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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Sir Deltoid Posted - 27 giu 2006 : 15:05:08
Finalmente sono un lambrettista anch’io!
Dopo un paio di mesi in cui ho bazzicato a destra e a sinistra per trovare l’ambita Lambra,domenica è entrata nel mio garage un LI III serie 125 celeste iseo ottimamente restaurata!
Che dire:un’emozione dietro l’altra nel guardarla,smanettare il vano oggetti,i cofani laterali…
E poi la soddisfazione di dire agli amici che questo scooter ,che sembra appena uscito dalla catena di montaggio Innocenti ,ha 44 anni…NON HA PREZZO!
I doc sono apposto e devo solo regolarizzare il passaggio e fare la revisione che è scaduta…
Ho già fatto i primi giri, sono restato colpito dall’ottimo comportamento stradale e la tenuta;tuttavia l’unico appunto che posso fare riguarda i freni…
Ho notato che la frenata risulta essere moooolto lunga e per ora ho provato a fare singole frenate con l’ant e il post col risultato che il post frena poco poco….
Avete qualche consiglio visto che fra pochi gg la porto a fare la revisione e non vorrei rogne,oppure sono tutte così?
Devo agire sul registro del tamburo post?
Grazie a tutti!

I need Lambretta
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
RudeBoy Posted - 13 lug 2006 : 11:07:47
eh si, eh si, siete proprio dei bravi soma ... un pò di latte corretto? ps, la media d'età l'abbasso pure io, 25 anni appena suonati (oggi così giusto per farvi fare un pò di fatti miei) e una 150 special da restaurare in cantina! yeah!

lambretta a way of life!! lo stile si nota a distanza :D

We don't wanna be part of no new religion
We don't need a boot and a switchblade knife
We don't wanna be part of a political dream
We just wanna get on living our lives
Sir Deltoid Posted - 13 lug 2006 : 08:34:18
Esatto Roccia!
Osservazione corretta!

"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da utentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era giunto il momento del trucco "visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata, e una scorpacciata di ultraviolenza!"

I need Lambretta
Roccia Posted - 11 lug 2006 : 13:53:23
Sir Deltoid,

complimenti per il nick... Presumo che anche tu come me sia un fan accanito del capolavoro del Maestro Kubrick, vero...?
"Ciaociaociaociao Mr.Deltoid... Forte dolore al gulliver stamani..."

Roccia "...ero guarito...!"

I'm The One On The TS1...!!!
Fra_TS1 Posted - 05 lug 2006 : 16:09:22
Non sarà originale, ma fermala una lambretta a 145 km/h...idarulic disc brake rulez! COmunque la lambretta frena di suo e molto vuol dire dallo stato del tamburo, a volte cambiare ganasce non serve. Se il tamburo post è ovalizzato o la pista frenante è rigata o sporca si può tirare finchè si vuole il cavo.

TS1 225 cc Stage 1
Lambretta GPTuning & Performace...a way of life
Sir Deltoid Posted - 03 lug 2006 : 10:08:54
Allora,l'impianto elettrico è quello normale della III serie e non mi sembra che ci siano particolari dettagli da sapere.
Secondo voi che sia il caso di smontare il fanale?
Devo svitare le vitine poste sulla corona cromata del fanale,vero?
Alla fine si tratterà di sostituire una lambadina...(spero),...

I need Lambretta
vespamodelli Posted - 03 lug 2006 : 08:46:41
Meglio una vespa oggi e una lambretta domani!!!

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
gufo triste Posted - 02 lug 2006 : 07:50:31
ma ragazzi tempo fa con un amico il quale mi ha convinto a provare una Honda 400 four 4 in uno con freni a tamburo ant e post, 2km di spazio utile per la frenata, sono sceso ed ho baciato l'asfalto PAURA!!!!!!!!!

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
biccari Posted - 29 giu 2006 : 21:13:40
citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Hai mai guardato le suole e i tacchi di un lambrettista?

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

GIANNI MA VOI VESPISTI AVETE DEGLI SPECCHI PER GUARDARVI TUTTI INTERI? SEMBRA CHE SIETE STATI COLPITI DALLA SCOGLIOSI UNA SPALLA PIU ALTA DELL ALTRA E QUESTO PER BILANCIARE IL VOSTRO MEZZO UN ABBRACCIO

http://groups.msn.com/lambrettainnocenti
vespamodelli Posted - 29 giu 2006 : 17:02:56
Nessun lume, io sono ancora in ginocchio a convincere la luce di posizione a funzionare visto che ho controllato che tutto deve stare come deve stare . . . ma lei . . . BUIO!!!

Io ho divuto cambiare tamburo e ganasce per farla frenare, sopratutto dopo un paio di discese in derapata dalla rampa garage ripidina.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Sir Deltoid Posted - 29 giu 2006 : 16:28:57
C'è nessuno chesa qualcosa riguardo alle luci?

...scusate se insisto ma domani ho in mente di fare la revisione e stasera regolo tutto cìò che serve per essere tranquillo...

Chiedo lumi...è proprio il caso di dirlo!eh eh eh...

grazie!

I need Lambretta
nicola125li Posted - 29 giu 2006 : 13:42:36
sbaglio o c'e' qualche piccola vena di sarcasmo sui freni del MK III e non solo.

giovani, quelli non sono problemi,direi brividi piu' che altro.....un incognita ogni volta che devi frenare,prima o poi si impara a prendere le misure e poi......

x il momento faccio ancora di quei dritti agli stop che non vi dico ma non ditelo a nessuno

nicola
Sir Deltoid Posted - 29 giu 2006 : 13:21:04
Lo terrò presente pozze!!!

Ok...allora per freni tutto ok,mi sembra di aver capito che devo registrare la frenata e poi sono apposto...

Avevo anche un altra richiesta,visto che sul forum NO SMS MODE ho trovato topic che ne parlassero...

Praticamente non funziona una delle due luci del fanale:teoricamente dovrebbero esserci le "luci città" e le "luci notturne"che possono essere regolate alte o basse.
Se con il devioluci accendo le notturne funzionano in entrambe le regolazioni(alto/basso)ma se sposto il selettore sulle altre BUIO TOTALE!

Conclusione:
-ai fini della revisione servono per forza tutte e due le luci funzionanti oppure è sufficiente quella che è rimasta??


Grazie ancora!


I need Lambretta
pozze Posted - 29 giu 2006 : 13:00:06
E vai... finalmente Un ventenne lambrettista che abbassa la media d'eta' fissa da tempo a 70 anni nella comunity.. a parte zambe che compie 108 anni... auguri !!!!!!

Dai da che si frena poco poco ma si frena....

devi solo preoccuparti quando superi la soglia dei 200 km/h in terza marcia.. io di solito vado sempre in seconda mi accontento dei 150 km/h...............

Ciao By Pozze


http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

Sir Deltoid Posted - 29 giu 2006 : 09:19:40
Ok...penso di fare come avete detto voi.
Speriamo bene!

Per tagliaerbe...te lo mando domani(adesso non ce l'ho qui)...mi ero dimenticato...
I miei documenti personali dovrebbere esserti già arrivati.



I need Lambretta
tagliaerbe Posted - 28 giu 2006 : 20:14:41
Mi inserisco in questo post per complimentarmi per l'acquisto.
Conosco bene il vecchio proprietario....un gran bravo ragazzo!
Per il freno posteriore mi hai fatto ricordare che in effetti è un comportamento che avevo constatato anch'io, sopratutto a caldo, e sopratutto in montagna. Smontato il tamburo e verificato che le ganasce erano buone, mi ero riproposto di rettificare il tamburo stesso e ovvimente cambiare anche le ganasce.
Comunque credo che per il collaudo ti basti tirare bene il morsetto posteriore per poi eventualmente allentarlo un po'.
A proposito, aspetto ancora la copia del libretto per il passaggio.
Saluti Marcello
matteo 3745 Posted - 28 giu 2006 : 18:52:10
avete mai provato a passare con un limone tagliato a metà sulla battuta del tamburo???

spezia
Bicius Posted - 28 giu 2006 : 15:15:10
60 orari?
Oh, certo che ci tirate indentro voialtri!!!

Bicius
sbruscoli Posted - 28 giu 2006 : 14:49:19
Gianni,
certo che frenano fermarsi da 60 km/h non è poi così difficile!!!!!
zambe Posted - 28 giu 2006 : 12:36:21
hai ragione gianni, ma a noi mica servono i freni... noi le lambrette le usiamo per correre, mica per frenare!!!!!!!!!

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
vespamodelli Posted - 28 giu 2006 : 11:35:34
Sbruscoliiiiiii, le Vespe frenano , frenano più delle lambrette.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

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