Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Scusate il disturbo!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lupo63 Posted - 26 lug 2006 : 00:04:08
Carissimo “forum” prima di tutto grazie di esistere. Non sono esperto di computer, e-mail, web (strano?) quindi perdonate questo mio primo messaggio se sarà fuori dalle regole. Qualche sera fa ho iniziato a riordinare il garage ed eccola li. Non vi ero mai salito sopra piuttosto avevo aiutato a spostarla tra un trasloco e l’altro. Ho stretto le sue manopole con la gomma ormai un po’ secca e loro mi hanno fatto ripensare a lui. Anni 60, anni di lavoro in fabbrica: 60 km al giorno, pioggia, vento, gelo, neve, sole, caldo e la voglia di tornare presto a casa da moglie e figlio. È uno dei pochi ricordi materiali che mi rimangono di mio padre e mi piacerebbe farlo rivivere. Sentimentalismi a parte vengo al dunque: Lambretta 150 li Silver Special immatricolata nel 1966 e ferma da 20 anni. Senza smontare nulla la ruggine sembra assente; libretto, foglio complementare e targa presenti; bollo smesso di pagare negli anni 70; passaggio di proprietà tra mio padre e me assente essendomi completamente dimenticato dell’esistenza della Lambretta quando dovetti fare tutti i documenti per le eventuali tasse di successione da pagare nel 1998 (anno della morte di mio padre). Brevemente prima di buttarmi: posso “semplicemente” reiscriverla al PRA senza rifare reimmatricolazione e collaudo? devo fare altri documenti particolari (es. certificato caratteristiche tecniche)? posso mantenere targa, libretto e foglio complementare originali? come faccio a diventarne il legittimo proprietario? cosa devo ASSOLUTAMENTE fare in ordine cronologico? Ho poco tempo libero a disposizione e non lo vorrei sprecare in code tra mille uffici ma temo anche che una qualunque agenzia pratiche auto non sia in grado di fare tutto correttamente. Non ho fretta, ditemi che ce la posso fare e che un giorno “Lei” potrà ripartire!
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lupo63 Posted - 28 lug 2006 : 21:22:29
Sarà fatto, grazie ancora ed alla prossima!
n/a Posted - 27 lug 2006 : 23:43:24
ducati è il mio cognome (ma anche la mia seconda passione) ...
per la tua lambra, vai di idropulitrice, pennello con gasolio (soprattutto sul motore e mozzi freno) e vedrai che cambierà gia aspetto.

fai un giro in internet e raccogli + materiale possibile:
un buon sito è SCOOTERHELP e anche quello del LAMBRETTA CLUB SICILIA NO SMS MODE è male


ciao e buon lavoro

sx 225
lupo63 Posted - 27 lug 2006 : 21:23:24
Ciao Ducati. Lupo era il nomignolo che usava mio padre quando ero veramente giù di morale per farmi coraggio (via via crescendo ginocchia sbucciate, partite di pallone perse, brutti voti a scuola, fidanzate stronze, capi ufficio alla Fantozzi, delusioni varie) pensavo invece che ducati avesse qualche attinenza con le moto... Effettivamente tutta questa storia della Lambretta sembra che nasconda qualcosa di magico per me o forse sono solo stato infettato anch'io dal vostro virus? Ho trovato anche la ricevuta di una multa fatta dai carabinieri a mio padre nel 1969 per violazione dell'articolo 17! Ad agosto lavoro, moglie e figli sono in vacanza quindi almeno inizierò a darle una bella ripulita poi a settembre si parte sul serio!
n/a Posted - 27 lug 2006 : 15:41:39
ciao antonio opps lupo63, 6 nel posto giusto, vedrai che la lambra tornerà a circolare!!!...
allora, fai quello che ti hanno già consigliato gli altri (pra, lambretta club etc.)
metti delle foto, magari, come dici tu, quelle fasce NO SMS MODE sono male e poi, le ha sempre fatte tuo padre!! io le terrei, anche solo x ricordo.

per le foto, devi domandare ad admin, e in poco tempo avrai il tuo spazio.


ciao

sx 225
vespamodelli Posted - 26 lug 2006 : 23:04:37
Grazie . . . ma ormai ho smesso.
Troppo impegnato a far resuscitare rottami.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
lupo63 Posted - 26 lug 2006 : 21:15:29
Effettivamente quelle fasce non sono male ma il restauro è ancora lontano. Mi piacerebbe inserire delle fotoper un vostro giudizio. Cosa devo fare?
P.S. Ho dato un'occhiata ai modellini di Vespamodelli: da giovane lavoravo in uno dei più grandi negozi di modellismo di Torino (fiere di Milano, Norimberga ecc, ecc). Complimenti!
vespamodelli Posted - 26 lug 2006 : 20:58:34
Solo silver, sarà stata una personalizzazione di tuo papà, se non devi iscriverla ad un Registro Storico per reiscriverla al PRA. . . le lascierei li.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
lupo63 Posted - 26 lug 2006 : 20:45:54
Grazie per questi primi consigli. Se va come per l'automobile per l'intestazione forse dovrò fare a metà con mia madre e poi passarla tutta a me ma l'importante è riuscirci e come Vi ripeto non ho fretta. Una prima curiosità: gli scudi laterali sono ovviamente silver ma con una fascia bordeax. Originale da ripetere o le silver erano solo ed esclusivamente tutte silver?
vespamodelli Posted - 26 lug 2006 : 08:45:44
Fai subito una visura, metti che non l'hanno neanche radiata . . . in tal caso basterebbe un passaggio di proprietà con l'articolo e la Silver torna a girare.

Inutile augurarti in bocca al lupo . . .

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Piol Posted - 26 lug 2006 : 08:39:57
E' inutile...per quanto scriva svelto, c'è qualcuno che arriva prima di me!! :-)

http://www.piol.org/vespa
Janez Posted - 26 lug 2006 : 08:36:35
Ciao Lupo Ce la puoi fare!
Tuo padre aveva un ottima lambretta!!!
allora:
1: vai al pra e fai visura semplice col numero di targa della lambra. costo 3 euro.
Se e' radiata bisogna reiscriverla al pra.
e quindi rivolgiti al lambretta club del piemonte, li ti spiegheranno tutto cio' che c'e' da fare per reiscrivere al pra la lambretta mantenendo targa e documenti originali. spenderai circa 300 euro. nel frattempo dagli una bella pulita, e prova a riaccenderla...
p.s. se sei l'unico erede puoi intestarla a te, prova a sentire un agenzia.
Non preoccuparti sei nel posto giusto, rifugio di tanti lambrettisti.

Macchia nera Forever!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits