Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Assicurazioni

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Moreno Posted - 02 mag 2006 : 07:35:05
Ciao a tutti da Moreno

In questo post faccio riferimento alle compagnie di assicurazione sul mercato per le nostre moto d'epoca.

Contrariamente alle mie abitudini, in questo caso mi sono preso la briga di leggere per bene il libretto "condizioni di assicurazione" di 3 compagnie con le quali già lavoro con altre polizze.

Sono rimasto perplesso in relazione a vari aspetti come le "....modalità di uso....", come "...sostituto alla guida...", come "...iscritta o iscrivibile al registro storico..." etc.

Addirittura agenzie diverse della stessa compagnia mi hanno dato "interpretazioni" diverse.

Allora mi chiedo, in caso di sinistro che succederà se già le condizioni di polizza sono poco chiare?

Per questo motivo ritengo più opportuno sondare gli amici del Forum e capire i vari orientamenti.

Qualcuno ha approfondito l'aspetto assicurativo?

Ovviamente per essere effettivamente assicurati è necessario, ma purtroppo non sufficiente, pagare una polizza......

Saluti a tutti

Moreno

WWW.LasciatecheleLambrettevenganoame.lck
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Krusty Posted - 03 mag 2006 : 11:19:40
io ragazzi sono assicurato da ormai 4 anni con la stessa agenzia di una multinazionale che assicura anche veicoli d'epoca (nel mio caso 1 lambretta e 1 maggiolone) e mi sono trovato sempre bene.
in questi 4 anni mi l'unico sinistro che ho avuto (con il maggiolone) è accaduto a marzo (mi sono venuto addosso e colpa totalmente dell'altro) e non ho avuto nessun tipo di problema per i risarcimenti...non so però cosa sarebbe successo nel caso che la colpa fosse stata mia...

questa è la mia esperienza

matteo
zambe Posted - 02 mag 2006 : 14:52:45
moreno sulla rivista ufficiale dell'fmi ho letto proprio questa settimana che talvolta l'agenzia assicura la moto dando per assodato che "se iscrivibile all'rs dell'fmi" "sia realmente iscritta" pur senza verificarlo.

Poi in caso di sinistro chi s'è visto s'è visto, e l'assicurazione non paga...

Personalmente dubito che l'assicurazione possa farlo... avrà delle difficoltà a dimostrare di aver venduto una poliza a delle condizioni che non ha verificato esserci!

Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?

Vieni a trovarci su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000