiene troppo di parte (da una parte o dall'altra non importa) ha preferito restare fuori dalla discussione ed è forse anche per questo che non capisco se la cosa interessa solo poche persone o, come sembra di capire, non gliene frega niente alla gran parte di noi.
Daniele ci ha spiegato bene qual è il suo punto di vista, Paolo ed altri hanno fatto allusioni su strani intrecci di cui non è che ci capisca niente e mi limito a leggere le loro impressioni; quello su cui sono molto scettico è sul perchè si spinga tanto sulla promozione della nuova lambretta (quella con la l minuscola) quando è chiaro dallo statuto del LCI di cui facciamo tutti (quelli tesserati) parte, lo scopo della associazione è di promuovere la cultura della Lambretta costruita fino al 1970, o giù di lì.
Se scrivo è perchè ho conosciuto personalmente persone che si sbattono per farci divertire in sella alle nostre beneamate e che vengono tacciate, espulse, riammesse, minacciati di essere radiati da un'associazione per la quale hanno cercato di fare qualcosa di buono e di nuovo.
Possono esserci stati degli errori, ma con le varie mosse degli ultimi anni ho capito qual'è la filosofia del LCI è cioè che la migliore difesa è l'attacco, ed è attaccando qualche esponente regionale che si cerca di coprire le "magagne" che si stanno combinando: un altro esempio è quella del raduno nazionale dell'anno scorso dove per partecipare bastava pagare senza essere soci dei vari club regionali (proprio l'opposto di quello che recita lo statuto o il regolamento), o l'inventarsi nuovi "commi" (non sono per niente afferrato in giurisprudenza, metto termini a caso) per impedire lo svolgersi di raduni troppo vicino (qualche mese) al raduno nazionale.
Insomma, c'è chi ne sa molte più di me, io dico solo quello che ho sentito non essendo all'interno di qualche consiglio direttivo e solo quel poco che ne so genera in me una cattiva sensazione dell'ambiente che non è necessario che venga cambiato nelle persone, ma nell'atteggiamento verso qualche socio o club regionale, primo fra tutti il LCER WLC al quale appartengo.
Tutto qua, da parte mia lascerò cadere tutto nel dimenticatoio e vedrò di "non farmi venire il sangue cattivo" se non sentirò pareri e opinioni di altre persone (non 2 o 3, un bel po' di più): è solo per capire alla fine se devo continuare a chiedere spiegazioni oppure se devo semplicemente limitarmi a non leggere qualsiasi discussione tratti dell'argomento.


Bicius
Py Posted - 13 apr 2012 : 08:41:40
... no ragazzi! se siamo già in tre la cosa mi preoccupa!

Py
125m Posted - 13 apr 2012 : 01:34:49
tre...

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
orso Posted - 12 apr 2012 : 21:17:18
Citazione:
Messaggio inserito da Py

a enrì.... è probabile che sia come dici tu!.

fortunatamente sono l'unico a vederla in questo modo , come dire.....in maniera distorta.

Py


siamo in due
Gianca 950 S Posted - 12 apr 2012 : 00:11:28
Ciao Biccari, scusa se non ti ho letto prima ma a volte rimango qualche giorno senza leggere i post .... rileggento quello che hai scritto mi scappa da ridere pensando che il tuo lavoro sarebbe presso un gommista .... dovrebbero utilizzarti per pompare aria al posto del compressore .... si ecco il tuo nuovo lavoro "compressore del forum" potrei parlare anche di pompe.... ma alla tua età .... e a quest'ora... siamo ancora nella fascia protetta... scommetto che tu intendi questa roba qui:

Citazione:
Mi riferisco ovviamente alla discussione che sta "in alto" in questa pagina ........


eee carissimo compressore .... due righe e un saluto a tutti quelli che hanno risposto dopo...
Caro Biccari la mia lettera di sopspensione scontistica, per la quale ho chiesto al webmaster se per cortesia poteva bloccarla per un periodo, (e ringrazio fin da ora per avermi fatto questo favore),l'ho scritta e riscritta per non so quante volte nell'ultimo anno e qualche amico del forum potrebbe confermarlo, in poche parole ci ho messo circa 14 mesi a prendere questa decisione .... la discussione sopra la pecorella l'ha scritta in meno di un minuto e l'ho letta una sola volta in quanto ritengo che non sia nemmeno scritta con le mani..... Biccari... ho finito.... se ti aspettavi un letterone.... mi spiace.... ma questo è il massimo dell'ispirazione in questa circostanza Ciao Vecchio compressore..... ma a proposito... le pecorelle sono rientrate all'ovile dopo il viaggio a Roma? ..... o hai notizie che qualcuna sia stata sbranata dal patonzo .....
Comunque sia .... non ha importanza... era solo una curiosità estemporanea....
Ciao ancora Vecchio.... buona notte

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
biccari Posted - 09 apr 2012 : 13:54:15
carissimo Valla sono deluso mi aspettavo qualche tuo intervento a questo post che è stato aperto subito dopo il tuo "lucchettato" ma che ti sta succedendo la Pasqua ti ha reso..... Agnello o leoneeee senza criniera mi sa tanto che ti avranno tagliato l'antenna di RADIO LONDRA , quale è la frequenza per sentire di nuovo la sopra citata radio?

World Lambretta Club
for ever e sono un socio in meno per il LCI
Py Posted - 28 mar 2012 : 08:34:00
a enrì.... è probabile che sia come dici tu!.

fortunatamente sono l'unico a vederla in questo modo , come dire.....in maniera distorta.

Py
enbini Posted - 27 mar 2012 : 22:34:40
oh paolo...io di furbetti in tanti anni non ne ho mica visti!ho visto gente che della lambretta ha fatto impresa o commercio (ricambisti,riparatori,preparatori,restauratori e commercianti).ho visto gente onesta che ci ha saputo fare,gente meno onesta che ci ha saputo fare comunque,gente che non ha avuto fortuna (che la meritasse o no),gente che si e' improvvisata e gente che si e' preparata...ho visto anche dei poveracci truffare altri poveretti...ma e' la società' degli uomini.
per quanto alla impresa che produce o commercializza la nuova lambretta,se la decisione spettasse a me,parteciperebbe al raduno non come socio ma come commerciante,pagando un corrispettivo adeguato alla eco che gliene potrebbe derivare.
come se fosse presente con uno stand un qualunque ricambiata,riparatore eccetera di cui sopra.
e non so ne' se ne' in che veste partecipa,ma siccome non me ne viene in tasca nulla come non ne viene in tasca nulla a nessuno,sinceramente me ne importa proprio poco!
leggo che nel bresciano stanno attrezzando uno stabilimento che darebbe lavoro a 150 persone per l'assemblaggio...gli auguro di venderne talmente tante da dover assumere ancora 150 e poi altre 150 e poi altre 150 persone.
e per quanto la nuova lambretta sia di scarsa qualità' sicuramente non potrà' essere peggio delle vespe che ho posseduto e che possiedo,ci scommetto il deretano!

io trucco le lambrette e mia moglie le pettina.
Py Posted - 27 mar 2012 : 10:08:05
Enrico, Ciro , ma ciao!
di sicuro sono un GRANDE rompicojoni , questo ormai è noto a tutti.
il commercio però , caro Enrico, è un altra cosa.
forse non mi sono spiegato bene o forse sono stato frainteso!
provo a spigarmi meglio con un esempio.
www.regionalrally.it ecco qua!
forse è poco chiaro?
quota di iscrizione ai soci HOG 50 euro; poi guarda il costo degli alberghi.
allora,i signori della nuova lambretta vogliono fare, come si dice a Roma, "le nozze con i fichi"!
se intendono inserirsi all'interno di un club di mezzi storici per promuovere un nuovo prodotto , bello o brutto, dovrebbero farlo nella giusta maniera.
o per lo meno... chi è al comando di questa barca(LCI) dovrebbe dare delle regole che favorisca in qualche modo i SOCI che da anni sta portando alto il nome "LAMBRETTA".
insomma , dovrebbero arrivare con una sponsorizzazione di tutto rispetto, e no che si iscrivono al club e partecipano al raduno con le nuove Lambretta solo per farle vedere/provare. magari fanno anche uno stand! .... maddaiiii!
di furbetti, già ne abbiamo abbastanza. non credi?

vogliamo poi parlare del WDW?

concludo qui, che forse è meglio!

ps. Enrico, prima di vendere la nuova Vespa per prendere una nuova Lambretta , è meglio che la guardi bene dal vivo.

Py
enbini Posted - 25 mar 2012 : 21:29:04
amici...trattasi di motorette,cercate di non dimenticarlo!!!e,sinceramente,io delle nuove lambrette di sicuro acquisterò' una centocinquanta e quasi sicuramente anche una cinquanta,con le quali sostituirò' le vespe moderne che si usano tutti i giorni.e sapete che penso?che fanno un po' c@..*e,ma le prendo volentieri perché' andare in giro tutti i giorni con una "vera" lambretta e' onestamente molto difficile ed impegnativo,inutile dir di no...e di sicuro la "nuova" lambretta giovera' anche alla "vera" lambretta....ne salteranno ancora di più' fuori dai garage e dalle cascine,vedrete.sicche' mi auguro che ne vendano a migliaia.
vi voglio bene,anche se siete dei vecchi polemici rompic....ni.

io trucco le lambrette e mia moglie le pettina.
lambrociro Posted - 25 mar 2012 : 18:18:37
caro Paolo lo sapevo che Sca.... è un'altra cosa e sta a Napoli io parlavo proprio della nuova Lambretta il concessionario che io sapevo stava a Napoli e nel businiss era inserito anche un famoso cantante mio conterranio D'Al.... vedi pubblicità ad un suo spettacolo televisivo dagli States ciao Ciro
dueruoteanni60 Posted - 22 mar 2012 : 15:43:21
Ciro, Paolo, buon pomeriggio.
Ho letto solo ora le vostre risposte; come ho già detto sono relativamente "nuovo" del mondo lambretta, quindi ancora "vergine" su certi aspetti.
Una cosa che non sapevo è che la concessionaria della nuova lambretta si trovasse a pochi passi dalla sede del mio lavoro; questo già è un dato di fatto evidentemente significativo, dato che si è rivolta a Salerno....come diceva qualcuno "a pensare male si fa peccato, ma molte volte ci si azzecca".....Vero è che, forse, presentare la nuova frullambretta durante un raduno nazionale ha una diversa valenza che presentarla in altre occasioni.
Una cosa però condivido e ho sempre condiviso (Ciro, lo sai bene): chi ha incarichi commerciali in ambito lambretta, secondo me, non dovrebbe avere alcun incarico "significativo" in ambito LCI (conflitto di interessi?). Tutto il resto è aria fritta.
Se nessuno del direttivo del LCI avesse interessi commerciali, tutti 'sti casini non sarebbero successi.
Come ho detto nel mio post precedente, un ritorno alle origini "dure e pure" del lambrettismo non farebbe male.
E con questo finisco.
Per Ciro: carissimo, fatti sentire ogni tanto.....ho capito, qualche sera prendo e vengo da te per un caffè e quattro chiacchiere....
Per Paolo: avendo mia madre a Roma, ogni tanto capito da quelle parti....e invitarmi per un panino di porchetta (di cui sono golisissimo) e un bicchiere di Frascati è un invito a nozze....quindi a presto!!!!
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
Py Posted - 22 mar 2012 : 08:40:30
Ciro, mi fa piacere leggerti, anche perchè sembravo essere un visionario... o un marziano.
Comunque per chiarezza : io mi riferisco a Vi..s B..e di Salerno (concessionario/importatore nuova lambretta) e non a Sca...o (concessionario ricambi lambretta) .
ma ..... a questo punto poco importa; inizio a capire tante cose che fino ad ora mi erano rimaste poco chiare.



Py
lambrociro Posted - 22 mar 2012 : 07:53:10
Antonio perchè la commissionaria pure stando a Napoli non ti ha contattato per qualche sponsorizzazione era più facile che andare a contattare Salerno. allora vedi che certe cose vengono pilotate, sù questo doivresti riflettere visto che la commissionaria stà via Poggioreale vale a dire al centro di Napoli.
Py Posted - 20 mar 2012 : 14:42:13
ciao Antonio, inizio dicendo che ho un grade rispetto per te , neo presidente , per Ciro che qualche anno fa ci ha regalato un raduno nazionale MEMORABILE a Napoli e di riflesso per il tuo club.

discorso concessionario nuova Lambretta (e non ricambista che tutti conosciamo):
come ripeto , è il concessionario/importatore..... ma sul fatto nuova lambretta si o no....questo è un mio pensiero, e inevitabilmente , facendo due conti , riporta senza volerlo sempre in un senso. SOLDI, TORNACONTO PERSONALE e .... mi fermo qui.

ripeto.... questo è la cosa principale (il commercio all'interno del direttivo) che non mi va.
bada bene..... non dico che non voglio Vittorio all'interno del direttivo , dico che alcuni rivenditori , presidenti e non , facciano parte del direttivo.
che poi , all'interno del direttivo, ci sia Vittorio in qualità di esperto , fondatore del rinato LCI o di custode del museo Lambretta .... a me poco importa.
detto questo... spero di essere stato più chiaro, soprattutto .... insomma la mia non è una presa di posizione contro una persona. ma contro il sistema.

... se ti capita di venire a Roma sarò bel lieto di scambiare con te due chiacchiere magari davanti a un bel panino con la porchetta e un bel bicchiere di frascati.Mio ospite chiaramente!
chiunque vuole essere dei nostri.... è ben accetto!


Py
dueruoteanni60 Posted - 20 mar 2012 : 10:18:24
Amici, innanzi tutto buona giornata a tutti voi!!!
Intervengo in qualità di neo presidente dell'Old Lambretta Club Campania anche se, essendo un lambrettista iscritto solo dal 2009, non sono addentro a tutto quello avvenuto in tempi addietro. Ovvero ne sono a conoscenza, ma per "sentito dire", quindi non avendolo vissuto in prima persona prendo un po' "con le molle" quello che mi viene detto, in considerazione che ognuno cerca sempre di tirare l'acqua al proprio mulino.
Comincio col rispondere al buon Paolo (ciao Paolo, tutto bene?) riguardo al post messo tempo fa, nel quale chiedeva se corrispondesse a verità il fatto che il ricambista di Napoli si sarebbe presentato al Raduno Nazionale con la "nuova" Lambretta. Ebbene, a domanda diretta (tra l'altro è socio del club da me presieduto) ha dato risposta negativa. Ciò non vuol dire che altri presentino tale scooter durante il Raduno.
Io personalmente non vedo tale fatto come un imposizione: si può dissertare sull'opportunità o meno di compiere tale azione durante il raduno nazionale, ma niente altro.
Comprare o meno la nuova lambretta è solo una scelta personale che ognuno compie in relazione alle proprie disponibilità, al gradimento della nuova linea o altre considerazioni di natura strettamente privata.
Per quanto riguarda la politica o le strategie del Direttivo Nazionale, qui si entra in un campo delicato che tocca tutti noi. E' ovvio che tutti i direttivi di club si prestano, da sempre, a rilievi, commenti, apprezzamenti o non apprezzamenti per quanto fatto. E' nella fisiologia delle cose che ci sia chi approva e chi non approva tali scelte o azioni. Tocca a noi presidenti cercare di indirizzare l'operato del direttivo verso linee d'azione più gradite, tenendo sempre presente che, alla fine, è la maggioranza che decide di rinnovare o meno l'incarico al direttivo. Se poi si pensa che qualcuno approfitti della carica nel direttivo nazionale (ma anche nei direttivi regionali) per propri scopi commerciali, se ne parli, se ne discuta, in totale serenità e buona fede. Se io, Romano Antonio, sono concessionario della nuova lambretta, o commercio in lambrette d'epoca o ricambi, forse (e sottolineo forse) potrebbe anche essere naturale che faccia pubblicità tra i miei Soci; ma fare pubblicità non significa obbligare qualcuno a qualcosa: in definitiva il successo o meno dell'iniziativa è dato dall'accettazione o meno dei soci ovvero dall'acquisto o non acquisto di quanto da me proposto. Sempre tenendo bene in evidenza che nessuno può obbligare nessuno ad acquistare qualcosa in regime di monopolio.
Qualcuno ha seguito una linea diversa? Ha avuto un proprio ed evidente tornaconto personale (nel mondo economico/politico tale azione costituirebbe, se non erro, reato di peculato)? Qualcuno va contro quello che è sancito nello Statuto? Bene: con dati di fatto alla mano si evidenzi quanto dovuto e allora, ma solo allora, avanti con corda e sapone.
Ma a me sembra (ma ripeto, sono relativamente "nuovo" nel mondo lambretta) che la discussione si stia, impercettibilmente ma inesorabilmente, spostando sul piano personale. E, a mio avviso, questo non va bene. Se io critico un membro del direttivo per qualcosa, ciò NON deve essere visto come un attacco alla propria persona. Si sta perdendo il senso della critica costruttiva. E ciò, forse, è dovuto ai troppi interessi commerciali che ruotano intorno alla nostra lambretta (azzz.....l'ho detto alla fine).
Un ritorno alle origini "dure e pure" del lambrettismo non farebbe male.
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
giomba Posted - 20 mar 2012 : 00:41:17
ciao Daniele,
credo di capire quanta amarezza c'è nello scrivere e nel rispondere a delle provocazioni , ma vorrei farti notare una sola cosa.: il LCI è mai cambiato? é mai cambiata la mentalità " da omino del bar sotto casa"? , credo che tu da ragazzo intelligente e sano ammetterai ( e non nasconderti dietro il dito)che tutta la situazione sgradevole che si è creata e che ormai è irrecuperabile , sia frutto di alcuni elementi all'interno del LCI stesso che della passione Lambretta non interessa più di tanto. Ti dico questo solo per ricordarti la mia posizione e la posizione del mio modestissimo Club, che ha avuto il torto di fare una manifestazione talmente alla portata di tutti e di tutte le " tasche", da essere messa al muro, da mettere in discussione la serietà e l'impegno per questo Club( LCI) di elementi come il mio vicepresidente, costretto addirittura alle dimissioni!
Mi dispiace da morire il solo pensare che tutto quello che si scrive su questo forum , viene puntualmente letto e commentato in sedi ufficiali come se tutti noi fossimo banditi! Lo sai benissimo che è cosi........Come sai benissimo che tutti quelli che vogliono sterzare all'interno del consiglio, matematicamente con scuse elementari vengono segati! Vorrei anche dirti che quei spiccioli ( da te mensionati) vorrei averli io nelle casse del mio Club e vorrei anche ricordarti le regole di un associazione no-profit
non c'è bisogno hai capito perfettamente
Vorrei dirti un ultima cosa : se il LCER il LCU ( questi sono i casi)non piacciono , perchè non dirlo apertamente , perchè trattarci come appestati? Abbiate il coraggio delle vostre azioni!Credi che a Roma di cosa si possa discutere, delle mele o pere? basta è un comportamento veramente infantile! la gente non vuole questo, e i fatti lo dimostrano ( ultimi 4 anni il LCI ha perso una marea di iscritti!)
in ultimo - ripeto tutti leggono il Forum, ma nessuno del LCI è mai intervenuto, Paura? chissà
ciao a tutti
il presidente di un Club grandioso!

Giomba
riz Posted - 19 mar 2012 : 17:27:25
esulando dai discorsi commerciali che sono oltre le mie conoscenze e competenze...

ho capito perfettamente quello che intendi Py e lo condivido.
se nello statuto è scritto che solo mezzi INNOCENTI dovrebbero essere accettati, e così non è, si DEVE poter protestare.
però purtroppo magari gli statuti si possono modificare (e magari perchè c'è stata una certa convenienza) e allora cosa si fa?!
per come la vedo io, si da l'addio a quel club e ci si organizza con un altro i cui princìpi siano a noi più congeniali.

ripeto: capisco che tutto il discorso originariamente sia nato per motivi monetari, ma io piccolo socio probabilmente mi sono iscritto per motivi di aggregazione (e magari di esclusività) e quelli voglio poter perseguire

in amicizia e assolutamente senza astio sia chiaro :)

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
miguel Posted - 19 mar 2012 : 16:51:12
Citazione:
Messaggio inserito da riz

Citazione:
Messaggio inserito da Py
...
da sempre il raduno nazionale del LCI è la festa per eccellenza delle Lambrette uscite dalla INNOCENTI di Lambrate.
...



formalmente quello che dici Paolo è sbagliato: il Raduno nazionale del Lambretta Club è il raduno di tutti quei mezzi che si possono fregiare del nome lambretta (poi il come questo nome lo si è ottenuto non conta). e credo che stia alla direzione di un club decidere cosa ammettere o meno nel club stesso.

che fino ad ora il Raduno Nazionale è stato *considerato* come il raduno di tutte e sole le lambrette storiche magari ci sta ma è stata a mio dire una considerazione forse un po troppo romantica.

per chi non vuole mischiare le proprie Lambrette storiche con le altre, non c'è altro da aspettare che qualcuno inventi un raduno e/o un club di soli mezzi storici fabbricati dalla INNOCENTI. il che sarebbe una cosa assolutamente lecita direi, oltre che molto "romantica".


-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!


Da quel che ne so il raduno non è per i mezzi lambretta ma per i mezzi INNOCENTI LAMBRETTA. C'è una bella differenza....


Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits