Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 modifiche lambretta lui 50cl

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
seawalker2000 Posted - 21 nov 2005 : 21:07:41
salve a tutti, ho una lambretta lui 50cl del 73' semi-restaurata, con la rettifica del a 65cc e una piccola modifica al carburatore (cambiato cicler e tolta la calotta di protezione del filtro dell'aria) fa + o - 60kmh come potrei fare x fargli prendere qualche kmh in più senza intervenire pesantemente? avevo intenzione di sostituire la sella mono posto originale cn 1 biposto (tipo quella del lui 75), c'è qualcosa ke posso adattare? è possibile montare quella del 75? ultima domanda: si può montare la marmitta cromata del lui 75?

emilio
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
n/a Posted - 24 nov 2005 : 19:22:22
NO No, il cilindro del LUI, fa propro pena, poi, con quella gola sul colletto di basamento, non si tiesce nemmeno a portarlo a misure decenti.

oltre a questo, c'è un problemino di rapporti e di albero motore ... una modifica interessante è quella di montare un cilindro di un 100 o 125, per poi, lavorare sui diagrammi e sui rapporti.

sx 225
flambart Posted - 24 nov 2005 : 18:02:36
Normalmente, una marmitta più grande può facilmente tradursi in minor rumore, oppure, a parità di decibel emessi, in un migliore respiro del motore.
La marmitta di serie montata sul mio alla fine è abbastanza rumorosa, ma non rende un granchè.

Comunque, su grandi differenze di prestazioni non ci conterei troppo: il motore del Lui non è davvero studiato per dare cavalli.
Onestamente non so se sia vero, ma mi spiegava un ricambista delle mie parti che all'epoca il problema dei 40 km/h effettivi e del cavallo emmezzo max di potenza codice era molto sentito, per cui l'Innocenti aveva volutamente progettato un motore spompato: in particolare, il volume nocivo nel carter pompa era stato tenuto artificialmente alto, per cui i preparatori lo riempivano con un riporto di metallo intorno alla base del cilindro.
Ma forse è una leggenda...
seawalker2000 Posted - 24 nov 2005 : 15:27:04
grazie del consiglio ma cambiando sl la marmitta 1 po' d ripresa in + (forse) e 1 po' di rumore, giusto?

emilio
flambart Posted - 23 nov 2005 : 14:14:00
Quando ero ragazzo, vicino a Bergamo c'era un ciclista (il ciöcc, oggi mi sembra costruisca solo bici da corsa) che preparava il Lui e tirava fuori dei mostri impressionanti.
Gomme artigliate, motori da 80 all'ora, sospensioni rinforzate, griglia sul faro etc.: tra le altre cose, era rigorosamente obbligatoria la marmitta del 75, per cui penso non ci siano particolari problemi per montarla.
Invece, so che il gruppo termico è difficile da preparare, per costituzione: il mio (cilindro, pistone, frizione, cuscinetti, paraolio nuovi) va bene, ma davvero piano.
Spero che vada anche lontano...

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000