Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 SONDAGGIO COSTO CARROZZERIA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GA
Junior +

Varese - VA
Italy

Il mio Garage

186 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 gen 2006 :  11:02:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A TUTTI I POSSESSORI DI "LI":
per chi ha dovuto riverniciare la carrozzeria di questo modello:quanto avete pagato la verniciatura(escluso la sabbiatura) della carrozzeria comprensiva di tutti i pezzi(compreso anche parti interne agli scudi:serbatoio,cassetta filtro,coperchi motore,ecc...ecc...)????

atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy

Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 gen 2006 :  11:14:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalle vecchie "800 900 mila lire" di 8 anni fà ai 750 euros (no iva) dell'anno scorso, ma con un lavoro di fino! Ho cambiato carrozziere x una questione di tempi 2 mesi fà e mi son PENTITO! non x il prezzo, x il lavoro !

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Torna all'inizio della Pagina

nicola125li
Junior ++

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

693 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 gen 2006 :  13:12:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
350 sacchi (solo verniciare no botte e il fondo c'era gia),e mi ha detto di riportarla a montaggio finito x la lucidatura finale......onesto.

PaoloDF
Junior +

Colloredo di Prato - UD
Italy

Il mio Garage

178 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 gen 2006 :  13:55:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
700 Euri con tante botte, modifica sportellino per ruota centrale, saldature varie, ottimo lavoro di lamierista, fondo e verniciatura. La verniciatura non è niente male anche se non mi soddisfa del tutto in quanto non mi specchio perfettamente...sono pignolo su queste cose(devo però lucidare dopo il montaggio). Meglio però di tantissime viste su vari restauri.

bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy

Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 gen 2006 :  14:12:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pago 1000 eurini e sto aspettando da 6 mesi.ma il risultato e il lavoro lo vedrete a presto.

bukkyman

ba26355
Nuovo

Bari - BA
Italy

Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 gen 2006 :  14:30:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A Bari c'è un carrozziere che con 700 euro ricostruisce parti lamiera corrosi, batte, mette fondo, vernicia e lucida. Il tipo dal 1960 lavora solo su scooter e vespe. Ha una mano magica.

PaoloDF
Junior +

Colloredo di Prato - UD
Italy

Il mio Garage

178 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 gen 2006 :  14:47:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche la persona che è in pensione da cui ho portato la mia dl è breva. Ho visto ricostruire lamierati a mano perfetti e riparare manubri di vespa in alluminio in modo perfetto. Lui lo fa per passione e vernicia bene. Peccato che non ha il forno. Quasi tutte le vespe d'epoca qui a udine vengono restaurate completamente da lui e molte ASI oro. E' onesto e veloce. Mi ha tenuto i lamierati 10gg. Fossi io così veloce a fare i vari lavori.
Nella carrozzeria del paese vicino al mio chiedono molto ma sono capaci di tenerti anche 1 anno i pezzi primi di iniziare.

esgufer
Junior +

Cologno Monzese - MI
Italy

Il mio Garage

287 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 gen 2006 :  15:17:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nel 2003, stuccatura, carteggiatura, fondo e verniciatura €300,00 bicolore.
prezzo da vero amico!!
l'unica pecca 3 mesi di attesa.

altra pecca ha chiuso l'officina!!

Teo
Junior +

Villafranca di Verona - VE
Italy

Il mio Garage

238 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 gen 2006 :  16:24:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io dallo stesso carrozziere ne ho fatte ben 3 e tra i 500 ed i 700€ in base allo stato...

dimenticavo portata smontata e sabbiata

ciao
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 gen 2006 :  16:26:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono in trattative con un carrozziere in pensione di Villorba (vicino a Treviso) appassionato di moto e scooter d'epoca: ne possiede una cinquantina. Per cui spero che farà un bel lavoro sulla SX, che è molto simile alla tua Li (terza serie, vero?). Mi ha chieso 8-900 euro compresa la sabbiatura.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 gen 2006 :  16:36:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche dalle mie parti, portando i pezzi già smontati, a lavori finito si spende dagli 800 in su.

Ciao, Luigi.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 gen 2006 :  17:12:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio mi disse che ci metteva 15 giorni......2 mesi fa!!! per ora, dice ha dato solo il fondo..gliel'ho portata sabbiatissima e praticamente senza botte,,,il prezzo pattuito e' sui 350 euros ma non so come fara' il lavoro...
un amico ha speso gia' sabbiata, sui 1000 euros da un altro carrozziere ma sempre qui in zona nord

Macchia nera Forever!

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 gen 2006 :  19:52:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da due anni a questa parte faccio da me i lavori di carrozzeria.
se ci sono danni seri faccio fare solo le lavorazioni di lattoneria necessarie.
Il risparmio è notevolissimo, il gusto pure, gli errori si aggiustano e la soddisfazione è impagabile.
Qui a Lecce ormai si parte da 450/500 euro minimo su scooter senza smontaggio e rimontaggio e senza grossi problemi.
Il difficile è trovare chi li fà.
Ormai tutti i carrozzieri "bravi" te lo fanno per favore nei tempi morti.
Ho una VNB1 da tre anni in attesa di una saldatura allo scudo dal mio vecchio carrozziere, nel frattempo tutto il resto è pronto, aggiustato e verniciato da me in attesa del telaio.
Ogni volta che gli chiedo a che sta si batte il petto per mancanza di tempo e altre storie, giurando e spergiurando che me la farà appena si libera.
In pratica è li da tre anni, se non fosse un doppione di un'altra che mi son fatto da solo ci sarebbe da incazzarsi . . .
Non so altrove ma qui per fare una vespa o una lambretta devi supplicare per poi pagare!!!

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!

nicola125li
Junior ++

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

693 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 gen 2006 :  20:33:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo con tuttti voi ragazzi e vedo che non solo il mio (primo carrozziere) e' stato lungo ma dopo quasi tre anni sono andato a riprendermela.il secondo me l'ha tenuta solo un paio di mesetti,nulla in confronto.ho speso meno e in poco tempo.io capisco che non essendo un auto puo' servire meno ma ......cavoli due tre anni son molti,e poi lo facessero gratis.beh se qualcuno di padova dovesse aver bisogno lo accompagno molto volentieri

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 gen 2006 :  20:42:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione, vespamodelli! condivido al 100 % e qui e' spesso uguale.
forse e' meglio diventare anche carrozzieri oltre che meccanici!

Macchia nera Forever!

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 gen 2006 :  11:07:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... janez, di euro ne ha spsi 1600!!!!!!!!!!! non 1000!

e devo dire che è stato un mezzo furto.

speriamo meglio x la tua, sono proprio curioso di vedere il lavoro finito, con vernice stagionata, a mo di salame! Hi Hi

sx 225

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 21 gen 2006 :  11:30:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PROVINCIA DI VICENZA 450 EURO LAVORO PASSABILE.
COMPRESO VERNICE LECLER,E' PORTARE TUTTO SABBIATO
E CON EVENTUALI SALDATURE GIA' FATTE.
TEMPO DI CONSEGNA 3-7 GIORNI.
REMO
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 gen 2006 :  11:37:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già sabbiata e smontata con due cofani supplementari, chiusura di qualche buchetto da vite di troppo (scudo, pedane e cofani), la vernice lechler l'ho comprata io (quella per il fondo no) ed il lavoro è venuto bene (non perfetto, ma ho visto di peggio) al modico prezzo di 1250 euro!!!
Tempi veloci (circa 3 settimane).
Per la F spesi invece 500 euro con pochi lavori di carrozzeria (soliti buchi o fessure da chiudere), lavoro venuto bene e tempi di circa un mese e mezzo.
Sicuramente troppo la prima, ne sto testando altri per il 50.

Bicius

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 gen 2006 :  15:15:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao PaoloDF,
chi è questo mago di Udine??
Anche io sono di Udine... in caso ci si vede!

citazione:
Messaggio inserito da PaoloDF

Anche la persona che è in pensione da cui ho portato la mia dl è breva. Ho visto ricostruire lamierati a mano perfetti e riparare manubri di vespa in alluminio in modo perfetto. Lui lo fa per passione e vernicia bene. Peccato che non ha il forno. Quasi tutte le vespe d'epoca qui a udine vengono restaurate completamente da lui e molte ASI oro. E' onesto e veloce. Mi ha tenuto i lamierati 10gg. Fossi io così veloce a fare i vari lavori.
Nella carrozzeria del paese vicino al mio chiedono molto ma sono capaci di tenerti anche 1 anno i pezzi primi di iniziare.

Moreno
Junior ++

Torri di Quartesolo - VI
Italy

Il mio Garage

835 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 gen 2006 :  10:29:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel Vicentino sto testando un carrozziere che:

1) Dalla moto sabbiata e saldata esegue le stuccature adeguate, carteggiature, fondo bicomponente e preparazione alla verniciatura.

2) Verniciatura con bicomponente Lechler a suo carico.

Il tutto per "meno di 500 euro", così mi ha detto........

Vi aggiornerò in seguito.

Moreno

WWW.LasciatecheleLambrettevenganoame.lck
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Snitz Forums 2000