Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 lambretta m (A)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
zambe Posted - 05 feb 2006 : 14:50:49
direttamente da e-bay.

http://search.ebay.it/lambretta-m-a_W0QQfromZR40QQsatitleZlambrettaQ20Q28mQ29Q20a
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
zambe Posted - 07 feb 2006 : 12:41:13
si, la ricordo anche io. non era il telaio 400, ma era tra le prime quattrocento per essere pignoli.
Secondo me, una prima serie avrebbe dovuto raccogliere più consensi, non siete d'accordo... ne rimangono pochissime. Se non sbaglio ce ne sono 12 iscritte al r.s. di prime serie
n/a Posted - 07 feb 2006 : 08:30:46
La ricordo anche io quest'asta,anche se ho avuto l'impressione che fosse stata messa li' solo per "saggiare " il mercato.

Vespe e Lambrette
Lambrette e Vespe
sorelle di strada
un tempo rivali,
adesso son nel nostro cuor,
fonte di vera e genuina passion.
sergiolamb Posted - 07 feb 2006 : 00:08:35
A proposito di valore il 1°gennaio terminava l'asta,su ebay,andando ingiudicata,perchè non raggiunto il prezzo di riserva a 10.001,00 euro,era una M del 1947 telaio se ben ricordo n°400
fralor1966 Posted - 06 feb 2006 : 19:25:49
Zambe, vedo ora la Tua domanda, non sono di Treviso ma Vronese,lo conosco come conosco molte altre persone di Treviso del resto come si suol dire tutto il mondo è paese.
Ciao miki

carpene Posted - 06 feb 2006 : 15:10:36
Cacchio è amico di tutti???
Anche mio... così, se può aiutare... per qualche potenziale acquirente il venditore è una tra le persone più corrette e serie e appassionate che io abbia mai conosciuto...
Ciao

Mario

X ZAMBE!!!

passeme a trovàr... son da Oderzo!!!
zambe Posted - 06 feb 2006 : 15:01:28
falor, sei di treviso?

é anche mio amico il venditore! secondo me la descrizione poteva anche essere più precisa. La moto è veramente impeccabile!!!!
PC Posted - 06 feb 2006 : 11:52:34
Avete ragione, mi sono sbagliato la m diventa A solo con l'avvento della B. Mea culpa.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
fralor1966 Posted - 06 feb 2006 : 10:19:29
La lambretta se ha qualcuno interessa andatela a vedere il proprietario è persona assai disponibile e simpatico, è un appassionato oltre che un venditore e se volete ve la porta anche a casa.
Dico questo perchè lo conosco personalmente quello che vi ha detto è assolutamente vero.
Ciao miki
atevres Posted - 06 feb 2006 : 09:36:59
Il "prezzo giusto" è ormai solo il ricordo di una datata trasmissione di Sabani e la Zanicchi (Ok il prezzo è giusto)! (che tempi....)

Scherzi a parte si sono già fatte delle discussioni sul "prezzo giusto", alla fine un mezzo d'epoca vien pagato quanto uno è disposto a versare x averlo.
Anche se certamente il costo di un buon restauro ha dei parametri più o meno fissi, e da questi non si dovrebbe discostar di molto, ovviamente dopo aver aggiunto il costo del mezzo prima del restauro.
Questo ovviamente non sempre vale, xchè x un Li 125 dopo aver speso 1000 euro x l'acquisto, e 3000 euro x il restauro, difficilmente trovi chi poi ti darà i tuoi 4000 euro spesi.
Diciamo che un Li 125 III° serie restaurata a 4000 euro è meno appetibile di una M restaurata a 8000 ... non meno bella o peggio restaurata o bla bla bla, meno APPETIBILE. Forse più "commerciale" visto il "basso" costo.
E poi le parole e le quotazioni si sprecano all'infinito, x questo la valutazione la fà chi la paga quanto è disposto a pagar pur di averla.
E' un casino...

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
n/a Posted - 06 feb 2006 : 07:52:44
Secondo voi ragazzi che siete degli esperti qual'e' il prezzo giusto per questa M ?

Vespe e Lambrette
Lambrette e Vespe
sorelle di strada
un tempo rivali,
adesso son nel nostro cuor,
fonte di vera e genuina passion.
atevres Posted - 05 feb 2006 : 21:50:35
Hai ragione Massimo, non avevo visto che era un terza versione: mea culpa! Lo si capisce anche dalla SERRATURA del bauletto posteriore, non più a chiave ma con la levetta. Poi dal CAVALLETTO, che non solo era di forma diversa, ma teneva pure la ruota posteriore alzata da terra. Dal comando CLACSON che non è più a pedale. E le ruote CROMATE nella I° versione
Giusto?
NO SMS MODE il filtro dell'aria ... dev' esser LISCIO senza alcuna stampa e dalla foto questo non sembra... poi gli mancano i poggiapiedi x il passeggero posteriore ribaltabili, accessorio dell'epoca, ormai INTROVABILE (questo può toglierli un pò di valore).
Dalle foto poi non è molto chiaro, ma le varie plastiche dovrebbero essere più chiare.
Mi sembra ...

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Giovanni Posted - 05 feb 2006 : 21:44:54
Tutte le A sono m. Io sono con Massimo! :)

"inoltre si ricorda che l'innocenti non ha mai specificato una serie di migliorie con il soprannome di prima o seconda versione." ... Grazie Tessera. :)

Giovanni
zambe Posted - 05 feb 2006 : 21:39:13
altra piccola precisazione. Si chiama M a tutti gli effetti, anche se poi con l'ingresso della b è stata chiamata A! Quindi quella è la sella della M
zambe Posted - 05 feb 2006 : 21:37:13
Come viene ben spiegato nel libro di tessera: quella è una terza serie, come dice il proprietario. E di conseguenza ha la sua sella triangolare. Ha anche il clackson con interruttore. A differenza della prima che lo aveva meccanico. Altra differenza il pedale del freno, che si trova dalla parte opposta del cambio! la prima sarie è inguidabile, il cambio e il freno vanno usati con lo stesso piede.
Ora la prima serie, o preserie, vale una barca di soldi (non che la terza ne valga molti meno, per altro)

Meglio due scooter d'epoca oggi, che un frullatore domani!
m455!m0 Posted - 05 feb 2006 : 21:14:29
Appunto è una terza versione quindi ha la sella triangolare!
Per quanto rigurada il discorso delle versioni se non mi sbaglio la m fu cominciata ad essere chiamata A dopo che uscì la B quindi non so se è giusto chiamare m solo la prima versione.
PC Posted - 05 feb 2006 : 21:05:05
Secondo me Igor ha ragione, la m ha la sella quadrata, quella è una A III serie lo dice pure il proprietario. M viene considerata solo la prima versione con sella quadrata e clacson meccanico. Non sono sicuro al 100% ma penso proprio sia così

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
m455!m0 Posted - 05 feb 2006 : 20:53:56
Esatto.
lmbrttIZ5 Posted - 05 feb 2006 : 20:40:06
No! dipende dall'anno di produzione....
Janez Posted - 05 feb 2006 : 20:32:43
Deve essere quadrata, giusto?

Macchia nera Forever!
m455!m0 Posted - 05 feb 2006 : 19:38:58
Che ha quella sella che non va igor?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits