V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
n/a |
Posted - 22 dic 2005 : 11:01:36 nel senso buono della parola, ma potevo anche scivere "PER I SMANETTONI" ... ho inserito alcune nuove foto (in PARTI SPECIALI)
ciao e buon Natale
sx 225 |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
n/a |
Posted - 06 gen 2006 : 02:24:21 oggi, sono andato a vedere la dl 200, SIGH, sono tristissimo!!! era una normalissima dl 125, ridipinta di un bruttissimo FINTO OCRA!
che sfiga!!!
...in compenso, x tirarmi su il morale, sono andato a trovare il mio caro amico stefano (un mostro x le vespe) e tra i vari ricambi, gli ho preso: un dellorto PHBH 30 nuovo ed un'altro dellorto VHSB 34 + altre cosucce (contagiri, pedane arretrate, etc.) che mi servono in officina per gli altri mostriciattoli che stanno per nascere!
P.S. ho recuperato anche dei volani elettronici completi. Pensavo, che con uno di questi, realizzero una lambretta (base li), ma + tranquilla x la mia ragazza, ad AVV. EL! Hi HI
sx 225 |
n/a |
Posted - 04 gen 2006 : 00:31:29 vedi che ci capiamo!
sul post impianto elettrico ero finito per descrivere l'imp. el. della ld con bobina esterna, ma poi leggendo il tuo problema e pensando un attimino (anche senza schema el sotto gli occhi o un eventuale lambretta)sono arrivato all'ovvia conclusione che vedo hai tratto anche tu!
buono, la pratica non fa mai male!!! HI Hi
sx 225 |
pieremo |
Posted - 04 gen 2006 : 00:20:09 E' INFATTI COSI' CHE HO FATTO DOPO DOVEROSA RIFLESSIONE. CIAO E GRAZIE. REMO |
n/a |
Posted - 03 gen 2006 : 22:20:07 ti ho già risposto sull altro post, ma mi accorgo ora che la tua (opps, quella di mago) ha la bobina interna!?
io lo risolverei così(non ho lo schema sotto mano quindi potrei sbagliare):
preleva un filo (verde)dalla bobina AT, lato opposto d'uscita di quello che va alla candela ( li dovrebbero esserci collegate le puntine ed il condensatore), prendi quel filo e portalo alla morsettiera (sulla flangia volano) ora prendi un altro filo e da li vai al pulsante massa sul devioluci:
e il giuoco è fatto!!!
così facendo metti a massa le puntine e non fai + scoccare la scintilla ... la lambretta dovrebbe fernmarsi (almeno che non sia indemoniata) Hi Hi
sx 225 |
pieremo |
Posted - 03 gen 2006 : 22:03:25 DUCA E' APPURATO CHE RIESCI A FAR CORRERE LE LAMBRE MA VEDIAMO SE SAI FARE ANCHE IL CONTRARIO. DEVO FERMARE UNA LAMBRETTA! HO RIFATTO L'IMPIANTO ELETTRICO DELLA 125 D DI MAGO CHE E'QUELLA SENZA BOBINA ESTERNA ED IL CAVO VA' DIRETTAMENTE ALLA CANDELA.SULLA MORSETTIERA DEL MOTORE HO SOLO UN CAVO MARRONE (LUCI).
SUCCEDE CHE PER SPEGNERLA DEVO:
1) FINIRE LA MISCELA 2) STACCARE AL VOLO LA PIPA CANDELA 3) AVVIARMI VERSO UNA SALITA ESTREMA 4) AFFOGARLA NELL'ADIGE O NEL BRENTA
LA DOMANDA E' ; E' STATO PREVISTO UN SISTEMA PIU'PRATICO PER SPEGNERLA ? PER FAVORE RISPONDIMI IN FRETTA CHE IL MAGO STA GIRANDO IN TONDO DA TRE ORE. REMO |
n/a |
Posted - 02 gen 2006 : 18:20:29 tranqui ... non ho cambiato tendenza, e ti assicuro che non lo farò neanche mai!
sx 225 |
pieremo |
Posted - 02 gen 2006 : 12:42:22 MA TU NON ERI PIU' USO A FREQUENTARE PASSERE PIU' CHE NON PASSEROTTI ? COSA TI HA FATTO CAMBIARE LA TENDENZA ? REMO |
n/a |
Posted - 28 dic 2005 : 20:34:23 ... scusate, ma ho tolto una foto, la + esplicita, perchè un "passerotto", mi ha detto che c'era gia qualcuno che tentato dall'emozione voleva provare a metterlo in commercio al posto mio ... e non voglio che vada a finire come la storia dell'albero motore e tante altre.
ciao e scusatemi ancora
e magari, ringraziate i furbacchioni!!! Hi Hi
P.S. grazzie "passerotto"
P.P.S. amo troppo le modifiche, ma per ora, non so se comprerò mai + altri kit di piccola cilindrata, magari in ALL. .... Hi Hi
per il "fortunello" nuovo possessore: un consiglio, non ucciderlo con un semplice 22/2 ... monta un 28 o un 30 e vedrai la sua vera indole "ammazza plasticazza"! Hi Hi
sx 225 |
n/a |
Posted - 27 dic 2005 : 12:24:24 per remo: tutto si può fare, ma sui modelli pre LI, bisognerebbe cambiare:
albero motore (troppo vuoto e poco sicuro) ... ma potrei farne uno nuovo; frizione (troppo debole), potrei, modificarla ed aggiungere 1/2 dichi e magari delle molle + dure; albero di trasmissione (troppo sottile)... potrei adattarne uno di maggiore sezione;
fatte queste modifiche, + o - semplici, mandami un cilindro & testa, che ... ghe pensi mi!!! Hi Hi
sx 225
si dovrà modificare o rifare il collettore d'aspiraz. e rivedere in toto lo scarico ... ma si può fare (ci vogliono 3 cose fondamentali: tempo, voglia e un po di soldini) |
Janez |
Posted - 27 dic 2005 : 12:03:33 Ho visto il famoso cilindro, ha piu' luci di una filanda!
Macchia nera Forever! |
pieremo |
Posted - 27 dic 2005 : 11:47:21 LUCA VEDI DI COME TIRAR FUORI 10 CV DAL MOTORE LD 150, VOGLIO FUREREGGIARE! CIAO, REMO |
n/a |
Posted - 27 dic 2005 : 09:31:20 non esagerati come quelli di un TS1! ... ho lavorato più sulla quantità di flusso / deflusso, che sul tempo d' immissione/scarico, quindi diagrammi non troppo spinti!!! non volevo un motore con troppi giri e un erogazione al limite. secondo mè, il motore della lambra deve lavorare al MAX a 9000 rpm, troppo non serve, ne ho già uno!
ma, non chiedetemi di +, questo è un piccolo segreto
sx 225 |
Werner Amort |
Posted - 27 dic 2005 : 09:17:06 come sono i "port timings" che hai scelto? |
n/a |
Posted - 27 dic 2005 : 09:03:33 passa tranquillo, non serve che monti le catene ... siamo brava gente qui in trentino! Hi Hi
sx 225 |
PaoloDF |
Posted - 27 dic 2005 : 08:42:41 Prima o poi devo passare dalle tue parti... |
n/a |
Posted - 26 dic 2005 : 15:13:06 ... approfittando delle ferie ... penso che ancora domani, inizierò il 225/7+2 travasi, accompagnato almeno da un paoi di fratellini minori ... Hi Hi
sx 225 |
n/a |
Posted - 25 dic 2005 : 09:55:42 ieri, prova in tangenziale, inseguito da fede (su una 600)!!! resoconto:
ripresa da paura, cambiando da I^ a II^, si alza!!!
anche questa volta però, sono arrivato solamente alla III^, anche se ero seriamente tentato di tirare il collo e provare fin dove arrivava, ad un certo punto mi sono ricordato che ero senza calotta copri cilindro e senza copri ventola!! la temperatura era molto bassa, ma meglio non rischiare!?
... in terza la lambra, così preparata, ha toccato i 110 Km/h !!!!!!!!!!!!! sulla retta che porta all'aereoporto(con cambio, pignone e corona del dl 125!)
non male per un piccolo 180 c.c. "prototipo - Super Scooter"! Hi Hi
ciao e ancora un grosso augurio di BUON NATALE a tutti
sx 225 |
n/a |
Posted - 23 dic 2005 : 23:03:17 grassie, ma ti assicuro che con un po d'esperienza, una buona dose di tempo, una manina docile, ma decisa ... ma soprattutto osservando i tanti kit che ci sono in giro (anche per altri scooter e/o moto), hai tantissimi spunti ed illuminazioni MOSTRUOSE!!! basta osservare, cercare di capire e provare.
sx 225 |
almo |
Posted - 23 dic 2005 : 21:39:23 CIAO DUCATI LEGGENDO LA TUA RISPOSTA SONO RIMASTO STUPITO DA TANTO INGEGNO ED IMPEGNO,NON ERA FACILE DAVVERO.
almo calchini |
n/a |
Posted - 22 dic 2005 : 23:32:45 chiaro, la base di partenza in questo caso è: 1 cilindro originale LI 150 II^s, totalmente rivisto. 1 testa originale, saldata, tornita e lucidata (un tocco di vechio stile, non guasta mai). 1 un classico ASSO 62.4, totalmente rivisto. il tutto, sarebbe ancora migliorabile, ma per ora questo prototipo rimarrà così.
il tutto condito da molte ore di lavoro e studio, ... ma si sa, x queste cose ne vale la pena! ... ma preso dal buon risultato di questo piccolo prototipo, sto già studiando x un 225/7 travasi + scarico sdoppiato (ToT 9 travasi), chiaramente sempre su base lambretta
sx 225 |
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