V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
PV33 |
Posted - 23 giu 2009 : 22:18:21 Ho visto che è stato da poco aperto un post sulla Pato, mi sembrava però d’indirizzo più generico e non volevo inquinarlo. Voglio qui invece scrivere della “nostra” Pato, quella ricevuta in dono dal Lambretta Club d’Italia che tanto scandalo e risentimento ha provocato, ricordando che qualche grammo di plastica di quell’aggeggio appartiene a ciascuno di noi, se Socio del Lambretta Club. Dovremmo però dire “apparteneva”, perché non c’è più, se n’è andata, l’incubo è finito. Come deciso dal Lambretta club d’Italia il “frullatore” è stato inserito come premio della lotteria del raduno nazionale di Avigliana. A differenza di altre situazioni analoghe si è deciso di tenere la lotteria fuori dal programma del raduno stesso, quindi con biglietti a pagamento, e di devolvere tutto il ricavato in beneficienza. Sono molto contento di annunciare che sono stati raccolti più di 1500 euro, e questo un pochino ci scaricherà la coscienza lambrettistica. Ringraziamo anche coloro i quali (molti scrivono su questo forum) ci avevano suggerito soluzioni diverse; a conti fatti credo però che difficilmente si sarebbe ottenuto di più dal punto di vista economico, ed avremmo avuto più problemi procedurali. Rimane il fatto che secondo molti, anzi moltissimi, l’aver accettato il plasticone cinese fu un errore, e probabilmente è così. Credo che l’attuale direttivo del Club difficilmente ripeterebbe l’operazione. V’invito però, se volete, ad esser meno manichei e un pochino più tolleranti, e prendo spunto da un dato concreto. Ho la fortuna, davvero, di conoscere il vincitore della Pato. È una persona straordinaria, ed anche un Lambrettista straordinario. Va in lambretta da quando la stragrande maggioranza di noi non solo non era nata, ma non era neppure un’ipotesi. È stato una colonna portante del Lambretta Club d’Italia a Torino, quello vero, quello di Villoresi e di mamma Innocenti. Ha partecipato a tutti i raduni e le gare dell’epoca (tipo Istanbul). Ci racconta sempre di come quando, nei bui anni 70, fosse rimasto praticamente l’unico a girare in lambretta per le strade di Torino. Oggi la Lambretta è il suo mezzo di trasporto quotidiano, quando non sussistano particolari esigenze di carico. Soprattutto, dall’alto della sua esperienza anche tecnica, è sempre pronto a dare una mano a tutti e di questo approfittiamo spesso spudoratamente. Difficilmente finisce un raduno con le mani pulite, perché quando una Lambretta si ferma (non le sue) si precipita sempre a cercare di risolvere il problema. Lo possiamo definire un Lambrettista con la L maiuscola? Eppure questa persona, sabato sera, era contenta come un bambino, perché la Pato è come un elettrodomestico e gli serve. Servirà a suo figlio, che tra l’altro sta diventando tardivamente lambrettista, a girare nel traffico di Torino facendosi beffe di tutto ciò che insidia una vera Lambretta. Difficilmente servirà ai suoi nipoti, ancora piccolini, in quanto è improbabile che l’aggeggio duri così a lungo senza squagliarsi. Lui sa che la Pato non è una Lambretta e vede il bicchiere mezzo pieno: ce l’hanno regalata, non hanno avuto praticamente niente in cambio, la usiamo ed abbiamo anche ricavato un bel gruzzolo da gestire in opere meritorie. Sinceramente non credo che i trafficanti dell’operazione Pato, in questo momento, siano felici del loro rapporto col Lambretta club; invece il vincitore dell'arnese è contento e noi, scusatemi, dovremmo esserlo altrettanto. Ciao.
|
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Gianca 950 S |
Posted - 15 lug 2009 : 02:27:18 Citazione: Messaggio inserito da Py
Riflessione : in qualità di sponsor dell'Innocenti Day hai la possibilità di dire la tua su come organizzare alcune cose all'interno della manifestazione??? Se puoi/vuoi, ti consiglio di sponsorizzare e fare altrettanto anche con il raduno nazionale(al quale aimè quest'anno non ho potuto partecipare).
Py
Per la 1087 volta (e non è detto che ti "entri anche questa"), Io non sono uno sponsor, ...... io sono il Lambrettista, per sponsorizzazioni devi rivolgerti alla ditta Tutto Lambretta ...... che sicuramente ti dirà la stessa frase che è già stata detta.. 1087 volte Il Lambretta Club Umbria, nella prima settimana di gennaio, offre degli spazi pubblicitari ad aziende del settore L'offerta viene valutata e ci si comporta di conseguenza (cioè se io vi do, voi cosa mi date in cambio?) e come il LC Umbria, altri club tipo i road runner, i ragazzi dell'Isola d'elba, ecc.....offrono spazi pubblicitari L'anno scorso sono stati fatti accordi commerciali con l'Innocenti Day, e per puro pettegolezzo (per farti contento)ti dirò che non hanno rispettato gli accordi fino in fondo ..... e questo per te sarà un motivo per sorridere perchè qualcuno è già riuscito a dividere i lambrettisti, "non andate in questo raduno perchè è quello del diavolo ...... si fa peccato......quest'altro dovete farlo perchè è quello dell'oratorio ..... e così via dicendo ..... Quest'anno abbiamo ridato fiducia al L C Umbria e ci hanno garantito che verranno rispettati fino in fondo gli accordi presi. Per farti ancora più contento, ti anticipo che sarà l'ultima volta che sponsorizzeremo l'Innocenti Day se non rispetteranno gli accordi. Lo dico pubblicamente sul Web perchè di questa cosa ne ho già discusso con i dirigenti del L C Umbria Per quanto riguarda il raduno Nazionale, (anch'io quest'anno non ho partecipato) Per il prossimo anno ho già tranquillizzato i "Calabrotti" andrò al raduno Nazionale, (questo per dovere di cronaca) Per ciò che riguarda le sponsorizzazioni, non andiamo in giro a chiedere se qualcuno ha bisogno di soldi. Spero di essere stato chiaro e che questa cosa "ti entri" ...................... OK .... sono le 2,20 devo mettere dentro la Lambretta (purtroppo non ho un grande garage, anzi è molto piccolo) quindi per mettere dentro la Lambretta devo tirare fuori macchina e bicicletta ........... Ho un garage grande dove ci tengo solo l'elicottero alimentato a GPL (sempre per dovere di cronaca) Anche questo argomento chiuso Bacio al bimbo e calcio in bocca alla vecchia ....
[url]grillo958.spaces.live/default.aspx Gianca 950 S
|
Gianca 950 S |
Posted - 15 lug 2009 : 01:43:49 Caro Py, ……… anzi carissssimo Py Vedo che in questi 10 giorni ti sei dato molto da fare …… hai consumato la biro …… anzi le dita …. Bravo … Ho aspettato 2 giorni a risponderti perché mi ero preparato un letterone con nomi, cognomi, indirizzi e n° di telefono…… poi ho pensato: Sorbole…….. con quello che gli ho scritto venderà tutte le Lambrette e andrà a iscriversi al club del rullo ….. niente da togliere al Club del rullo …….Pensando a questo, ho desistito e cambiato idea …….. non potevo accettare il mondo lambrettistico senza la tua figura ……. Mi hanno fatto cambiare idea le 20 e-mail e i 12 messaggi privati (addirittura di persone che non conoscevo), che ho trovato al mio rientro da una gita fuori porta, a seguito del tuo letterone, …… con la raccomandazione di lasciar perdere ….. con tutte le illazioni immaginarie … e chi più ne ha, più ne metta, addirittura lo stesso consiglio me lo hanno dato amici venuti in visita durante la gita fuori porta. Con un nodo allo stomaco, non sicuro di fare una cosa giusta, ho pensato di seguire i consigli di amici e conoscenti quindi caro Py, ti auguro una Buona notte, continua a scrivere …… ti leggerò sempre volentieri… Argomento chiuso, …… bacio al bimbo …. E calcio in bocca alla vecchia …… Gianca
|
HornyMan |
Posted - 08 lug 2009 : 14:00:15 Citazione: Messaggio inserito da sladu
Scusate, ma sono seriamente preoccuPATO dal silenzio di Gianca, riguardo le foto del suo sito, mi aspettavo una subito replica sanguigna e pungente, come solo lui sa fare, capisco che avrà anche altro da fare anzichè seguire il forum. saludos!
sladu
Gianca è attualmente impegnato alla partecipazione della MI-TA!!!
HornyMan |
sladu |
Posted - 08 lug 2009 : 13:40:04 Scusate, ma sono seriamente preoccuPATO dal silenzio di Gianca, riguardo le foto del suo sito, mi aspettavo una subito replica sanguigna e pungente, come solo lui sa fare, capisco che avrà anche altro da fare anzichè seguire il forum. saludos!
sladu |
Py |
Posted - 06 lug 2009 : 19:11:04 Pcalo,rispondo unicamente a quanto dici cercando di essere breve. Qualuno ha riportato un ipotesi screditatoria..... per arrivare dove? non capisco. Non capisco cosa serve screditare delle persone(e perciò anche uno o più club) qui sul forum, sapendo che non possono difentersi(perchè non presenti nel forum). Perchè non parlare con loro a quattrocchi per un chiarimento? non capisco! Paolo, sinceramente molte volte non riesco a capire se queste cose vengono dette per tornaconto personale o per screditare chi si muove in buona fede cercando di far conciliare 100/1000 problemi (non sto parlando del sottoscritto pertanto mi limito a fare questa considerazione).
molto spesso abbiamo ringraziato i ricambisti per l'opera che svolgono a vantaggio dei nostri mezzi, ma poche sono le volte che ho sentito il contrario (i ricambisti parlare, non a sproposito nei confronti dei club, dei forum e di tutto quello che fa da volano trascinatore in questo mondo). non ultimo, e mi piace ricordarlo, l'intervento di Tino di questa pagina: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23298&whichpage=12 l'ultimo post di Abele risponde a tutti i miei "non capisco". .... e a buon intenditor...! dopo tanti anni di club, solo ora comincio a capire come mai ciclicamente molti si stufano e mollano tutto. ancora un non capisco..... non capisco se si stufano o vengono messi in condizioni di stufarsi!!! Paolo, mi scuso per la solita lungaggine, comunque sono solo mie considerazioni!
ADMIN, grazie (tu sai perchè)!
Py |
pcalo |
Posted - 06 lug 2009 : 08:55:43 Credo che tutta questa discussione non metta una buona luce nel L.C.I. Speriamo in tempi migliori,e soprattutto speriamo di andare piu' in lambrtta e parlare meno.... Ciao
paolo calo' skype:pcalo64 |
Py |
Posted - 05 lug 2009 : 20:44:45 Giancarlo, ti rispondo solo perchè non mi piace lasciare i discorsi in sospeso, per chiarezza e per educazione. I signori della Pato (come li chiami tu) hanno sempre pagato la loro pubblicità ; attualmente , non so se hanno rinnovato il contratto(per la pubblicità sul notiziario). In questi ultimi mesi,purtroppo , sono stato costretto a pensare ad altro (salute/lavoro) tralasciando il club e tutto ciò che gravita intorno..., per altro, la pubblicità sul notiziario non è di mia competenza/incarico (dovresti saperlo). Insomma,negli ultimi 3 mesi non so esattamente cosa hanno deciso di fare ... se rinnovare oppure no. A conferma di quanto dico, è sufficiente che chiedi di visionare il bilancio dell'anno 2008 al tuo Presidente reginale (consegnato alla riunine di fine anno) dove potrai constatare che quanto affermo è la verità (i signori hanno pagato il dovuto). Il mezzo in oggetto, è un omaggio al di fuori del discorso pubblicita notiziario, successivamente deciso di mettere a disposizione del L.C. Piemonte V.Aosta. Il fatto che a me non piace il modo di operare di questi "signori(Pato)" e non mi piace la loro strateggia commerciale, è cosa nota a tutti!!! ma non per questo racconto balle su di loro Caro Giancarlo,a me piacciono i scontri diretti..... ma devono essere leali. Non è leale raccontare ca....volate!
Se poi qulacuno(i divoratori di lusinghe - di certo non io) è stato lusingato.....! beh , lusingare fa parte del DNA dei commercianti, che pur di vendere si arrampicano anche sugli specchi. Ma ...... non mi va di approfondire quest'ultimo passaggio anche se ci sarebbe tanto da dire; non è il topic giusto!
Giancarlo, capisco che cone socio vuoi sapere, non capisco però perchè a ditanza di tanto tempo non proponi nuove strateggie di Club ma solo e solo e solo e solo e solo e solo ..... critiche. Dai l'impressione di una persona che sta li ad aspettare che affondi la barca con quello che rimane a bordo.
Riflessione : in qualità di sponsor dell'Innocenti Day hai la possibilità di dire la tua su come organizzare alcune cose all'interno della manifestazione??? Se puoi/vuoi, ti consiglio di sponsorizzare e fare altrettanto anche con il raduno nazionale(al quale aimè quest'anno non ho potuto partecipare).
Permettimi una domanda e chiudo.... Invece di affrontare questi argomenti ..... che solo tante "parole" sensa senso, perchè non ti occupi di questo?? http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25691&whichpage=1
ecco questo è qualcosa di tua competenza!
Giancarlo, quello che dovevo dire mi sembra di averlo espresso in termini comprensibili a tutti; tornerò a leggere se ci sarà una tua risposta, ma non tornerò a rispondere ad altre provocazioni infondate e sensa senso a fatti e a persone che non frequentano il forum e per questo non possono difendersi direttamente. se vuoi.... (volevo aggiungere " e se hai il coraggio"... ma non lo scrivo perchè so che lo hai) esprimi a loro , a quattrocchi , il tuo dissenso.
Py |
augustus |
Posted - 05 lug 2009 : 19:51:58 Caro Py Non capisco perchè ti sei inalberato così. Basta avere qualche piccola esperienza di marketing e ci si arriva. Anche ad un ragazzino appena laureato in economia viene in mente una mossa come quella della Pato. Il costo di uno scooter (costo non prezzo) per avere un'enorme pubblicità legata alla popolarità dell'evento ed ecco che la Pato viene percepita dal grande pubblico come l'evoluzione della Lambretta. Quali siano le cazzate in queste affermazioni ancora non li vedo. Magari puoi spiegarmele, ma non in romanesco. Ciao Augusto |
Gianca 950 S |
Posted - 05 lug 2009 : 00:45:27 Ribadisco quanto affermato nel mio precedente post, caro py; intanto ti ringrazio per il consiglio paterno di salvaguardare il mio nome, ma resto fermamente convinto di quanto affermo: i signori Pato si sono serviti del club regalando lusinghe a coloro che di lusinghe si cibano, e alla fine fregando ai lambrettisti un anno di pubblicità sul loro notiziario che se non erro ammonta a circa 3000 euri, pagali tu allora, oppure anche queste sono CASTROCAZZATE? Oppure li paghi chi ha venduto loro delle pagine pubblicitarie fidandosi senza avere le dovute garanzie. Per me a questo punto, invece di metterla in lotteria, potevate bruciarla al rogo in pubblica piazza, avrei pagato anche la mia quota, invece l'avete osannata come raro oggetto di desiderio. Perchè poi ti sei così alterato quando ho parlato male della patocchia? (d'ora in poi si chiamerà così, PATOCCHIA!), forse hai in mente di comprarne una? Auguri e buon viaggio, su Ebay ne ho viste di usate a più di quanto costano nuove al supermercato sotto casa, forse usate acquistano valore?
|
Py |
Posted - 04 lug 2009 : 07:33:38 Bicius , moderazione va beh..... ma questo è un processo alle intenzioni. Sono stufo di illazioni! Già in un altra occasione, a Gianca gli ho detto "se hai le prove bene altrimenti non scrivere castronerie" ... ne va soprattutto del tuo buon nome. .....Qualcuno ha detto.., oppure ho sentito .... maddai!?!?!!! smettila! se sai con certezza , prove alla mano scrivi e parla, altrimenti SILENZIO!.
per concludre poi ..... "sarebbe stato meglio regalare una Vespa?"
Sono sempre più convinto del fatto che molte persone non meritano nulla e si iscrivono a un club SOLO per avere la possibilità di fare l'assicurazione a prezzo ridotto.
125m, Bicius.....questi miei ultimi post sono nella versione "moderata".
passo e chiudo!
Py |
Bicius |
Posted - 03 lug 2009 : 22:59:47 Fortuna che 125m aveva chiesto un po' più di moderazione!
Bicius |
Py |
Posted - 03 lug 2009 : 19:25:53 Citazione: Messaggio inserito da Gianca 950 S
Voglio aggiungere due parole a quanto ha detto bicius, a parte il come è entrata ....... CHI l'ha fatta entrare ......... e per quali motivi l'ha fatta entrare ........... in corte parole, questi della Pato hanno sfruttato in modo clientelare chi ha gestito questa cosa, semmai consigliando anche se la pubblicità sul giornale non è di vostro gradimento ..... alla fine potete anche non pagarla ........... spero non sia andata così, ....... ma se fosse vera questa "voce" ....non solo non ci hanno pagato ma ci hanno presi per i fondelli noi in compenso abbiamo fatto pubblicità gratuita durante il raduno Nazionale .......... ripeto spero che tutto questo sia solo frutto della mia fantasia non vorrei, dopo essere stato preso in così alta considerazione, sentirmi dire che sarebbe bene che acquistassi uno scooter di questo tipo e dover dire che ci "giro volentieri" .......... forse questo è solo un incubo da "pensionato"....
cerco sempre di essere molto educato nelle mie risposte specialmente con te caro Giancarlo ma stavolta hai superato ogni limite perchè stai mettendo in dubbio la buona fede di qualcuno.
Giancarlo, le tue sono CAZZATE. (Admin mi scuserà e se vorrà potrà anche "cancellare" ) e ancor più CAZZATE "sarebbe stato molto meglio regalare una Vespa". a te , caro augustus,(come diciamo a Roma) "o te sei fatto o t'ha proprio fumato er cervello!"
Py |
augustus |
Posted - 03 lug 2009 : 19:03:27 Finalmente Gianca 950 S ha messo il dito nella piaga. Caro Daniele apprezzo le tue spiegazioni di inizio post, ma sarebbe stato molto meglio regalare una Vespa.
Perchè invece noi Lambrettisti dobbiamo fare da traino ad un'operazione commerciale, che ha come scopo quello di vendere un plasticone qualsiasi utilizzando il famoso e prestigioso marchio LAMBRETTA?
Saluti a tutti Augusto |
Gianca 950 S |
Posted - 30 giu 2009 : 23:57:54 Voglio aggiungere due parole a quanto ha detto bicius, a parte il come è entrata ....... CHI l'ha fatta entrare ......... e per quali motivi l'ha fatta entrare ........... in corte parole, questi della Pato hanno sfruttato in modo clientelare chi ha gestito questa cosa, semmai consigliando anche se la pubblicità sul giornale non è di vostro gradimento ..... alla fine potete anche non pagarla ........... spero non sia andata così, ....... ma se fosse vera questa "voce" ....non solo non ci hanno pagato ma ci hanno presi per i fondelli noi in compenso abbiamo fatto pubblicità gratuita durante il raduno Nazionale .......... ripeto spero che tutto questo sia solo frutto della mia fantasia non vorrei, dopo essere stato preso in così alta considerazione, sentirmi dire che sarebbe bene che acquistassi uno scooter di questo tipo e dover dire che ci "giro volentieri" .......... forse questo è solo un incubo da "pensionato"....
|
Py |
Posted - 29 giu 2009 : 18:50:17 REMOOOOO...... stai avendo un successoneeee!!!! dai che c'è la pioi fare!
Py |
Alessandro Pisacane |
Posted - 29 giu 2009 : 14:29:33 Citazione: Messaggio inserito da Janez
proprio perche' sei tu ,remo ti cedo il mio 1/3000 ma ti avverto che e' un tremillesimo di cellulite...
Lambretta Scooter Club Trento
Anche quello che ti cederò io .
- Solo un cretino non ha dubbi.- " Ne sei sicuro?" - Non ho alcun dubbio!- |
Janez |
Posted - 29 giu 2009 : 14:05:13 proprio perche' sei tu ,remo ti cedo il mio 1/3000 ma ti avverto che e' un tremillesimo di cellulite...
Lambretta Scooter Club Trento
|
Py |
Posted - 29 giu 2009 : 13:57:42 E no caro Remo, parliamo di 4/3000 e non 1000 i soci sono circa 3000 pertanto va divisa con tutti. Diciamo che sei più avanti di altri.
Py |
pieremo |
Posted - 29 giu 2009 : 13:15:05 Va bene che la Marini e' "tanta" ma i 4/1000 corrispondono forse al solo profumo della biricoccola. Qualcun altro e' disposto a rinunciare alla sua quota di possedimenti ? remo
|
125m |
Posted - 28 giu 2009 : 00:27:48 Ciao Remo,
è che a lui è tocccato il buco del c*** . Ti cedo anche la mia parte e così sei a 4/1000, ma mi domendo cosa ha la Marini in più rispetto ale altre... oltre alla Pato ovviamente?
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|