V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
alexi73 |
Posted - 20 apr 2006 : 19:05:52 ciao ragazzi, più in la vorrei acquistare una vespa faro basso con targa e doc, anche radiata, da poter restaurare nel tempo piano piano. L'aveva mio padre da giovane e vorrei restaurarla assieme a lui. Nell'acquisto di un faro basso, a cosa devo fare particolarmente attenzione. Secondo voi, il posto migliore per fare un acquisto simile, potrebbe essere una mostra scambio, ebay o ....... Non ho alcuna preferenza per l'anno di produzione, qual'è il valore che si avvicina a quello di mercato????? ciao e grazie mille |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
collez |
Posted - 21 apr 2006 : 08:53:00 guarda che non abbia ruggine passante e in linea di massima, + completa è meglio è.
il devioluci al 99% non ci sarà, come neppure il fanale posteriore. per questi 2 elementi, dovrai spendere circa 100€, quindi fai leva su questo per trattare sul prezzo.
per un buon restauro ti ci vogliono dai 1500 ai 2500 €,a seconda di quanto ti arrangi, quindi attento a fare benei conti.
io aspetterei e prenderei un 51, le 54-57 sono molto molto comuni.. male che vada punta su un VM1T del 53, lo riconosci dall'assenza della spia sul fanale anteriore, dal portapacchi a X come la 51, dalle 9 stecche pedana contro le 7 dei modelli + recenti e dall'asta della miscela esterna anzichè interna. il copriventola è tondo, mentre sulle + recenti è a forma di Y.
le 51 che ultimamente si vedono su questo foum o su ebay sono semprel le solite e riproposte a prezzi assurdi. le stesse vespe erano a 2000€ al mercatino di padova(era già tanto secondo me) tempo fa, ora sono su ebay a 1000€ in +. Lascia stare ebay e internet in generale.
buona fortuna
COLLEZ |
pieremo |
Posted - 20 apr 2006 : 21:59:49 Direi sui 1500 per una 54-55 da restaurare. Di piu' per il modello 51. E' molto di moda. Fidati di una persona conosciuta o all'acquisto portati dietro un amico esperto. So che c'e' uno di questo forum che ne vende una, riguardati la sezione mercatino. Remo |
|
|