V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Mike |
Posted - 10 gen 2006 : 15:11:00 Ciao a tutti, oggi ho letto l'editoriale di Ruoteclassiche di Gennaio e sono sbiancato...
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3290&cid=703&page=1&pic=Scansione1.JPG
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3290&cid=703&page=1&pic=Scansione2.jpg
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3290&cid=703&page=1&pic=Scansione3.jpg
Qualcuno sa spiegarmi cosa c...o sta succedendo? (io sono di Lucca)Il divieto è esteso anche alle nostre "amate" due ruote? Qualcuno mi aiuti e mi chiarista le idee prima che prenda possesso di un carroarmato e punti direttamente il palazzo del Comune di Lucca !!!
Mike |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
vespamodelli |
Posted - 15 gen 2006 : 20:50:28 Il punto è proprio qui!!! Costruire e demolire, vendere e buttare, sono il motore che mantiene in vita il sistema economico mondiale e non si cambierà tanto facilmente finchè i paesi più impegnati in questa corsa non se ne faranno carico. USA e CINA in prima e seconda posizione. Questi due paesi sono responsabili per il 40% o forse più di tutto l'inquinamento mondiale!!!
E i nostri amministratori da condominio . . . chiudono al traffico i centri storici italiani che incidono per un . . . che so 0,01%, và. E accanendosi contro chi a questo sistema dell'usa e getta contribuisce poco e niente usando veicoli di cui si recupera un buon 90%.
C'è poco da aggiungere . . .
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
Barbagielle |
Posted - 14 gen 2006 : 21:43:18 Dico anch'io la mia banalità (senza voler voler spostare la discussione sulle basi del consumismo), ma... quanta "energia" occorre per produrre un nuovo "plasticone" o una ecologica automobile "Euro 16"? Intendo dire: la ruspa che muove il minerale in miniera, l'olio bruciato dall'altoforno per fondere il metallo, il gasolio della petroliera che sposta l'occorrente per la plastica, le vetture degli operai che vanno in fabbrica ogni mattina, e così all'infinito per ogni singolo fattore coinvolto nell'indotto...
Stare fermi, tenersi una macchina quindici anni, riverniciare una lamiera anzichè comprare, buttare, ricomprare, ributtare, riricomprare e riributtare un pezzo di plastica, sarebbero modi di fare molto più ecologici che quello adottato da tutti gli abitanti dei paesi occidentali, me per primo, lo ammetto! Però se per una volta mi sforzo di non buttare via quel pacchetto di "energia" targato Innocenti, e di farci un giro alla domenica mattina... forse non sono poi così coglione... forse lo è di più il mio vicino di casa che ad ogni incentivo statale cambia auto, scooter, decoder e quant'altro...che dite?! |
vespamodelli |
Posted - 14 gen 2006 : 19:26:16 Speriamo sia solo il solito terrorismo preventivo . . . se lo fanno sul serio c'è veramente da piangere e poi non ci resta che far piangere sti amministratori da condominio una volta per tutte!!!
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
moxxie |
Posted - 14 gen 2006 : 12:48:22 Ciao a tutti, sono pienamente d'accordo con voi su quasi tutti i punti della discussione. Su alcuni però ho delle riserve. In particolare perché attaccate i SUV? In questo modo fate il gioco della stampa e delle regioni che cercano dei capri espiatori (SUV, auto e moto storiche, auto non catalitiche...). Sono d'accordo sul fatto che siano veicoli ingombranti e fuori luogo in citta, dove vengono usati a sproposito e per moda, ma non inquinano certamente di più di una super-berlina o di un'auto sportiva o ancora della mia uno diesel dell'89... E poi non è vero che senza il filtro antiparticolato un'auto inquina. Se un veicolo è conforme alla normativa Euro3 la percentuale di abbattimento degli inquinanti e di circa il 95% rispetto a un'auto non catalitica e se il veicolo è un Euro4 la percentuale sale di un poco percento (98% mi pare) sempre rispetto a un veicolo non catalitico, per cui il beneficio è irrisorio. Quindi anche qui regioni, stampa e tv vanno a nozze con la demagogia. Il brutto è che si demonizzano quei poveri disgraziati che hanno magari un'auto di 10 anni, devono andare a lavorare in città con la macchina (perché non hanno ancora l'auto blu che li viene a prendere sotto casa...) e non possono permettersi di cambiare auto a ogni nuova invenzione pubblicitari, questa è una cosa che mi fa davvero incaxxare!!! E poi: vorrei sapere qual'è la percentuale (relativamente al totale dell'inquinamento in una giornata) di inquinamento provocata dal parco di auto e moto storiche!!! 2% o 3% forse? Sono d'accordo con quanto dice chi scrive l'articolo che una grossa fetta di inquinamento è provocata dal riscaldamento domestico, ma perché nessuno lo dice mai? Un'ultima cosa per Atevres: senz'altro l'asilo non è il posto giusto per un ripetitore ma sarebbe peggio se fosse a un chilometro di distanza... Ciao a tutti di nuovo! |
sterr |
Posted - 14 gen 2006 : 10:10:43 Attenzione per quanto riguarda il comune di Firenze per il divieto di circolazione si parla solo di autovetture e di ciclomotori ,no di b]motocicli...o sbaglio |
zodiaco |
Posted - 13 gen 2006 : 11:10:21 Speriamo sia così altrimenti me ne vado a vivere in Vietnam...così dopo vi vendo io le lambre..ah! ah! |
atevres |
Posted - 13 gen 2006 : 11:07:17 Non credo bloccheranno la circolazione come dicono. Il mercato di veicoli storici in Italia è MOLTO attivo, ci sono quindi in ballo molti interessi di molte persone. Siamo abituati a vedere i Governi ad andare dietro alle varie linee di interessi, a volte in "Conflito" ( ... ha ha ha! ... ), quindi torneranno sui loro passi prima o dopo tranquilli. Forse a scapito di qualcosa, ma non ci sarà alcuna limitazione. Togliere il potere ai Comuni con una legge Nazionale giulio3? Che venga da Roma L.....a??? E i dove li metti i voti del "Senatur" in parlamento???? ...
Il paese dei cachi, diceva il mitico Elio ...
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
zodiaco |
Posted - 13 gen 2006 : 10:53:06 Vi ricordate ragazzi quando 1 mese fa misi in forum l'articolo che riguardava il futuro divieto di circolazione ai nostri mezzi d'epoca?Eccolo quì ,voi dicevate ...no ma dipende dai comuni ,dalle province bla bla bla!Ecco adesso ci hanno quasi inchiapp....ti!!!comunque una cosa la dico per riallacciarmi a chi in questo forum diceva che se arriviamo ad un punto di non ritorno ci toccherà vendere tutto agli inglesi per 2 lire!beh!Io dico solo una cosa alla faccia delle lobby che potrebbero venirsi a creare o a qualsiasi altra cazz..ta;piuttosto di regalare via la roba e venderla per 2 lire prendo un flessibile e anche se ci metto un mese traglio tutto a pezzettini di 10 cm!riutillizzatela dopo se riuscite!Io una volta vado dal meccanico dove porto la mia macchina e chi ci trovo?C'è uno con una bella 500 del '65 che sta spiegando al meccanico fammela così ,fammela colà.....ma chi è questo dico io (fra me e me,mi sembra di averlo visto altre volte)?POi un giorno vado in motorizzazione e chi vedo?questo bel tipo che è uno dei tecnici della motorizzazione.......ecco ho spiegato tutto adesso facciamo pure tutti questi bei blocchi,queste belle lobby...etc...... |
giulio3 |
Posted - 13 gen 2006 : 10:11:32 Mah a parer mio faranno poco o nulla. Dovrebbero fare una legge nazionale che limita i poteri ai comuni di bloccare tutti i veicoli consentendo a quelli storici di circolare in ogni caso...tanto quanti sono quelli che usano questi veicoli tutti i giorni in Italia? Sicuramente poche centinaia... Inquinano sicuramente di più i SUV senza antiparticolato....di un anno fa!!! Giulio
citazione: Messaggio inserito da JAFO
Stiamo a vedere cosa ottengono ASI e FMI. Nel caso non ottenessero nulla non ci resta altro che fare come quelli dei Cobas Latte, loro con i loro trattori e noi con i nostri scooters, moto, auto, carri armati ecc.ecc.ecc. Gli piazziamo un MEGARADUNO di 2 settimane a Roma e poi vediamo!!!
JaFo
|
Jafo |
Posted - 13 gen 2006 : 09:55:25 Stiamo a vedere cosa ottengono ASI e FMI. Nel caso non ottenessero nulla non ci resta altro che fare come quelli dei Cobas Latte, loro con i loro trattori e noi con i nostri scooters, moto, auto, carri armati ecc.ecc.ecc. Gli piazziamo un MEGARADUNO di 2 settimane a Roma e poi vediamo!!!
JaFo |
Massimiliano |
Posted - 13 gen 2006 : 09:04:04 Ancora a proposito del paese dei cachi: io abito vicino a Mestre, in una landa che ormai somiglia più ad un unico grande svincolo autostradale che ad una zona toccata dalla civiltà. Ormai gli alberi lungo le strade li tagliano appena c'è una scusa passabile (anche perché osano perdere le foglie, e raccoglierle costa!), mentre ovunque ti giri c'è un'antenna per telefonini più o meno ciclopica: a Treviso sono alte come campanili, e ce n'è una ogni cento metri. Ce ne sono quasi quanto i SUV che le mamme usano per portare i bambini a scuola ed otturare completamente ogni pertugio nelle strade urbane - quelli lasciati liberi dai camion che ci sputano in faccia particolato notte e giorno.
I nostri amministratori locali hanno il coraggio di mettere cartelli risibili all'ingresso dei paesi, con scritto cose come "Benvenuti a XXX - città d'arte", oppure "YYY - città delle ville", mentre si tratta solo di paesotti strangolati dal traffico ed appestati dalla loro boria idiota. Questi stessi citrulli vanno poi a farsi belli sulla stampa con affermazioni come "tolleranza zero contro gli inquinatori", e questi SAREMMO NOI!!! Capito dove siamo arrivati?
|
atevres |
Posted - 11 gen 2006 : 09:32:21 <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Janez
L'italia e' il paese, anzi I paesi delle contraddizioni e delle lobby per eccellenza, incapace a valorizzare le sue cose migliori e affamata di cazzate americane o trash e similari in bici si puo' andare in tre e su un cinquantino neanche in due, in citta' blocco totale e in autostrada code di 100 kilometri, un gippone lungo otto metri di 3000 cc con a bordo un demente paga piu' o meno come una cinquecento... e' ora veramente che la fmi o asi tirino fuori le palle e facciano qualcosa, almeno una manifestazione nazionale per evidenziare la questione!!!!!!
Macchia nera Forever! [/quote]
Condivido in pieno Janez! Condivido alla grande!! M I T I C O ! L'ho scritto in un altro post precedentemente: come dice il mitico Elio,l'Italia è il paese dei cachi!! C......i! E pecoroni! Si "preoccupano" di ogni cosa che è tassabile al cittadino, vorrei facessero una legge sui ripetitori x telefonini che celano ovunque! Quello non è inquinamento! A 5 km da casa mia cè un paese, dove cè un bel ripetitore a 20 mt dal cortile dell'asilo, dove i bimbi scorazzano gioiosamente ed ignari del "bene" che subiscono. Senza parlare di tutti quelli che si vedono in giro nelle città più o meno grandi. Provate a dare un occhio... E' solo un esempio x dire: Governo ladro! ha ha ha ha!
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
maxgiber |
Posted - 11 gen 2006 : 00:21:15 Tranquilli, ci penseranno quei "pecoroni" della F.M.I., diffonderanno un comunicato stampa dove si dichiareranno "rammaricati" se le loro richieste non sono state prese in considerazione.
E noi a nostra volta ci mostreremo "rammaricati" quando apprenderemo che un male incurabile se li porterà via.
Bye!
------------------------------- Solo chi ha coraggio è fortunato! http://www.il-santo.it |
Janez |
Posted - 11 gen 2006 : 00:01:06 L'italia e' il paese, anzi I paesi delle contraddizioni e delle lobby per eccellenza, incapace a valorizzare le sue cose migliori e affamata di cazzate americane o trash e similari in bici si puo' andare in tre e su un cinquantino neanche in due, in citta' blocco totale e in autostrada code di 100 kilometri, un gippone lungo otto metri di 3000 cc con a bordo un demente paga piu' o meno come una cinquecento... e' ora veramente che la fmi o asi tirino fuori le palle e facciano qualcosa, almeno una manifestazione nazionale per evidenziare la questione!!!!!!
Macchia nera Forever! |
pieremo |
Posted - 10 gen 2006 : 22:15:22 PAGO LA TESSERA ASI O FIM DA TRENT'ANNI, DOVREBBERO ESSERE LORO I PRIMI A PREOCCUPARSI CHE IN FIN DEI CONTI LA LORO PAGHETTA LA RICAVANO DA LI'. COSA ASPETTANO ? REMO |
Mike |
Posted - 10 gen 2006 : 20:40:29 Rimango allibito! Quanto ammonterebbe la somma da versare alle casse dello stato se un INCIVILE scooterista come noi verrà colto alla guida del suo INQUINANTISSIMO mezzo??? Ragazzi, io purtroppo non capisco niente di burocrazia e di politica ma bisogna fare qualcosa: una petizione, un referendum, un maggioritario, le elezioni, un alzata di mano.........purchè si faccia qualcosa!!!
Mike |
biccari |
Posted - 10 gen 2006 : 19:32:50 anche a Bologna e fatto divieto di circolare a parte le auto immatricolate dopo il 1993 e le due ruote se non sono di categoria euro (1,2,3)ci sono fasce orarie insomma roba da matti
http://groups.msn.com/lambrettainnocenti |
pieremo |
Posted - 10 gen 2006 : 18:35:08 STIAMO A VEDERE SE L'A.S.I. E LA FMI HANNO LE PALLE O NO. REMO |
fralor1966 |
Posted - 10 gen 2006 : 18:20:55 STATE TRANQUILLI è il primo passo che si fà per giustificare una nuova tassa per poter circolare con le nostre lambrette o vespe che siano. Ci diranno che sono altamente inquinanti ma potremmo girare egualmente versando una modica tassa di ...... E' la stessa cosa della velocità, la vita delle persone non interessa l'importante è fare cassetto a fine giornata. Se interessassero le vitebasterebbe mettere un limitatore al motore spendendo poco e se uno lo manomette gli si danno 6 mesi. Un limitatore costa poco, consumi meno benza meno freni non hai bisogno di pneumatici che ti garantiscano i 250 all'ora i materiali di costruzione potrebbero essere meno costosi e le auto meno costose non servirebbero i controlli in autostrada xchè l'auto oltre i 130 non ci arriva...... Scusate ma certe cose non le mando giù e a volte divago. ITALIA...ITALIA!!!! Ciao |
Krusty |
Posted - 10 gen 2006 : 18:20:04 per ora le cose stanno cosi ma si dice che in parlamento si stia discutendo una legge che non demonizzi le auto storiche (che in fondo sono poche...). pensano di inventare una categioria fuori dal famigerato "euro 1 2 3 4 5 6..." e di chiamarlo "H" che dovrebbe racchiudere tutte le vecchiette di interesse storico, si dovrà applicare una H sulla targa e si farà la revisione ogni 4 anni e, cosa più importante, non ci saranno divieti di circolazione...
naturalmetne è un "si dice" ma sembra almeno più ragionato che i blocchi totali imptrovvisi...
anche perchè gli ingledi o chi per loro, consci di quello che succederà se il blocco andasse avanti, sono alla finestra con la bava alla bocca per prendersi a 2 lire tutto il nostro patrimonio storico su gomma...
chi vivrà vedrà...
|