Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 SONDAGGIO COSTO CARROZZERIA

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
GA Posted - 20 gen 2006 : 11:02:47
A TUTTI I POSSESSORI DI "LI":
per chi ha dovuto riverniciare la carrozzeria di questo modello:quanto avete pagato la verniciatura(escluso la sabbiatura) della carrozzeria comprensiva di tutti i pezzi(compreso anche parti interne agli scudi:serbatoio,cassetta filtro,coperchi motore,ecc...ecc...)????
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Moreno Posted - 23 gen 2006 : 10:29:27
Nel Vicentino sto testando un carrozziere che:

1) Dalla moto sabbiata e saldata esegue le stuccature adeguate, carteggiature, fondo bicomponente e preparazione alla verniciatura.

2) Verniciatura con bicomponente Lechler a suo carico.

Il tutto per "meno di 500 euro", così mi ha detto........

Vi aggiornerò in seguito.

Moreno

WWW.LasciatecheleLambrettevenganoame.lck
ChriBu Posted - 21 gen 2006 : 15:15:35
Ciao PaoloDF,
chi è questo mago di Udine??
Anche io sono di Udine... in caso ci si vede!

citazione:
Messaggio inserito da PaoloDF

Anche la persona che è in pensione da cui ho portato la mia dl è breva. Ho visto ricostruire lamierati a mano perfetti e riparare manubri di vespa in alluminio in modo perfetto. Lui lo fa per passione e vernicia bene. Peccato che non ha il forno. Quasi tutte le vespe d'epoca qui a udine vengono restaurate completamente da lui e molte ASI oro. E' onesto e veloce. Mi ha tenuto i lamierati 10gg. Fossi io così veloce a fare i vari lavori.
Nella carrozzeria del paese vicino al mio chiedono molto ma sono capaci di tenerti anche 1 anno i pezzi primi di iniziare.

Bicius Posted - 21 gen 2006 : 11:37:49
Già sabbiata e smontata con due cofani supplementari, chiusura di qualche buchetto da vite di troppo (scudo, pedane e cofani), la vernice lechler l'ho comprata io (quella per il fondo no) ed il lavoro è venuto bene (non perfetto, ma ho visto di peggio) al modico prezzo di 1250 euro!!!
Tempi veloci (circa 3 settimane).
Per la F spesi invece 500 euro con pochi lavori di carrozzeria (soliti buchi o fessure da chiudere), lavoro venuto bene e tempi di circa un mese e mezzo.
Sicuramente troppo la prima, ne sto testando altri per il 50.

Bicius
pieremo Posted - 21 gen 2006 : 11:30:29
PROVINCIA DI VICENZA 450 EURO LAVORO PASSABILE.
COMPRESO VERNICE LECLER,E' PORTARE TUTTO SABBIATO
E CON EVENTUALI SALDATURE GIA' FATTE.
TEMPO DI CONSEGNA 3-7 GIORNI.
REMO
n/a Posted - 21 gen 2006 : 11:07:59
... janez, di euro ne ha spsi 1600!!!!!!!!!!! non 1000!

e devo dire che è stato un mezzo furto.

speriamo meglio x la tua, sono proprio curioso di vedere il lavoro finito, con vernice stagionata, a mo di salame! Hi Hi

sx 225
Janez Posted - 20 gen 2006 : 20:42:51
Hai ragione, vespamodelli! condivido al 100 % e qui e' spesso uguale.
forse e' meglio diventare anche carrozzieri oltre che meccanici!

Macchia nera Forever!
nicola125li Posted - 20 gen 2006 : 20:33:47
concordo con tuttti voi ragazzi e vedo che non solo il mio (primo carrozziere) e' stato lungo ma dopo quasi tre anni sono andato a riprendermela.il secondo me l'ha tenuta solo un paio di mesetti,nulla in confronto.ho speso meno e in poco tempo.io capisco che non essendo un auto puo' servire meno ma ......cavoli due tre anni son molti,e poi lo facessero gratis.beh se qualcuno di padova dovesse aver bisogno lo accompagno molto volentieri
vespamodelli Posted - 20 gen 2006 : 19:52:48
Da due anni a questa parte faccio da me i lavori di carrozzeria.
se ci sono danni seri faccio fare solo le lavorazioni di lattoneria necessarie.
Il risparmio è notevolissimo, il gusto pure, gli errori si aggiustano e la soddisfazione è impagabile.
Qui a Lecce ormai si parte da 450/500 euro minimo su scooter senza smontaggio e rimontaggio e senza grossi problemi.
Il difficile è trovare chi li fà.
Ormai tutti i carrozzieri "bravi" te lo fanno per favore nei tempi morti.
Ho una VNB1 da tre anni in attesa di una saldatura allo scudo dal mio vecchio carrozziere, nel frattempo tutto il resto è pronto, aggiustato e verniciato da me in attesa del telaio.
Ogni volta che gli chiedo a che sta si batte il petto per mancanza di tempo e altre storie, giurando e spergiurando che me la farà appena si libera.
In pratica è li da tre anni, se non fosse un doppione di un'altra che mi son fatto da solo ci sarebbe da incazzarsi . . .
Non so altrove ma qui per fare una vespa o una lambretta devi supplicare per poi pagare!!!

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
Janez Posted - 20 gen 2006 : 17:12:04
Il mio mi disse che ci metteva 15 giorni......2 mesi fa!!! per ora, dice ha dato solo il fondo..gliel'ho portata sabbiatissima e praticamente senza botte,,,il prezzo pattuito e' sui 350 euros ma non so come fara' il lavoro...
un amico ha speso gia' sabbiata, sui 1000 euros da un altro carrozziere ma sempre qui in zona nord

Macchia nera Forever!
Iso Posted - 20 gen 2006 : 16:36:36
Anche dalle mie parti, portando i pezzi già smontati, a lavori finito si spende dagli 800 in su.

Ciao, Luigi.
Massimiliano Posted - 20 gen 2006 : 16:26:43
Sono in trattative con un carrozziere in pensione di Villorba (vicino a Treviso) appassionato di moto e scooter d'epoca: ne possiede una cinquantina. Per cui spero che farà un bel lavoro sulla SX, che è molto simile alla tua Li (terza serie, vero?). Mi ha chieso 8-900 euro compresa la sabbiatura.
Teo Posted - 20 gen 2006 : 16:24:52
io dallo stesso carrozziere ne ho fatte ben 3 e tra i 500 ed i 700€ in base allo stato...

dimenticavo portata smontata e sabbiata

ciao
esgufer Posted - 20 gen 2006 : 15:17:17
nel 2003, stuccatura, carteggiatura, fondo e verniciatura €300,00 bicolore.
prezzo da vero amico!!
l'unica pecca 3 mesi di attesa.

altra pecca ha chiuso l'officina!!
PaoloDF Posted - 20 gen 2006 : 14:47:43
Anche la persona che è in pensione da cui ho portato la mia dl è breva. Ho visto ricostruire lamierati a mano perfetti e riparare manubri di vespa in alluminio in modo perfetto. Lui lo fa per passione e vernicia bene. Peccato che non ha il forno. Quasi tutte le vespe d'epoca qui a udine vengono restaurate completamente da lui e molte ASI oro. E' onesto e veloce. Mi ha tenuto i lamierati 10gg. Fossi io così veloce a fare i vari lavori.
Nella carrozzeria del paese vicino al mio chiedono molto ma sono capaci di tenerti anche 1 anno i pezzi primi di iniziare.
ba26355 Posted - 20 gen 2006 : 14:30:06
A Bari c'è un carrozziere che con 700 euro ricostruisce parti lamiera corrosi, batte, mette fondo, vernicia e lucida. Il tipo dal 1960 lavora solo su scooter e vespe. Ha una mano magica.
bukkyman Posted - 20 gen 2006 : 14:12:42
pago 1000 eurini e sto aspettando da 6 mesi.ma il risultato e il lavoro lo vedrete a presto.

bukkyman
PaoloDF Posted - 20 gen 2006 : 13:55:12
700 Euri con tante botte, modifica sportellino per ruota centrale, saldature varie, ottimo lavoro di lamierista, fondo e verniciatura. La verniciatura non è niente male anche se non mi soddisfa del tutto in quanto non mi specchio perfettamente...sono pignolo su queste cose(devo però lucidare dopo il montaggio). Meglio però di tantissime viste su vari restauri.
nicola125li Posted - 20 gen 2006 : 13:12:14
350 sacchi (solo verniciare no botte e il fondo c'era gia),e mi ha detto di riportarla a montaggio finito x la lucidatura finale......onesto.
atevres Posted - 20 gen 2006 : 11:14:59
Dalle vecchie "800 900 mila lire" di 8 anni fà ai 750 euros (no iva) dell'anno scorso, ma con un lavoro di fino! Ho cambiato carrozziere x una questione di tempi 2 mesi fà e mi son PENTITO! non x il prezzo, x il lavoro !

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000