Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 curiosità vespa faro basso
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alexi73
Junior

Pescara - PE
Italy

50 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 apr 2006 :  19:05:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi, più in la vorrei acquistare una vespa faro basso con targa e doc, anche radiata, da poter restaurare nel tempo piano piano.
L'aveva mio padre da giovane e vorrei restaurarla assieme a lui. Nell'acquisto di un faro basso, a cosa devo fare particolarmente attenzione. Secondo voi, il posto migliore per fare un acquisto simile, potrebbe essere una mostra scambio, ebay o .......
Non ho alcuna preferenza per l'anno di produzione, qual'è il valore che si avvicina a quello di mercato?????
ciao e grazie mille

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 apr 2006 :  21:59:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi sui 1500 per una 54-55 da restaurare.
Di piu' per il modello 51. E' molto di moda.
Fidati di una persona conosciuta o all'acquisto
portati dietro un amico esperto.
So che c'e' uno di questo forum che ne vende una,
riguardati la sezione mercatino.
Remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 apr 2006 :  08:53:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda che non abbia ruggine passante e in linea di massima, + completa è meglio è.

il devioluci al 99% non ci sarà, come neppure il fanale posteriore. per questi 2 elementi, dovrai spendere circa 100€, quindi fai leva su questo per trattare sul prezzo.

per un buon restauro ti ci vogliono dai 1500 ai 2500 €,a seconda di quanto ti arrangi, quindi attento a fare benei conti.

io aspetterei e prenderei un 51, le 54-57 sono molto molto comuni.. male che vada punta su un VM1T del 53, lo riconosci dall'assenza della spia sul fanale anteriore, dal portapacchi a X come la 51, dalle 9 stecche pedana contro le 7 dei modelli + recenti e dall'asta della miscela esterna anzichè interna. il copriventola è tondo, mentre sulle + recenti è a forma di Y.

le 51 che ultimamente si vedono su questo foum o su ebay sono semprel le solite e riproposte a prezzi assurdi. le stesse vespe erano a 2000€ al mercatino di padova(era già tanto secondo me) tempo fa, ora sono su ebay a 1000€ in +. Lascia stare ebay e internet in generale.

buona fortuna

COLLEZ
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000