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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Barbagielle Posted - 22 mag 2006 : 23:55:51
Ho appena visto un bel conservato di Special 125 azzurro metallizzato. Alcune domande per chi è più esperto di me (quasi tutti voi, direi!):
- considerando che non so se è radiata o no ma ha tutti i documenti e bolli fino al 96, la carrozzeria è in ordine, solo qualche bollo di ruggine, sella da rivestire e poco altro (motore ovviamente non so)...il prezzo giusto è?
- è possibile che le gomme originali fra parafango, naso e scudo fossero azzurre come la carrozzeria? Ho notato questo, a prima vista non sembravano verniciate ma non vorrei avesse subito una verniciatura da montata come avevano fatto col mio DL

Grazie mille, Gianluca
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barbagielle Posted - 24 mag 2006 : 13:02:45
Volendo fare il passaggio, se venditore e acquirente abitano molto lontani, come si può fare? La lambra è già a parma ma il proprietario deve essere di Napoli o non so dove. Con una copia di un mio documento dice che lo può fare... voi che dite? Grazie per tutti i consigli
Teramvm Posted - 24 mag 2006 : 12:59:04
Sto chiedendo ad un mio amico, lui ha una Special con il suo motore, forse ha trovato un blocco TV III quindi lo cederebbe, ti faccio sapere.
vespamodelli Posted - 24 mag 2006 : 11:45:49
Io rinnovo sempre l'offerta, un motore di 175 TV 2° serie in cambio di uno di 125 e uno di 150 special, purchè girino.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
vespamodelli Posted - 24 mag 2006 : 11:44:52
Le due special sono senza doc e targa, dovranno passare il collaudo in motorizzazione e quindi almeno i carter devono corrispondere. Se fossero in regola con i doc gli avrei montato su una delle due il 175 TV 2° e bonasera.

In verità vorrei rifare la 125 S come conservato per quanto possibile e la 150 S un po a gusto mio. Tipo argento e arancio con cofani LI perchè se ne trovo una coppia a prezzo decente di quelli di special dovrò ritenermi fortunato. Dopo che il vecchietto ha venduto tutti i cofani al tedesco!!!

Motori LI li trovo a 70/100 euro che girano, comunque continuo a cercare che possono sempre spuntare motori interessanti come il TV, anche se non me lo hanno regalato, non ho potuto lasciarlo li nell'officina del vecchietto . . . con tutti sti tedeschi in giro . . .

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Mego Posted - 24 mag 2006 : 10:29:33
Gianni...e usare un carter LI normale ma con i rapporti giusti della 125S?Faresti un pelo prima mi sa.O preferisci avere propio il carter esterno originale per fare un lavoro DOCG!?

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
vespamodelli Posted - 23 mag 2006 : 23:04:54
Hoooooooooooo, a forza di mendicare . . . forse qualcosa esce. Per le lambrette sto studiando . . . ma posso solo dire di sapere di non sapere!!!
Grazie Paolo invio subito , he, he, he.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
PC Posted - 23 mag 2006 : 22:37:50
Porca miseria vespamodelli sta diventando esperto di Lambretta.

Non c'è più religione!

Dai mandami una mail col numero di telaio della Special, che vedo cosa posso avere.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
vespamodelli Posted - 23 mag 2006 : 22:31:34
Uffaaaaaaa . . .ho trovato un TV 2° serie ma non un 125 special!!!
Mi pare tanto la storia del telaio di 200 rally. Ho una 200 rally prima serie con telaio spugnato dalla ruggine, ovvero si polverizza al contatto con le dita e cercando un telaio in sostituzione ho trovato ben tre telai di rally . . . ma tutti 180!!! E meno male che son più rari!!!
Non vorrei finire così con i motori di 125 e 150 special.

Anche se . . . trovo altri motori di TV . . .

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
zambe Posted - 23 mag 2006 : 18:06:46
anche io l'altro giorno avevo trovato un motore li... fosse stato special lo avrei fermato per l'amico gianni, purtroppo era normale...

sob, sob

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Janez Posted - 23 mag 2006 : 16:49:17
per vespamodelli: dai che prima o poi lo trovi un motore 125 special! aproposito, indovina che motore ho trovato sulla mia li 125..... un 125 special!!!! non maledirmi pero'! dai se sento qualcosa ti avviso!!!

Macchia nera Forever!
vespamodelli Posted - 23 mag 2006 : 16:38:08
Ma allora lo fate apposta tutti a trovare 125 special complete!!!
Le guarnizioni devono essere grigio scuro, la mia è un conservato/saccheggiato del 1968 (manca il motore) e ha tutte le guarnizioni grigie. Dalle DL le guarnizioni diventano nere.
Se per "gomme verniciate" intendi i pneumatici allora è chiaro che cissà quando l'avranno impupazzata alla meno peggio. Tira sul prezzo, ti costerà un occhio in CIF e olio di gomito per togliere la vernice "ridondante". ;-)

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Mego Posted - 23 mag 2006 : 16:27:12
Io ho imparato a mie spese che a volte PENSARCI SU TROPPO è solo un male...poi si viene sommersi da rimorsi!
Se la lambro merita bisogna prenderla al volo...ok informarsi,ma dopo non bisogna farci tanti ricamini sopra perchè poi succedono queste cose!
MEDITATE GENTE...MEDITATE!

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
bonez76 Posted - 23 mag 2006 : 16:11:45
si ma il propietario ha cambiato idea
saluti daniele
Janez Posted - 23 mag 2006 : 15:59:24
per Bonez: mi sembra un po altino essendo radiata comunque se era un ottimo conservato......
per barba: PRENDILA!

Macchia nera Forever!
bonez76 Posted - 23 mag 2006 : 15:42:46
un'amico mi aveva proposto una 125 special conservata da dio si itravedeva lo stemma del rodaggio,radiata ufficio con tutti i dok. per 1200 euro.
gli ho detto se mi fai un po' di sconto la prendo,poi lo sentito mi ha detto mi space la tengo perchè è troppo bella.
secondo voi il prezzo comera??????

saluti daniele
Mego Posted - 23 mag 2006 : 14:46:25
Se le guarnizioni sono verniciate allora al 100% è stata "SPITTURAZZATA" alla meno peggio da un carroziere frettoloso!

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
atevres Posted - 23 mag 2006 : 13:20:34
Se 6 interessato a venderla o non la vuoi tu, mi fai la cortesia di farmelo sapere? Ne stò cercando una...
Grazie 1000!

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
fralor1966 Posted - 23 mag 2006 : 13:12:46
Le gomme non le coloravano mai della tinta della carrozzeria ma com'era uso e costume, coloravano senza smontare la moto.
Prova a vedere le parti del telaio più nascoste, le più insidiose da colorare, che non ci arrivi o ci arrivi male.
Ciao miki
Mego Posted - 23 mag 2006 : 13:03:06
Non so...bisognerebbe vederla...ma penso che se arrivano a chiederti anche 900/1000 euro non isa un furto..,però come ti dico dipende da come è conservata (visto già che radiata non lo è e pare che abbia la sua colorazione conservata...quindi il prezzo varaia solo da come si presenta direi). Che dite ragzzi?

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Barbagielle Posted - 23 mag 2006 : 12:57:30
A proposito, non è radiata...

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